Hopeless
di Killer Chicken

06/11/13, ore 18:53

Questo è un finale! Blood, Death, ancora blood e traumi infantili!! I LOVE IT!
Ok, la smetto di smerdare l'inglese e inizio a recensire.

Senti, non entro su questo fandom da una vita, ho tirato su una bancarella di misere os (?) nel fandom di spn e non leggo qualcosa sui Green Day da, beh, da un po': le condizioni nel quale è il fandom sono a dir poco oscene, i will tell you, e, beh, non abbiamo buoni rapporti, io e lui, attualmente.
Quindi, beh, dovresti quantomeno essere sorpresa e ammirata dalla tua stessa bravura di scrittrice (?) alle parole che sto per dirti, ovvero, che questa fic mi ha fatto venir voglia di scrivere sui Green Day, perché mi ha aperto gli occhi, fatto capire che finché ci saranno scrittrici come te, quaggiù, allora c'è speranza! No, cioè, ti rendi conto, no? TI RENDI CONTO, VERO?
Frasi semplici, concetti semplici, ben scritti, trama originale e il gioco è fatto: non è così difficile, perché la gente non ti prende come esempio? PERCHE' NON SONO TUTTI COME TE, EH? *si dispera*
Ok, questa recensione si sta dimostrando una cacca, ergo, meglio che mi dia da fare per davvero.
*si schiarisce la voce*
Come avrai già potuto apprendere dagli scleri precedenti: la os mi è piaciuta.
Il punto di vista di Jake mi è piaciuto. E' originale, ben scritto e poi, beh, il finale è il finale.
Sapevo perfettamente che Billie Joe era morto (sigh) e quando Jakob ha aperto la porta e si dirigeva verso il padre il mio cervello aveva già cominciato ad immaginare le cose strazianti che avrebbe pensato Jakob e un casino di seghe mentali che ommioddio mi hanno fatto morire e resuscitare per un microsecondo, anche perché non ho avuto nemmeno il tempo di elaborare i sintomi di un infarto perché il testo è talmente scorrevole che asgmdo (sì esatto, proprio asgmdo) e poi alla fine quella frase, quella finale, che ha riassunto tutte le emozioni di quel nanetto (perché Jake è nano, proprio come il padre. Aw) in poche righe!

"Con la mano tremante il ragazzo scosse con uno strattone il corpo di fronte a lui e, quando quest ultimo cadde a terra per la forza del colpo, il piccolo non potè che rimanere immobile, sbiancando poco a poco e non riuscendo ad emmettere parola dinanzi all immagine della maglietta bianca del padre, ormai quasi completamente intrisa di un rosso ruggine che, fino a poco prima, aveva solo sognato nei suoi peggiori incubi"

Una persona qualsiasi non sarebbe riuscita ad esprimere meglio qualcosa di così intenso con così poche parole: sei geniale!
Tuttavia ci sono alcuni erroracci brutti, ma proprio brutti, che evidentemente sono sfuggiti sia a te che alla tua beta.
State più attente, tutte e due, non aggiungo altro perché so che voi può (?).
Credimi se ti dico che questa fic mi è piaciuta davvero tanto, ma, seriamente, credilo: è sempre più difficile, per me, apprezzare qualcosa se postato su questo fandom e questa fiction rispetta tutti i termini da me imposti per essere di mio gradimento, infatti la adoVo.
Complimenti, davvero. E grazie mille per averla postata, ne avevo davvero bisogno.

Baci, abbracci e robe gay brillantose. (?)