Cambiamenti
di Lady R Of Rage

28/06/21, ore 20:09

Ammetto che Randall non mi è mai interessato troppo come cattivo, ma questa storia me l'ha fatto apprezzare un po' di più. Mi piace come si parli di cambiamento all'inizio nella competizione, un cambiamento di lui in gelido bastardo e infine un cambiamento in positivo, simboleggiato dalla temperatura.
Proprio una bella storia.

-La Follia mi scorre nelle vene.

23/05/15, ore 11:31

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, ma mi sono iscritta da poco e la prima fic che ho letto è stata la tua... Inizio col dire che sei un genio, davvero, un genio! Ho sempre odiato il finale del film MI, non è giusto, è solo sadico... Cioè volevano insegnare che i cattivi vengono sempre puniti, ma così mi pare esagerato, no? Che poi Waternoose nessuno l'ha picchiato con badile, no... Perché? Cioè quello che ha fatto Waternoose secondo me è molto peggio...
Poi non posso sopportare che qualcuno faccia male a Randy, il mio amore da quando avevo 7 anni! E poi voglio dire, cioè nessuno sente la mancanza di Randy? Proprio nessuno nessuno? Io sinceramente ci sono rimasta male per quello che gli hanno fatto, molto male, hanno rovinato un film bellissimo.
Ma tornando alla tua storia: adoro questo lato puccioso di Randall, è troppo carino! Odio quando quegli idioti dell università lo umiliano, ti giuro, prenderei un'ascia oscura (???) e gli farei vedere io come il mio Randy non si tocca! Ti ammiro perché per una volta qualcuno (la tua mente geniale) ha scelto lui, il nostro caro Randy Boggs come personaggio, invece che Sulley o Mike... Secondo me chi considera i cattivi come i classici "cattivi incorreggibili e senza cuore"... Be questa persona non ha molto cervello e nemmeno molta personalità.
Comunque scusa ancora per il ritardo enorme e ancora mille complimenti! E un abbraccio a Randy da parte mia!

Bacioni xoxoxoxo

KnowAll

13/01/14, ore 12:37

Ok, è ufficiale: voglio un peluche di Randall da coccolare! Ed anche se ormai vive nel tuo armadio puoi dirgli che ogni tanto può fare un salto anche nel mio, io non lo prendo a badilate, giuro! A parte le mie scemate, davvero, questa storia non è per niente prevedibile, invece è commovente. Fa un sacco strano leggere di Randall ferito, sarà che nei cartoni animati nessuno si fa mai male veramente, ma non credo che tutti ci abbiano fatto caso a quanto quella mazzate devono essere state dolorose. E Randall che implora "basta" è una cosa che stringe il cuore. Mi piace il fatto che hai inserito i flashback. Quanto ho potuto odiare i bulli della confraternita di Randall! Quelli sì che sono veri mostri, ed io purtroppo ne conosco alcuni esemplari reali! E Randall, per cui diventare invisibile è un modo di arrossire è... tenero! Era una figata assurda poter sparire in quel modo e loro non l'hanno saputa apprezzare per un solo unico, stupido errore è_é Un'altra cosa che mi ha commossa tantissimo è stata "Eppure quella cosa vagamente simile a un cuore che doveva avere da qualche parte nel petto continuava a pulsare, mentre si faceva strada un’orribile consapevolezza: nessuno avrebbe sentito più di tanto la sua mancanza. Forse nemmeno lui stesso" Povero Randall, lo hanno sempre fatto sentire un fallito! *me strapazza di coccole Boogs*
Meno male che alla fine decide di non arrendersi e vuole ricominciare una nuova vita, dove finalmente può essere se stesso senza dare conto a nessuno... hum... quasi quasi lo raggiungo nelle Everglades! O nel tuo armadio XD Mi raccomando, trattalo bene perché ha tanto bisogno di tenerezza.
Bel lavoro, fai bene ad essere fiera di quello che hai prodotto! Makoto

09/11/13, ore 19:42

Mitica!!
Ce l’ho fatta, sono riuscita a recensire questa splendida storia! (e finito qui correrò subito a “The Inazuma and the Beast”! promesso ^^)
Ma ora concentriamoci solo su Randall “Randy” Boggs. (dopo le nostre chiacchiere su di lui, saprei raccontare vita, passato e miracoli su di lui! E di amo per aver scritto una ff che lo riguardasse e che riguardasse anche le nostre splendide conversazioni ^^)
Bando alle ciance, Randall, sei la star, il numero uno della serata!

Già le prime righe mi hanno fatto stringere il cuore.
[D’accordo, hai vinto. Ho imparato la lezione. Adesso basta, però.]
Già avevamo parlato del modo in cui Randall è stato trattato: brutale, crudele, assolutamente inappropriato. Vabbè, ha sbagliato, ha scatenato un putiferio gigantesco ma non meritava tutte quelle botte!
Quando una persona commette uno sbaglio avrebbe diritto ad un aiuto, ad una seconda chance (anche se a Randy ne darei anche cinque, sei ^^) non un trattamento tanto abominevole!
Chi è il mostro, ora?
(che poi io ho sempre incontrati mostri – negli anime, manga, serie tv ecc… - che di mostruoso non hanno proprio niente, mentre ho a che fare con un sacco di esseri umani mostruosi…)
“Chi può decidere un mostro cos’è? Perché un uomo odia, perché un mostro ama? Che cosa decide, perché?” *me, cantando una canzone del Gobbo di Notre Dame*

Non so cosa sia peggio, la descrizione di ciò che prova Randall dopo le botte oppure la somma del presente e del passato ( L’umiliazione, la tristezza, il dolore e le lacrime mischiati alla frustrazione, la rabbia e le urla.)
Davvero, non so cosa mi devasti di più.

Il ricordo del passato che più mi ha colpito (anche se sarebbe meglio dire shockato) è quello in cui umiliano Randy, quando lo colpiscono con un getto di vernice rosa…

[-Non è stata colpa tua, eh?- un sorriso sarcastico apparve sul viso di Sanderson. -Eri rosa, maledizione. Come hai fatto a non accorgertene?]

Ma cosa avete contro il rosa?! (cioè, come colore non fa impazzire neanche me, ma trovo che Randy di quella tonalità sia particolarmente grazioso ^^ E’ semplicemente adorabile! Specialmente quando diventa bianco a cuoricini rosa, quella è in assoluto la mia sfumatura preferita ^^
Comunque il risultato di quell’incidente (incidente un corno! È un atto di bullismo bello e buono!) è stata la trasformazione da Randy (il compagno di stanza di Mike, quello che prepara dolcissimi cupcakes) in Randall Boggs, il più determinato e spietato spaventare di Mostropoli.
Quanti danni può fare una sola azione… Maledetto Sanderson! Me la pagherai, lo giuro!

[Aveva vissuto due vite diverse, senza mai identificarsi in nessuna di esse: ora ne avrebbe creata una terza, magari non perfetta, ma finalmente sua.]

Oh, Randy…
Dopo tutto questo ho una voglia pazzesca di abbracciarlo, ci credi?
Ok, cambio di programma! Niente più sprangate per te, solo fucili a sedativi. (perché quell’armadio DEVE essere disinfestato, prima o poi, ma non avrei cuore a colpirlo… Randall, vieni nel mio armadio, dai! Oppure nella mia scuola, ti preeegooo! Così risolviamo pacificamente la cosa v.v=
Per fortuna questa commovente storia ha un accenno che promette un lieto fine :)
Ora Randall è al nono posto della mia Top 10 (direi all’ottavo, ma quello rimane di Axel – Kingdom Hearts – perché il suo numero è l’otto, quindi da lì non lo schioderà nessuno v.v) ma è in rapida salita. Lo adoro ogni giorno di più!
E (cosa più importante per lui) mi è molto più simpatico di Sullivan. – anche lui è un gran bel personaggio, ma preferisco di gran lunga Randall v.v Sono una Serpeverde mica per niente! È inquietante, ma la maggior parte dei miei personaggi preferiti sono i cattivi.
Scusa per la recensione un po’ cortina, ma ora devo filare!
Mando un bacione a tutti e due ^^ Randy e Mitica (di nome e di fatto v.v)
Kiss kiss
Rae