Errore irreversibile del sistema
di L i t h i u m

22/02/10, ore 13:25

Vorrei, ma non posso esprimere in una recensione quanto diavolo mi è piaciuta questa storia.
Fantastica. No, di più.
Come faccio a esprimermi a parole? Questa merita un posto in prima fila tra i preferiti della sottoscritta!
Ti stimo, fratella!
D'accordo, perchè non riesco mai a fare un commento serio??
Sarà perchè oggi mi è presa così---non divaghiamo.
Stavo appunto dicendo che questa storia è scritta e strutturata benissimo, idea geniale, forse un dei modi più originali di descrivere un tema strausato come la vita di Mello e Matt. E questo mi piace. Originale, ben scritta(fila tutto a meraviglia **)
Non posso che farti i miei più sentiti complimenti!!
Brava davvero =)
Saluti, LoLe

06/07/09, ore 03:27

penso che il compito di recensire questa fan fiction non spetti a me ma a persone molto più competenti che possano comprenderne maggiormente la bellezza e la ricchezza di pensiero che vi sta dietro. dico solo che leggerla mi ha messo addosso la voglia di migliorare e curare di più i miei scritti che mi appaiono di una mediocrità assoluta in confronto alla tua! ho già avuto occasione di leggere anche un'altra tua opera: aftertaste, davvero stupendo il modo in cui descrivi Mello! beh, non mi resta che augurarmi di leggere al più presto altri tuoi scritti!

17/09/08, ore 16:55

Onestamente recensire mi pare quasi un insulto alla bellezza di questa fic...

13/05/08, ore 17:33

considerando il fatto che sono rimasta a leggerla nonostante la mole di lavoro che mi attanaglia, mi ha decisamente colpito; originale, sia nell'idea dei ricordi come archiviazione PC, sia nei dialoghi che nelle descrizioni.. beh molto toccante il modo in cui hai lasciato il dubbio su ciò che è successo tra i due, e soprattutto il modo in cui emergono senza costrizioni nè forzature il sentimenti tra i due, perchè alle volte non c'è semplicemente niente da aggiungere e troppi particolari rovinano e ingolfano la dinamicità del racconto. che altro dire, hai dedicato una storia a due personaggi che amo di più, quindi FORSE sono un po' di parte. complimenti.

13/05/08, ore 17:31

12/05/08, ore 00:04

Che dire?
Scritta in maniera perfetta e l'idea mi è piaciuta davvero parecchio.
In punto di morte, il protagonista si vede passare tutta la vita davanti (con un'introduzione breve ma invidiabile) in maniera semplice ma incisiva e, in alcuni momenti, cinica e brillantemente umoristica.
Mi è piaciuto davvero il rapporto tra Mello e Matt e la naturalità con cui è stato raccontato.
Il bando viene pienamente centrato e l'espediente della "metafora" informatica riesce a rivelarsi in tutta la sua originalità. Consiglio la rilettura per eliminare quei pochi errori di battitura.

Aderenza al bando: 9
Apprezzamento personale: 9.5
Originalità: 9
Grammatica e stile: 9
Globalità: 9

Voto finale: 9.10

02/05/08, ore 04:04

Stupenda! Veramente stupenda. Realistica al 100%, volgare come una parte di vita che è stata dannatamente loro, amara e stridula come le dita che affondano le unghia su una lavagna. Anche quando fa ridere fa male, e non un male a cui sono abituata - quello dei sentimenti svelati, quello del romantico addio - ma un male PURO, esposto nella sua disarmante verità: male come un coltello, come olio bollente sul corpo. Complimenti.

27/04/08, ore 12:37

Cruda, amara...Stupenda. Originale l'idea di reputare Matt come una sorta di computer, o di inserire i suoi ricordi in cartelle, tramutandoli in file. E' decisamente triste, ma il modo in cui è scritta la rende comunque una fanfiction bellissima. Il linguaggio è molto appropriato ai personaggi, che trovo particolarmente IC. Non so cosa dire...Fantastica, complimenti. -Slep-

24/04/08, ore 22:03

Bellissima!!!!veramente toccante,profonda,particolare,malinconica,divertente...e un pò triste...brava,davvero...ç_ç(xò che tristezza...perchè deve morire matt!!!???!!!)

24/04/08, ore 19:12

ma che bello stile!! è molto particolare... anche se è un po' frammentata mi piace come è strutturata la fic... bella bella bella!! complimenti!

23/04/08, ore 15:17

Donna...tu sei da lacrime di gioia u.u Non credo che tu abbia bisogno di auguri per il concorso, la tua fanfic parla da sola, e fa rimanere spiazzati XD Questa fanfic e' splendidamente impulsiva, ed il bianco potra' cancellare una vita con la stessa facilita' di un documento da un computer, ma il rosso vivido del sangue ed i pallidi ricordi di Matt, sbiaditi come sabbia, s'imprimono come la lama di un coltello XD Brava donna, brava Y.Y

23/04/08, ore 00:49

ca**o è la fanfiction più triste che abbia letto su Matt!!... ma assolutamente una delle migliori: sia Matt che Mello sono totalmente IC, tutto è così reale... e la metafora del computer... assolutamente divina: è Matt al 100% complimentoni!!

22/04/08, ore 23:45

MailJevaas.exe needs to shut down.
Quella riportata sopra è la frase che ha fatto traboccare il vaso... oh, pardon, gli occhi della sottoscritta. Esattamente, mi hai commossa. Questa storia è cruda, e molto, molto realistica. Molto triste.
Mi complimento innanzitutto per l'originalità: la vita di Matt, paragonata alla serie di operazioni compiute da quel computer. Quel computer che... è un pò come se rappresentasse il suo destino, oltre che la sua esistenza. Quella macchina colma di dati, splendida metafora delle memorie di Matt, tutte accuratamente riposte in quell'angolino dentro di lui. Che riaffiorano, e talvolta fanno sorridere, altre volte fanno dannatamente male.
Mi ha fatto sorridere quando Matt apostrofa Mello come una ragazza "piatta come una tavola".
Complimenti per la scelta del colore, rende perfettamente l'idea. Specie alla fine. Quella dissolvenza di bianco che pone la parola fine a tutto. Povero Matt. ç_ç mi si stringe sempre il cuore, quando leggo ( o scrivo ) della sua morte, e di quella di Mello. Sì, mi è scappata la lacrimuccia, alla fine. E, ti dirò, nel frattempo sorridevo. Sono strana, lo so. Ma mi ha fatto un effetto strano, la tua fic; non so, è particolare, diversa da tutte le altre. Forse sorrideva perchè sono immensamente felice di aver letto tale capolavoro. Sì, mi sa tanto che è così.
E ti dirò anche un'altra cosa: finisce fra i preferiti.
Detto questo, in bocca al lupo per il concorso!
DarkRose tua "rivale" XD

22/04/08, ore 21:00

Ecco...e alla fine son morti...°°...e te pareva...? Davvero una bella ficci!^^ Bellissimo il pezzo dove Mello picchia Matt XD Gli ha dato della ragazza "piatta"??? X°°°D Bellissimo davvero^^ Un kissone by Elly

22/04/08, ore 20:43

Superba! Veramente scritto meravigliosamente, hai colto l'essenza di ogni granello di polvere. Veramente veramente bello complimenti. Continua così!