Come l'ippocastano colpito dal fulmine
di RosenQuartz

18/11/14, ore 01:28

Forse arrivo un po' in ritardo a scrivere una recensione per questa fanfic, ma...meglio ora che mai, no? ;)
È la prima storia (in questo caso raccolta) che leggo di Jane Eyre e in realtà ho scelto questa un po' a caso, davanti alla lista di quelle esistenti. Il libro l'avevo letto per la prima volta questo agosto e ora, non avendo nulla da fare (okey, è l'una di notte, forse ci sarebbe da dormire..), ho pensato: "Chissà se su Efp ci sono fanfic anche su Jane Eyre :°D", così eccomi qua.

Mi piace molto l'idea di strutturare le drabble secondo le vigiliae. In effetti anche nella storia originale ampio spazio è dedicato alle notti, quindi mi è sembrata una scelta coerente. Inoltre per come li hai descritti tu, i personaggi sembrano proprio quelli del libro; sono molto IC. Anche il tuo stile è impeccabile: hai un buonissimo lessico e non c'è un errore neanche a pagarlo oro.

Comunque capisco quando quello che abbiamo scritto non ci convince. Anche a me capita spesso, ma quasi sempre va a finire che invece al lettore piaccia xD In questo caso mi sono piaciute tutte queste drabble, nessuna meno dell'altra.

Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!
A presto ^_^

14/11/13, ore 19:17

Non capisco perché non ti convincano, io le trovo splendide. (E, scusa se te lo dico ma io sono una abbastanza schietta: ti consiglio di non scrivere note in cui dici che la storia non ti convince perché o passi per quella che lo scrive per sentirsi dire che non è vero e compiacersi oppure per quella troppo insicura e fai perdere interesse al lettore. Mio parere.)
Io penso che l'amore che c'è nella premura che un uomo ha verso la sua donna o viceversa sia una delle forme più tenere e sincere che ci siano. L'amore che porta a proteggere la persona amata, che porta a pensare che pur di proteggerla si farebbe qualsiasi cosa, ebbene è questo che prova Edward e tramite poche parole, circa 200 che sembrano tante ma per uno scrittore sono poche, hai saputo esprimerlo. E ti confesso che questo capitolo mi piace.

A presto, Nero Inchiostro (fedelissima recensitrice u.u anche se non esiste la parola recensitrice u.u)