Let it Burn
di Lago

13/10/08, ore 19:33

Leggere questa fic è stato come passare le dita su una stoffa ruvida e calda: l'angoscia si bilancia perfettamente alla passione dei pensieri di Quinn - inselvatichiti dalla lotta ma ancora alla ricerca di calore umano ^^ bella.

14/12/06, ore 21:29

Solo una parola. Splendida. Davvero. COmplimentoni, davvero stupenda, profonda.. BElla! ^^

21/01/06, ore 16:32

Rimango stupita quando trovo delle ff che rispecchiano quello che avevo pensato io guardando il film! Sinceramente, a costo di passare per maniaca, mi era venuto in mente che Quinn e Creedy potessero avere una relazione, dopo tanti anni passati insieme a combattere contro i mostruosi draghi. Nel film mi è dispiaciuto moltissimo quando è morto Creedy e avrei preferito invece un finale come quello di questa tua ff! Complimenti! Davvero bella e ben fatta, davvero ben resi i personaggi, senza indulgere nello scabroso ma facendo apparire tutto molto naturale. Un solo piccolo appunto: nella mia immaginazione io avrei visto Quinn e non Creedy nella parte "attiva" della coppia. Ma è una mia opinione! Per il resto, complimentoni!

Leia
02/11/05, ore 21:31

Brividi... sto provando brividi. Ma che potere hanno le tue storie, Laz? Dimmelo. Spiegamelo. Perchè per quanto scavi tra le parole, sul monitor, non riesco ad afferrarlo. E' un potere che mi rimescola dentro e poi mi fa socchiudere le labbra, e spalancare la bocca, pian piano, sempre di più. Mi fa rimanere immobile ad ascoltare il battito del mio cuore, a osservare le immagini che crei nella mia testa ad ogni riga. Solo un altro scrittore è capace di farmi provare le stesse cose, non dico il suo nome perchè credo che tutto il mondo ormai lo sappia, lol. Ma leggendo Let it Burn ho finalmente capito che questo succede perchè i vostri stili si assomigliano molto, moltissimo. Non ho però dubbi su chi ammiro e stimo di più. E anche in questo caso son sicura che sai perchè, piccola Laz. Quello che hai dentro da un paio d'anni a questa parte è doloroso e complicato, ma anche talmente prezioso. Avrei voluto saper trasformare parte della mia sofferenza nello stesso modo, ma non credo ne sarò mai capace, anche se ci ho provato. Complimenti. Tutte le tue storie meriterebbero di esser segnalate dal Comitato, nessuna esclusa... Credo che queste ultime frasi le adotterò come firma, sai? Grazie, grazie per esser capace di farmi ancora sentire, anche dopo questo lungo commento, il cuore in gola per la commozione. Cosa facciamo quando amiamo? Cerchiamo di continuare a vivere. Solo questo.

RachelDickinson
11/07/05, ore 23:53

proprio ieri ho visto il regno del fuoco su sky... Gerard butler bellissimo e inimitabile ocme sempre.. ma mancava qualcosa a quel film, qualcosa che ho potuto ritrovare in questo piccolo capolavoro. Complimenti, davvero!

lalla
18/06/05, ore 14:43

Proprio ieri ho visto il film "Il regno del fuoco".A dire il vero, l'ho noleggiato ber gustarmi Gerard Butler, dalla pellicola non mi aspettavo granchè. Invece mi è piaciuto. Ma, lascia che te lo dica, nel tuo racconto ho trovato tutta quell'intensità che nel lavoro cinematografico mancava.. Inoltre è scritta benissimo: scorrevole, mai banale, grammaticalmente corretta e, last but not least, mai volgare, nonostante la scabrosità della situazione. Brava!

Bryn
02/01/05, ore 01:40

Film davvero bello, la coppia l'avevo pensata anch'io (ma io sono colei che slasha tutto ... da sherlock holmes a peter pan passando per robin hood. E se non slasho mi faccio seghe mentali su come sarebbe dovuta andare la cosa se ci fossero stati un paio di pg come dico io!) e tu l'hai descritta bene. Mi piace il fatto che ti richiami alle frasi del film e mi piace anche come descrivi l'angoscia ed i dubbi di Quinn, il pesare delle sue responsabilità sulle sue spalle, il suo bisogno disperato di avere qualcosa per sè senza però dover abbandonare la comunità. La lemon è ben fatta, mi piace che la descrivi senza usare termini volgari e frammezzandola a pensieri ed osservazioni che trovo decisamente azzeccate. I miei complimenti davvero ^^ Un bacio - Bryn

masanori
03/11/04, ore 01:28

Ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo, non avevo pensato a Creedy e Quinn insieme. Molto bella, l'atmosfera è la stessa così come l'ossessione di Quinn per le bestie e il proteggere la gente del fortino. Complimenti, sei stata molto brava oltre ad averla scritta bene. Amanda.