E' pur sempre il nostro capitano
di Kseniya

28/11/13, ore 10:03

Questa volta sono puntuale visto XD??? Questo vuol dire che la prossima volta offri tu da bere..tiè! :):)
Boris contro il famoso tacchino è stata meraviglioso davvero XD!! Hai descritto perfettamente la scena e sei riuscita a farmela immaginare perfettamente ^___^ comunque sappi che mi hai fatto venire un colpo o.O" per un attimo ho creduto che entrambi fossero passati a miglior vita "O.o sei matta??? Non farlo mai più!! No scherzo, fallo che almeno rendi la storia interessante ^___^ un po' di suspense non fa mai male a nessuno o no?? :D
ok sei sadica però secondo me dovresti farmi tornare insieme u.u!! Erano troppo teneri insieme, daiiiiiiii! Sii buona per una volta (lo sapevi che anche questo è gratis??? XD)
e il signor fursevich con la benda da pirata sarà il mio idolo per il resto dei miei giorni..basta ho deciso! XD i tacchini che giurano vendetta prima di morire.. Muoio!! Ahahahahahahaha! XD come ti vengono in mente certe cose lo sai solo te :-D
sei bravissima..la più brava per me lo sai! <3

26/11/13, ore 14:55

Cosa c'è di meglio che commentare un tuo capitolo spassoso come questo con una bella tazza di thè, piumone sulle spalle e mezzo metro di neve che copre la città e continua a scendere? ^___^
Salve mia cara! Sono di nuovo qui!
IO ODIO I TACCHINI! Questo te lo dovevo dire!
Ho ancora i ricordi di quando andavo in campagna di mia nonna, e quel pennuto mi guardava con gli occhi iniettati di sangue e mi rincorreva dappertutto! Sono gli animali più cattivi secondo me! U.U
Ok, ho riso! Boris è stato messo al tappeto da un tacchini che arrosto non fa una lira di danno. E' veramente vergognoso! xD Kai fa bene a rincarare la dose!
Oddio, ti giuro, mi hai fatto venire un colpo! Hai creato della suspance niente male e davvero riuscita... Stavo credendo che Boris moriva... Good Job!
Da aggiungere, che i pensieri di Bobo su Yuri mi hanno scaldato il cuore: ci tiene davvero al suo capitano!
Ivan stava per fare la frittata. Ma cosa vuoi che sia...
E poi, l'intermezzo con El mi fa presagire che si farà presto viva dinnanzi agli occhi del nostro peperoncino... Si si! Mi aspetto un finale con colpi di scena da grido. :D
Ritornando ai discorsi degli abbracci, mi trovi d'accordo con te. Secondo il mio modesto parere, gli abbracci trasmettono molto di più delle parole e dei baci anche. Sono una cosa magnifica, secondo me. :3
Cara, come sempre un ottimo lavoro, sempre ben curato anche nei più piccoli dettagli!
Noi ci rivedremo al prossimo capitolo!
Un bacione forte dalla Lu! :*

25/11/13, ore 14:20

Ciao lombricaaaa! El è una musona come te XDXD non c'e proprio niente da fare! Fossi stato in Boris le avrei detto: sorridi è gratis! :):) e poi non capisco perché Yuri è così incazzato con lei..se sente così tanto la sua mancanza dovrebbero sedersi a tavolino e discuterne no??? Almeno potrebbero provare a non perdere del tutto il rapporto che c'è tra di loro!! Ivan e Boris sono dei babbo XD...a momenti si facevano sgamare rischiando di far morire soffocato il povero Yuri XD e Kei in tutto questo?! Che fine ha fatto??? Ho come la sensazione che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle chissà perché... Forse perché ho già letto tutti i capitoli???qhahahah...tranquilla non svelerò niente. O forse si??ahahahah :):) ora posso ricattarti!! Stai all'occhio!!:D comunque lo sai che per me sei sempre la più brava :):) al prossimo capitolo!

23/11/13, ore 15:38

Ciao! Scusa per il ritardo, negli ultimi giorni sono stata indaffarata con il lavoro e con l'università. A breve dovrò sostenere un esame e sono in alto mare.
Parlando del capitolo, posso affermare di ritenermi soddisfatta. Ho avuto modo di ritrovarmi a 360 gradi nei pensieri di ognuno dei personaggi, che (a modo loro) hanno espresso diverse emozioni e diversi sentimenti. Il fatto che sia presente anche il Point of View di Sergey e Ivan mi ha portata a leggere il capitolo con più entusiasmo, poiché di rado si ha occasione di imbattersi nei loro punti di vista. In base a quel poco che l'anime ci fa capire, li ho trovati entrambi coerenti con la caratterizzazione originale. Sergey è premuroso e si propensa a dare modo a Yuri di sfogarsi, di cedere alla propria difensiva e di scoprire le sue debolezze più infine. Il capitano ha ammesso di sentire la mancanza di El, personaggio di cui per ora sappiamo poco; sappiamo solo che vive a San Pietroburgo, che ha mantenuto rapporti solo con Boris - malgrado non si sia dimostrata particolarmente contenta della sua visita inaspettata - e che soffre per Yuri. In base alle informazioni offerte da Indietro, sappiamo che El e Yuri erano una coppia affiata. Il loro rapporto poi è stato incrinato dall'arrivo di Zara, motivo per cui El decide di lasciare Yuri. Questa versione temo che non corrisponda con quella che ci offrirai su Incubo Bianco. Perché, da quel poco che hai anticipato, questa volta è Yuri a lasciare El, ed è poco intenzionato a tornare indietro. Il rancore che prova Sergey nei suoi confronti mi fa pensare che El l'abbia combinata grossa.
Parlando di Ivan, invece, l'ho trovato piuttosto comico. Vorrebbe ridurre in poltiglia Boris, ma al tempo stesso è consapevole di non poterlo fare facilmente a causa delle sue proporzioni fisiche. Ebbene i suoi pensieri mi hanno strappato un sorriso divertito.
Complimenti vivissimi, sei molto brava. Aspetto il prossimo capitolo, sperando di recensirlo in tempo.
Saluti!

21/11/13, ore 14:24

Ciao mi amor!
Questo capitolo mi è piaciuto di più, forse perché ho avuto modo di imbattermi nei pensieri di personaggi solitamente trascurati o dimenticati come Serjey e Ivan! :D
Allora... Il nostro gigante buono ha avuto una buona idea a far sfogare Yuri: una persona chiusa come lui, ha senza dubbio bisogno di aprirsi e di esporre i propri problemi alle volte. Ed è emerso, dopo tanti giri di parole, che sente la mancanza di El. Nella versione precedente di Indietro ricordo che i due avevano litigato per colpa di un'altra donna con cui Yuri l'aveva tradita. Ma, in base a quanto ho capito, in questo caso è stata El a combinarne una talmente grossa da portare il Rossino a serbare così tanto rancore.
Quindi deduco che non hai ancora svelato il vero motivo della loro separazione, il che mi rende veramente
moooolto curiosa!!! :D
L'incontro tra Boris ed El mi ha lasciata con l'amaro in bocca... C'era disagio tra loro e Boris sembrava quasi forzato a sopportare la compagnia di lei. Poi la conversazione ha fatto in modo che entrambi si addolcissero un po', portandoli ad essere più flessibili tra di loro. E quella richiesta così sfacciatamente dolce, in cui chiede a Boris di abbracciarla, mi ha colpita tantissimo! È il gesto più bello che possa esistere, a mio avviso! ^^
Attendo il prossimo capitolo, questa storia mi piace sempre di più!
Bravissima come sempre! ❤
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 02:29 pm)

20/11/13, ore 15:15

Eccomi di ritorno! :)
In realtà, ieri, appena dopo aver recensito lo scorso capitolo, avevo scritto una recensione coi fiocchi per quest'altro, e che cosa mi succede? La connessione salta!! La recensione, perduta! O____O
Ora cerco di rifarne una decente...
Allora, non ho finito di leggere "Indietro", quindi non so di preciso com'erano i rapporti tra Yuri ed El, ma se il rossino l'ha lasciata, avrà sicuramente le sue buone ragioni!
Ma andiamo con ordine...
Allora, Yuri è al limite e si vede! Sopportare quei quattro russi da strapazzo è davvero troppo per lui e secondo me, aveva proprio bisogno di un abbraccio... Un abbraccio fa sempre bene! :)
Nonostante sia stato dato come diversivo e sembrava più una mossa di wrestling, sono sicura che Sergey abbia trasmesso tutti i suoi sentimenti taciuti per Yuri. Si sa, i nostri freddi russi non sono bravi a parole, e si esprimono di più con dei gesti non sempre benevoli, ma sanno che gli uni ci sono per gli altri e spesso gesti del genere sono sempre bene accetti anche se non capitano spesso. :) E, come ti ho detto in precedenza, mi piace che venga dato dello spazio a Ivan e Sergey, sono comicissimi! :)
E poi c'è El...
Penso che, sia Boris che la ragazza, sanno di aver messo su un siparietto quando si sono incontrati: lui vorrebbe prenderla a male parole, e lei vorrebbe sbattergli la porta in faccia per chiudere completamente col passato, dimenticando tutti e tutto.
Ma non si può sempre chiudere i conti col passato, o comunque non ci si riesce del tutto... Ed infatti è così... Alla nostra cara El manca Yuri e si vede...
Ho già detto che un abbraccio fa sempre bene? ;)
Bene, sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo che, a quanto ho capito, ci sarà tra una settimana... Ed io sarò puntuale (spero!)...
Ti rinnovo i complimenti, è davvero bella questa fic: riesci a mescolare di tutto ma non perdi il filo! Bravissima!
A presto cara!
Un bacione dalla Lu! :*

19/11/13, ore 13:12

Ehm ehm...
Mi fa strano ritornare a commentare, ma mi fa piacere farlo in una tua fic...
Non so se ti ricordi di me, forse nessuno si ricorda di me... Ma sono tornata! La LuMiK è tornata a far danni! :D
Lasciando da parte gli scherzi, sono felice di questa tua nuova storia, cara.
E' una storia leggera e questo genere mi piace, sopratutto perché adoro quando i personaggi vengono trasportati nella vita comune e vedere i nostri cinque russi preferiti intenti a fare i conti la quotidianità, mi fa sorride. Anche perché, fa tutto Yuri!
Povero peperoncino! Sempre lui ci capita in mezzo! Mi fa pena, ma è bello il gesto che i suoi compagni (Kai è costretto, ma va bene lo stesso) vogliono fargli. A loro modo ci tengono al loro capitano, nonostante gliene facciano passare di tutti colori, l'ultima è la sbronza stratosferica che Boris gli ha fatto prendere... Sono anche felice che sia stato inserito Ivan nella tua storia: molto spesso (io compresa), viene dimenticato da tutti ed è stato bello trovarlo... Un punto a tuo favore!
Purtroppo, sono molto indietro con le tue long e quindi, per me è tutto nuovo e non troverò riscontri, ma poco importa... Credo che non mi pregiudichi la lettura.
Noto che c'è un altro capitolo! Corro a leggere anche quello, come dice Boris "La recensione non si fa da sola.".
A tra pochissimo! :*

12/11/13, ore 18:57

il mio commento non poteva mancare!! pensavi che me ne restassi nascosto nell ombra e che non ti concedessi l onore di un mio commento? sbagliato, caro el! ahahahahah :):) mi piace molto questo capitolo, mi sono ritrovato a ridere più volte leggendo! yuri sclerotico come al solito e boris dispettoso che non aspetta altro che l occasione buona per infastidirlo XD 10 +! aspetto il prossimo capitolo e ti garantisco che lo leggerò! basta che non sia troppo lungo altrimenti verrai punita dagli dei onnipotenti per questo tuo affronto! ahahahahahah :):) bravissima come sempre lombrica <3

12/11/13, ore 15:31

Sìììììììì! :D
Penso di potermi ritenere la persona più fortunata del fandom, perché io ho avuto il piacere di leggere tutta la storia già da prima di essere pubblicata! E posso garantire che è una storia davvero speciale, poiché riesce a strappare un sorriso in ogni sua riga, in ogni sua parola... riesce a colpire e a trasmettere tanti, tantissimi sentimenti ^^. Non voglio anticipare niente, quindi mi limito solo ad esporti il mio giudizio gradualmente:
1. Yuri: lui è senza ombra di dubbio il personaggio principale di questa fanfiction. Adoro il modo con il quale muovi attraverso le vicende a cui lo sottoponi. Penso che sia il personaggio che riesci a manovrare meglio, dopo Boris. Sai, anche io ho sempre avuto l'impressione che fosse lui a gestire le attività domestiche, non so bene il perché. Sarà per il ruolo di capitano, che forse mi influenza un po' il modo di vederlo. Comunque mi sono divertita nell'interpretare i suoi pensieri, specie quelli riguardanti Boris: siamo in due ad odiarlo ora, molto bene!! *w*
2. Boris: il fatto che voglia fare questa sorpresa a Yuri mi ha intenerito parecchio ^^. E' un bel gesto da parte sua, lo rende meno "muflone grigio" (sai che per me può essere solo questo XD) del solito.
A proposito di Yuri e Boris... Ho notato che nelle tue storie, quando si tratta di spiegare il legame che c'è fra i due, ci sono molteplici accenni shonen. Conoscendo i tuoi gusti, penso che sia una cosa fatta involontariamente. O forse è quello che vuoi farci pensare tu! Comunque mi piace parecchio questo leggero accenno shonen, mai troppo esplicito. Fa riflettere sul fatto che l'amicizia spesso può far fraintendere sotto molto aspetti. Penso che sia una cosa che, almeno una volta nella vita, sia capitata a tutti no? ^^
3. Kei: ecco, forse il suo POV è stata la parte del capitolo che mi ha divertito di più; così come Ps I love you, anche io l'ho trovato molto IC. In particolare, mi è piaciuta tantissimo questa frase: "Boris solitamente non sorride, mostra i denti – o al massimo ghigna. Un po' come Yuri."
Mi sei venuta in mente tu =)! Perché, forse non te ne accorgi, ma anche tu sei così... Non sorridi, mostri i denti (perché puntualmente sei sempre incazzata o stai tramando qualcosa... e per questo ghigni! XD).
Sproluqui di vario tipo a parte, sono veramente felice che tu ti sia decisa a tornare a scrivere! Mi mancavano tanto le tue storie ed avevo proprio bisogno di leggerne delle nuove! :D
Aspetto il prossimo capitolo!
Smack! :******

11/11/13, ore 09:40

Lieta di imbattermi in un tuo nuovo scritto che si presente fin da subito diverso dal tuo solito stile, un po' più allegro e con un certo lato comico!
Mi sono molto divertita nel leggere di Yuri preso dai sintomi del dopo ubriacatura e poco propenso a sopportare gli atteggiamenti molto esuberanti dei suoi coinquilini. Effettivamente ho sempre pensato che vivere con i componenti dei Demolition boys non deve essere una passeggiata, in particolare se si parla di dover affrontare una convivenza vera e propria.
Ho trovato Kai molto IC ed è stato un immenso piacere aver modo di leggere i suoi pensieri. Li ho trovati piuttosto calzanti al suo carattere esageratamente asociale. E' stato altrettanto divertente vedere Boris stuzzicare così il nostro caro capitano (gli ha persino fregato le sigarette! Me lo sarei aspettata da lui, sai?) :D
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, considerando che il primo promette bene fin dalle sue prime righe!
Boris che monta una cucina? Non so... Non mi fiderei molto!
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 09:41 am)