E' pur sempre il nostro capitano
di Kseniya

30/10/14, ore 20:25

Coof coff...ehm salve!^.^''
Si sono ritornata, ti ricordi di meee??? Secondo me no, sono una clandestina ritornata in patriaXD
Scusami per il ritardo, ma tralasciando la mia lunghissima assenza dal fandom questa fanfiction l'avevo iniziata e credevo pure di averla recensita...mah i misteri della vita!O.o
Comunque a parte questo, rileggere le tue storie e' sempre un toccasana! Anche se si distacca dal tuo solito genere,( perche' solitamente fai passare sempre un guaio a quei poveri ragazzi) qui vederli inseriti nella normale routine ti è riuscito molto bene.
Li ho trovati molto fedeli ai loro caratteri, e quel senso di tranquillità che si percepisce(sfortunatamente non per Yuri la baby-sitter) fa star bene anche chi legge:)
Ho sorriso praticamente un intero capitolo perche' ogni cosa leggessi trasmetteva qualcosa.
Inoltre l'amicizia dei Neoborg e' quella che ritengo piu' sincera e complessa, e riuscire a mantenere quel carattere psicologico contorto che si ritrovano non e' semplice!! Ma tu ormai sei diventata una maga, riesci a scrivere qualunque cosa;)
Sono estremamente felice che il mio ritorno su questo sito sia avvenuto leggento uno dei tuoi capolavori:) devo rimettermi in pari un po' con tutte le tue storie!;)
Bel capitolo, vado a leggere il prossimo! A tra poco:*

15/12/13, ore 15:32

Boris carpentiere <3 Eccomi, finalmente! La donna del "meglio tardi che mai" è qui! Hai avuto un'ottima idea a scrivere una storia di questo genere, ho trovato il capitolo davvero divertente e rilassante. La vita dei NeoBorg senza angst e tormenti, mi piace! Un po' di pace per questi poveri ragazzi!
Yurij è stato fin troppo paziente, fare da baby sitter a quei quattro non deve essere una passeggiata! Sono morta quando Kei ha fatto il suo primo intervento, minacciando rotture di femori. Sempre delicato <3
Quanto adoro i modi da gentleman di Boris?! Quando è entrato in cucina con la delicatezza di un rinoceronte, quasi buttando giù la porta, e pronunciando un soave "Vai a fare la spesa, cazzo!", sono morta di nuovo! E la sua uscita di scena con furto di sigarette <3
Poi sei passata al Pov di Kei (cosa da me assai apprezzata!), che vaga con circospezione sperando di non incrociare nessuno dei suoi rumorosi coinquilni, ma incappa nel più rumoroso di tutti: il topo grigio gigante! Ehm, Kei, non voglio darti notizie sconvolgenti, ma non è che anche il tuo colore di capelli sia tanto normale! Quindi esatto, forse dovresti tacere, Kei caro :D E soprattutto, un pugno non è propriamente quello che la gente definisce regalo ò.ò Ma vabbe', Kei ha qualche grosso problema relazionale, lo sappiamo e gli vogliamo bene lo stesso XD
Uhm, posso immaginare che Kei alla fin fine abbia partecipato non soltanto per levarsi Boris dai piedi? Posso? Posso?
Bene, ho finito :D Davvero carina, sono molto curiosa di leggere il resto. Un bacione, tesoro, e sappi che sono davvero contenta che tu abbia continuato a pubblicare <3 ti voglio bene!

19/11/13, ore 13:12

Ehm ehm...
Mi fa strano ritornare a commentare, ma mi fa piacere farlo in una tua fic...
Non so se ti ricordi di me, forse nessuno si ricorda di me... Ma sono tornata! La LuMiK è tornata a far danni! :D
Lasciando da parte gli scherzi, sono felice di questa tua nuova storia, cara.
E' una storia leggera e questo genere mi piace, sopratutto perché adoro quando i personaggi vengono trasportati nella vita comune e vedere i nostri cinque russi preferiti intenti a fare i conti la quotidianità, mi fa sorride. Anche perché, fa tutto Yuri!
Povero peperoncino! Sempre lui ci capita in mezzo! Mi fa pena, ma è bello il gesto che i suoi compagni (Kai è costretto, ma va bene lo stesso) vogliono fargli. A loro modo ci tengono al loro capitano, nonostante gliene facciano passare di tutti colori, l'ultima è la sbronza stratosferica che Boris gli ha fatto prendere... Sono anche felice che sia stato inserito Ivan nella tua storia: molto spesso (io compresa), viene dimenticato da tutti ed è stato bello trovarlo... Un punto a tuo favore!
Purtroppo, sono molto indietro con le tue long e quindi, per me è tutto nuovo e non troverò riscontri, ma poco importa... Credo che non mi pregiudichi la lettura.
Noto che c'è un altro capitolo! Corro a leggere anche quello, come dice Boris "La recensione non si fa da sola.".
A tra pochissimo! :*

12/11/13, ore 18:57

il mio commento non poteva mancare!! pensavi che me ne restassi nascosto nell ombra e che non ti concedessi l onore di un mio commento? sbagliato, caro el! ahahahahah :):) mi piace molto questo capitolo, mi sono ritrovato a ridere più volte leggendo! yuri sclerotico come al solito e boris dispettoso che non aspetta altro che l occasione buona per infastidirlo XD 10 +! aspetto il prossimo capitolo e ti garantisco che lo leggerò! basta che non sia troppo lungo altrimenti verrai punita dagli dei onnipotenti per questo tuo affronto! ahahahahahah :):) bravissima come sempre lombrica <3

12/11/13, ore 15:31

Sìììììììì! :D
Penso di potermi ritenere la persona più fortunata del fandom, perché io ho avuto il piacere di leggere tutta la storia già da prima di essere pubblicata! E posso garantire che è una storia davvero speciale, poiché riesce a strappare un sorriso in ogni sua riga, in ogni sua parola... riesce a colpire e a trasmettere tanti, tantissimi sentimenti ^^. Non voglio anticipare niente, quindi mi limito solo ad esporti il mio giudizio gradualmente:
1. Yuri: lui è senza ombra di dubbio il personaggio principale di questa fanfiction. Adoro il modo con il quale muovi attraverso le vicende a cui lo sottoponi. Penso che sia il personaggio che riesci a manovrare meglio, dopo Boris. Sai, anche io ho sempre avuto l'impressione che fosse lui a gestire le attività domestiche, non so bene il perché. Sarà per il ruolo di capitano, che forse mi influenza un po' il modo di vederlo. Comunque mi sono divertita nell'interpretare i suoi pensieri, specie quelli riguardanti Boris: siamo in due ad odiarlo ora, molto bene!! *w*
2. Boris: il fatto che voglia fare questa sorpresa a Yuri mi ha intenerito parecchio ^^. E' un bel gesto da parte sua, lo rende meno "muflone grigio" (sai che per me può essere solo questo XD) del solito.
A proposito di Yuri e Boris... Ho notato che nelle tue storie, quando si tratta di spiegare il legame che c'è fra i due, ci sono molteplici accenni shonen. Conoscendo i tuoi gusti, penso che sia una cosa fatta involontariamente. O forse è quello che vuoi farci pensare tu! Comunque mi piace parecchio questo leggero accenno shonen, mai troppo esplicito. Fa riflettere sul fatto che l'amicizia spesso può far fraintendere sotto molto aspetti. Penso che sia una cosa che, almeno una volta nella vita, sia capitata a tutti no? ^^
3. Kei: ecco, forse il suo POV è stata la parte del capitolo che mi ha divertito di più; così come Ps I love you, anche io l'ho trovato molto IC. In particolare, mi è piaciuta tantissimo questa frase: "Boris solitamente non sorride, mostra i denti – o al massimo ghigna. Un po' come Yuri."
Mi sei venuta in mente tu =)! Perché, forse non te ne accorgi, ma anche tu sei così... Non sorridi, mostri i denti (perché puntualmente sei sempre incazzata o stai tramando qualcosa... e per questo ghigni! XD).
Sproluqui di vario tipo a parte, sono veramente felice che tu ti sia decisa a tornare a scrivere! Mi mancavano tanto le tue storie ed avevo proprio bisogno di leggerne delle nuove! :D
Aspetto il prossimo capitolo!
Smack! :******

11/11/13, ore 09:40

Lieta di imbattermi in un tuo nuovo scritto che si presente fin da subito diverso dal tuo solito stile, un po' più allegro e con un certo lato comico!
Mi sono molto divertita nel leggere di Yuri preso dai sintomi del dopo ubriacatura e poco propenso a sopportare gli atteggiamenti molto esuberanti dei suoi coinquilini. Effettivamente ho sempre pensato che vivere con i componenti dei Demolition boys non deve essere una passeggiata, in particolare se si parla di dover affrontare una convivenza vera e propria.
Ho trovato Kai molto IC ed è stato un immenso piacere aver modo di leggere i suoi pensieri. Li ho trovati piuttosto calzanti al suo carattere esageratamente asociale. E' stato altrettanto divertente vedere Boris stuzzicare così il nostro caro capitano (gli ha persino fregato le sigarette! Me lo sarei aspettata da lui, sai?) :D
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, considerando che il primo promette bene fin dalle sue prime righe!
Boris che monta una cucina? Non so... Non mi fiderei molto!
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 09:41 am)