Un'Arancia ad Orologeria.
di frances bruise

OH. MIO. DIO.
Cioè è favolosa questa fanfiction! Sembra che ci sia Alex in persona che ti racconta una storia! 'I spiace che tu non l'abbia più continuata perché davvero merita tantissimo, inoltre valeva la pena di non metterla nella categoria "film" perché è scritta davvero come nel libro!!
Pur essendo incompleta sono davvero felice di aver letto questi due capitoli, è come aver avuto un assaggio di Alex pur avendo finito il libro!
I miei complimenti più vivi,è qualcosa di meraviglioso.

P.S. Come fai a scrivere così? Cioè pur avendo letto il libro un sacco di volte è difficile imparare, hai un metodo particolare?

Un abbraccio
Madame

03/04/16, ore 13:22

Molto bello! Davvero scritto cinebrivido. Hai dimenticato che nel libro Pete muore.

28/08/14, ore 14:49

Cara Frances Bruise,
ho appena letto l'introduzione della tua storia.
Cinebrivido, davvero!
Mi sembra di sentire la voce del caro Alex mentre leggo.
Sei veramente brava a riprodurre il tutto. Appena ho iniziato a leggere, è come se avessi iniziato per l'ennesima volta il libro.
A presto :)

Allora? É il 2014 e ancora non hai aggiornato? :D spero che tu non abbia mollato la storia, perché scrivi così bene che appena ho letto la prima frase del primo capitolo ho subito pensato "questo é Alex"

La voglia di leggere il libro cresce ancor di più leggendo la tua storia *w* non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo

16/03/14, ore 19:32

Woow, scrivere in questo modo non è da tutti. Complimenti :3 leggendo sento la voce di Alex ahaha

17/11/13, ore 15:19

Molto molto figo, nient'altro da aggiungere, brava continua cosí :')

Comincia la loro serata che sembra tanto il pestaggio del senzatetto (rifeimenti al film, appena potrò leggero volentieri il libro ^-^) con la differenza che qui il compiacimento è molto più accentuato e sadico.
Alex non ha di che temere adesso. La sua violenza è stata approvata dal Ministro. Ma ovviamente il carcere non dev'essere un bel ricordo, perciò si nota questa sua apprensione nel trovarsi davanti qualche poliziotto (come i suoi ex compagni, chi lo sa?!).
Insomma, un proseguimento molto azzeccato.
Bravo/a ancora! :D

16/11/13, ore 18:11

Ottimo prologo, assolutamente in stile Orange Clockwork... non capisco perché tu l'abbia messo nella categoria Film. Sembra il seguito del libro! Complimenti, non mi sarei mai aspettata qualcosa di così buono. Attendo il seguito.

15/11/13, ore 15:28

Eh così, Alex si è fatto nuovi compagni (parlerò normalmente nella recensione, eh, senza linguaggio Nadsat! xD); ci da' inoltre delle informazioni sui vecchi compari e sulle loro mansioni attuali, compresa la sua: lavora e continua a fare ciò che faceva prima (come si intuisce vagamente dal film), ovvero andare al Korova, bere latte misto a droga ed "esercitare l'ultraviolenza".
Hai dato anche un altro particolare: Alex dice che è il più grande di tutti i suoi amici. Questo ci potrebbe far dedurre che manterrà più facilmente la sua posizione di capo, cosa in cui fallì miseramente nella storia originale (anche a causa della cura Ludovico).
Dì la verità: sei Alex in persona e non vuoi dirlo?! xD
Scherzi a parte, non è facile riprodurre il suo linguaggio "colorato ed irriverente", perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti! :)