Snow
di Elle Sinclaire

06/01/14, ore 17:04

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Avevo già letto questa storia all'epoca della prima pubblicazione, anche se non l'avevo recensita, e mi sono trovata spiazzata quando ho visto che era stata pubblicata così di recente. Mi ricordavo che era molto più vecchia, che erano passati più di 4 mesi da quando l'avevo letta, e ho pensato a una ripubblicazione. Mi spiace solo che dal concorso non siano più arrivate notizie, ma mi fa piacere riuscire a recensirla, finalmente.

Devo dire che sì, questa storia è molto triste, ma anche incredibilmente bella. Sei riuscita a trasmettere ogni singola emozione provata da Spleen, grazie a Snow, alla droga e ai concerti che ha fatto. Hai creato un mondo, due personaggi completi, con una sola OS, e hai fatto anche capire il perché doveva finire così male. Spleen aveva capito che non poteva ottenere da Snow tutto quello che voleva, ed è morto in quei ricordi che si era creato con la droga, di quel sesso che, grazie alla cocaina, diventava dolce e passionale, e non solamente fisico. Lui odiava l'eternità, quindi era normale per lui dar fine alla sua vita, prima di decadere.

Una bellissima OS, e se vuoi tenerla nelle romantiche è giusto che stia lì, perché quella tra Spleen e Snow, in qualche modo, è una storia d'amore, anche se non di quelle canoniche.

Ora ti saluto.

Baci.
SNeppy.

19/12/13, ore 23:24

Ciao,
sono il tuo Babbo Natale Segreto ^^ (che poi non sono più tanto segreto è solo un’inezia di poco conto).
Ho gironzolato sul tuo profilo per un po’, alla fine sono andata ad aprire questa storia, l’avevo già letta tanto tempo fa, ma non sono mai riuscita a commentarla, sono di lacrima facile e ho pianto tutto il tempo ç_ç.
Cosa che è accaduta anche con la seconda lettura. Ora io non ho idea di cosa scriverò, visto che continuo a piangere e a scrivere, in alcuni casi penso che sia masochista un pochino, ho abbia il dono di trovare tutte storie con questa vena angst.

È fantastica, veramente un piccolo capolavoro. Adoro il tuo stile, il tuo modo di scrivere, la parte iniziale della os mi ha catturato, facendomi innamorare. Le descrizioni, quella malinconia che impregnava l’inizio e poi tutta la storia, veramente fantastica.

Io di solito non riesco a dire nulla di sensato quando la storia mi piace, di solito sproloquio come una deficiente, ma con questa non posso farlo, quindi ti rinnovo i miei complimenti, per la storia, per come scrivi, per questi personaggi così veri e reali.

Tutti i miei complimenti.

-Yuko-

11/12/13, ore 13:15

Trasmette sensazioni favolose, è scritta molto bene e concentra tutta una storia in un unico capitolo, quando potrebbe durarne moltissimi. Una one-shot che prende, e da via all'immaginazione. Molto poetica e, a modo suo, romantica.