Scandalous - Cadere cento volte
di FairyQueen_Titania

18/01/14, ore 19:04

Questa ff è a dir poco magnifica! messa su benissimo. L'ho letta tutta d'un fiato. E sai una cosa? sto shippando a caso Himuro/Kise, Himuro/Takao, Takao/Kise, Himuro/Takao/Kise, e Kise/Jean e tutto il resto.
Mi piace l'idea di Kise che si lascia influenzare così facilmente dagli altri.. e mi piace anche truccato e con addosso vestiti trash (non sto impazzendo a cercare sul web fan art tutte affeminate sul personaggio, no no) *pensa a come starebbe bene con un paio di orecchini etnici* . Per il resto, adoro il fatto che Aomine sia sempre più lontano da Kise e che non lo possa quasi più vedere. Il mio povero cuoiricino ne sta soffrendo molto ma le angst mi attirano troppo. Detto questo, continua assolutamente questa ff o muoio secca se non la leggo tutta. (ç__ç)

Non so se la mia recensione serva a qualcosa visto che è praticamente un fangirlizzamento continuo, però spero davvero di poter leggere il seguito!
Ah, un'ultima cosa che mi è sfuggita: all'inizio ho odiato Jean... e nel capitolo successivo lo shippavo con Kise (sorry not sorry). Sarebbe un degno rivale per Aomine.
Confesso un'altra cosa ma dopo mi vado a nascondere visto che pensieri del genere credo non siano venuti a nessuno qui: inizialmente Jean me lo immaginavo un grasso 40 enne stupra adolescenti xD Non chiedermi il perchè. Colpa del mio cervello bacato.
Poi mi sono riassestata un pochino scoprendo l'identità. Adesso quando sento Jean immagino Garay e sono tutto un 'mlmlml'. Ok, credo di aver finito definitivamente sta volta. *fugge*
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 06:35 am)

09/01/14, ore 20:41

Takao dovrebbe essere il nome comunque fantastico capitolo continua cosi

09/01/14, ore 19:05

Nooooooooo!!!! Questo è l’urlo – hai presente il quadro di Munch? – che ho prodotto quando ho letto le prime righe di questo capitolo. Ma come, Kise-kun: l’hai fatto davvero con Jean???!! E non hai aspettato Aominecchi??!! Noooooo!! T_T Me tapina!
E mi son disperata ulteriormente a vedere come Jean tratta, ha trattato, il nostro biondino. Ohhhh!! Ma uffi: Kise-kun, da quando sei diventato masochista in questa maniera? Sentimentalmente ed emotivamente parlando intendo.
Certo che anche quel bel pezzo di figliolo di Himuro non è che se la passi meglio eh, a livello di emozioni, sentimenti&co. Poraccio! E come sono profonde le sue riflessioni. Mi è piaciuto molto il momento in cui i tre ragazzi, si scambiano confessioni, mettendosi a nudo. Sono così amare, così … così “vere”.
Ero curiosa di vedere cosa avrebbero risposto sia Himuro che Takao. Kise mi fa una tenerezza quando si stupisce del fatto che Midorimacchi si faccia chiamare “Shin-chan” da Takao, ed è vero che Midorin non si lascia di sicuro chiamare così solo per rassegnazione e sfinimento^^
Alla fine, mi sorge spontanea una domanda: ma in tutto questo, quel testone di Aominecchi dove minc… ehm, cappericchio è? (E non vuole essere una critica eh, sia ben chiaro!^^ Tu hai la tua trama da portare avanti. La mia era una semplice constatazione in merito al fatto che quel testone, dovrebbe andare di corsa, e ripeto: DI CORSA!, a cercare il suo, e ripeto: IL SUO Ryouta^////^)
Per quanto riguarda il nome di Takao, sai che anch’io avevo fatto caso che è Kazunari Takao e non Takao Kazunari, il che farebbe pensare che Takao sia il nome? Tuttavia, penso che sia il cognome perché tutti si rivolgono a lui come “Takao”, anche quando qualcuno parla di lui in terza persona, e quindi mi fa strano lo facciano usando il nome proprio.
Bene carissima, e dopo questo bellissimo capitolo introspettivo, attendo con ansia il seguito.
Baci baci
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 07:07 pm)

09/01/14, ore 18:33

konnchiwa! dunque, credo che il nome sia kazunari per il semplice fatto che tutti lo chiamano takao e come hai dettp te, si chiamano per cognome u.u passiamo al capitolo, mi è piaciuto molto. il momento muramuro è stato molto interessante. ti dà l'idea di un amore non amore, troppo assoluto per essere amore vero. ma si evolverà, prima o poi. in fondo, mura-chan è solo un bambino, bisogna guidarlo passo passo in qualcosa che non sia il basket. e questo akashi (che non so se odiare o... nah, propendo per l'odio) lo ha capito benissimo. AMO takao in questo capitolo. è così asdfghjkl. e niente, jean inizia ad allargarsi troppo. non toccare la roba d'altri, pardon, la donna (be', qui uomo ma vabbè), jean. quindi, aho-mine, datti una smossa. xoxo, Marty
p.s. gli unici felici sono i miei amati kurogami u.u

08/01/14, ore 23:00

Questo racconto è fantastico scrivi veramente bene complimenti non vedo l'ora di leggere il continuo

26/12/13, ore 12:59

Questo fato che "le notizie girino" é abbastanza inquietante - visto che siammo portati a vedere i maschi meno pettegoli delle donne e che se ne fregano delle relazioni amorose altrui. Quindi, secondo me sono due le cose: a) Himuro si é andato proprio ad informarsi personalmente degli affari d'amore del Kaijo; b) on é vero che i maschi non sono pettegoli. Francamente non fatico ad immaginarsi un gruppo di giocatori di basket che, a fine partita, si mettono a spettegolare su quello che hanno scoperto in precedenza.
In particolare, Himuro i sembra quel tipo di persona che scopre "involontariamente le cose" , tipo che si sta facendo la doccia e ente gli altri spettegolare oppure, nei momenti di pausa, si ritrova ad ascoltare i discorsi dei suoi compagni.
Takao invece mi sa proprio di pettegolo. Con lo sguardo fine che si ritrova non deve esser stato difficile per lui comprendere il perché di certi comportamenti e le relazioni che caratterizzano alcuni individui. E naturalmente, non essendo tipo che ama tenersi le cose per sé, le racconta in giro. Secondo me Midorima ha vita difficile al suo fianco, cerca sempre di contenerlo e forse è per questo che la maggior parte delle volte non si rende conto dei suoi reali sentimenti.
Ora, per me é una sorpresa riuscire a commentare anche questo capitolo. É stato veramente moto carino, mi é piaciuto veramente molto. Strano a dirsi ma sono riuscita a commentarlo prima di quanto mi aspettavo; ora non so se riuscirò a fare lo stesso anche con gli altri due capitoli. Sta pur certa, però, che presto rencensirò anche quelli.
munghetto
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 08:55 pm)

26/12/13, ore 12:39

Domando scusa per il ritardo con cui lascio questa recensione. Ho avuto modo di leggere questo capitolo piú volte ma solo adesso ho la giusta ispirazione per lasciare un commento.
Premetto col dire che sono davvero contentissima che tu abbia trasformato questa shot in una long. Ne sono rimasta piacevolmente colpita, sia per lo stile che per la caratterizzazione dei personaggi - in particolar modo di Kise che se devo essere sincera ha generato in me una profonda tenerezza e voglia di abbracciarlo.
Purtroppo l'amore fa male.
Non é quel sentimento che ci raccontano nelle fiabe e nei film, é un qualcosa di bruciante e di pericoloso. Fa star male e piangere - soprattutto quando ci si innamora di Aomine Daiki. Credo che Kise abbia compreso alla perfezione quanto puó essere difficile mostrarsi forte in questa circostanza; non riesce a sorreggere un simile peso e forse, se non ci fosse Kasamatsu sarebbe giá crollato. Parlando di lui, mi piace davvero molto come lo hai reso.
Se devo essere sincera vorrei che fosse lui la persona di cui Kise si invaghirebbe. Lo ritengo un elemento migliore: piú dolce, propenso alle manifestazioni d'affetto ( insomma, se si puó considerare calci e pugni una forma d'affetto ) e piú portato a proteggere Kise da tutte quelle domande e quei dolori. Sono per la KasaKise, sí. Vedo questa coppia molto piú stabile e dolce ed é per questo che sto soffrendo tantissimo. Resta il fatto che questa storia continua a piacermi tantissimo. Non appena avró altro tempo recinseró anche gli altri capitoli!
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 12:41 pm)

24/12/13, ore 01:32

Ciaoooo ^_^ Kisecchi nell'immagine è.....boh! <3
E pure Jean è un....boh! <3 <3 xD gnocco pure lui eh! Allora, il capitolo è stato un perfetto mix di emozioni, tanto per incominciare, Ryota ha fatto il passo più lungo della gamba, non ha resistito con Daiki. Sarà stato pure fuori luogo, un momento sbagliato data la confusione di Ryota ma credo che abbia fatto bene, almeno se Aomine non prova nulla si mette l'anima in pace e cerca altrove secondo me. Ma, sì, c'è un "ma". La confusione di Aomine che non ha agito di istinto, mi lascia pensare che un pò piacere inconsciamente gli abbia fatto,anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura. Che poi, lui stesso dovrebbe incominciare a farsi delle domande, perchè se ci pensa continuamente al fatto che Ryota non gli stia dando modo d'avvicinarsi un motivo ci sarà no?! Il nostro piccolino si è ritrovato a dover combattere con i propri sentimenti, cucciolotto bello, ha paura di averlo perso, che gli faccia schifo. E, giustamente, si va a rifugiare tra le braccia di Jean. Questo è il bello di Kise:la sua innocenza, perchè qui arriva l'ennesima delusione, non sa che pesci prendere e CREDE ( sì, crede perchè secondo me Jean fa così con tutti quelli che gli piacciono), che dandosi a Jean poi lo classificherà come primo nel suo cuore. Povero ingenuo Kise, in che brutta situazione si è messo. Spero che quell'altro mo non lo faccia soffrire pure lui altrimenti Ryota si dà pure ai transessuali! Aomine non capisce proprio una ciosba! Non capisce che Kise lo ha tenuto lontano perchè si è comportato da stro**o con lui? Non ci voglio credere che sia così stupido! Spero che in qualche modo Kise non si penta di aver fatto certe cose con Jean. E' stata molto dolce la scena del campetto, il fatto che giocassero e avessero scritto i loro nomi sul pallone.comunque aspetto con ansia il prossimo ^_^ grazie mille per aver postato il 5° chappy come regalo (bellissimo <<<<<<<<<3) di natale e ti auguro buone feste.
Bacioni :*
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 01:35 am)

23/12/13, ore 14:48

Ma hai già aggiornato??!! *O* Oh, mamma! Per fortuna ho fatto un giretto nel forum e me ne sono accorta!
Oh, che meraviglia la immy che hai messo ad inizio capitolo. Già lì son rimasta in adorazione mistica per tipo cinque minuti …
Ok, finita l’adorazione perpetua dell’immagine. Ora torno seria (see … ma quando mai!^///^)
Mi è piaciuto molto il fatto del parallelo di come il basket sia per Kise motivo di scissione dentro di sè, di come questo sia l’unica cosa che lo lega ad Aomine e, proprio per questo, provi un paradossale sentimento di amore/odio.
Ahh, e poi arriva Aominecchi … Hum, interessante vedere il suo punto di vista. Rosica Aominecchi, rosica!! ^///^ Che meraviglia l’immagine che crei in merito a come lui attenda l’apparire del volto del biondino sul maxischermo facendo il countdown. Geniale l’idea di posare dal vivo nello studio fotografico, perché da qui TADANNN: ne scaturisce la sublime, meravigliosa, celestiale immagine del volto di Kise che ride.
Oh, sai che io rimango flashata ogni volta in merito a delle frasi, e stavolta è questa la frase che ti cito fedelmente: “ Inquadrano la risata di Kise. E' meraviglioso. Ma Aomine non lo dice neppure a sè stesso.” Ecco, in questa frase viene riassunto tutto quello che è lo stato d’animo di Aominecchi, secondo me. La centrifuga che ha dentro di lui.
Che carini Kuroko, Kagami e Nigou! E bravo Kagami che ce l’ha fatta a superare la sua avversione, nonché panico^^, nei confronti del cagnolino. È una piccola comparsata la loro, ma wow! Che meraviglioso quadretto di quotidianità, di calore. Carucci loro. Quando Kagami dice a Kuroko di stargli vicino perché ha paura di perderlo? Ma dai, che amori!! Occhi sbrulliccicosi (licenza poetica) e povero Kise nostro, della serie: come rigirare il coltello nella piaga. Poraccio!
Ok, quando inizia la scena del parchetto (ah, tra l’altro: bellissima la descrizione che fai dell’ambiente circostante. Il sole che tramonta, il tepore …) ero lì che pregavo che Aominecchi arrivasse. E per fortuna arriva. Che carucci che avevano scritto il loro nome sul pallone. Amorini!!!
Bellissima la scena che ne segue. Ti credo che Aomine non riconosce più Kise, per il ragazzo che era. (E’ tutta colpa tua Aominecchi!!! Uffiiiiii!!!!!)
Oh no, tu morta mi vuoi. Allora, hai presente la scena allo Scandalous quando Jean, sigaretta alla mano, passa l’altra mano tra i capelli di Kise? Ecco, anche qui adorazione mistica e perpetua ad immaginarmi nella mia testa questa scena all’incirca un migliaio da volte, al rallentatore, dando prova della mia insanità mentale tra l’altro ^////^
Oh mamma che finale malinconico. Come sono triste per il nostro biondino del cuore T_T cioè, sì ok: sta per far porcate con Jean, ma lui ha solo un disperato bisogno di avere qualcuno che lo coccoli, che lo faccia sentire amato. Ohhhh, mi dispero! Aominecchi, datti una reffata – come si dice dalle mie parti – e VAI a prenderti ciò che ti appartiene per diritto fangirlgiante^//^
Tesò, che dirti ancora, se non – nuovamente – brava?
Ah, e … ok: Jean è proprio figo. Hum, dopo aver visto le immy che ci hai linkato, sono un po’ meno triste per Kise … Non è vero!!! T_T piango e mi dispero ancora. Kise deve essere solo di Aomine. Aominecchi, svegliati!!^///^
Tesò, tantissimi cari auguri anche a te e a risentirci a presto.
Bc bc <3
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 02:51 pm)

23/12/13, ore 11:07

Odiooooo *^* Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolooooooo !! Mi viene da piangere! T___T

21/12/13, ore 23:26

konnichiwa! !) ciao alvaro, ti hanno mai detto che sei figo? no? beh, sei figo. 2) al quinto rigo c'è un dimenticatorio che presumo sia un dimenticatoio ;) 3) AWWWW KUROGAMIIIII!!!!!! così asdfghjkl. 4) kise, non farlo. tu sei l'unico per aho-mine. è solo che è un aho-mine e non lo capisce! dagli tempo e non fare capperate! ah, e non osare mollare il basket altrimenti ti mollo io una cinquina in piena faccia. 5) aomine, sei fondamentalmente stupido. non lo vedi che te loo stanno portando via da sotto il naso? muoviti o il tuo uketto bello bello te lo rubano" 6) boh, le recensioni puntate sono stata una rivelazione u.u 7) adiosss. xoxo, Marty

20/12/13, ore 23:37

Questa è la più bella Aokise che io abbia mai letto, anzi no, la più bella long di kuroko che io abbia mai letto! Uno stile fantastico, ricco di particolari ma non esagerato, un ritmo incalzante e una trama magnifica!Devo ammettere che nel terzo capitolo pensavo che Himuro volesse sedurre Kise (il che sarebbe stato un po' strano O.o), comunque adoro come hai reso Kise, è come è sempre sembrato anche a me.
E poi, siceramente io vorrei taaanto vedere la faccia di Aomine se vedesse Kise conciato così! Insomma sarebbe impagabile!E la faccia di Kise che vede Aomine che lo vede conciato così!(e magari in qualche azione un poco "compromettente").
Comunque vivissimi complimenti, davvero
Fanny

19/12/13, ore 17:26

“ Hai proprio gli occhi di un bel gattino” (ct.tst.) Ok, questa frase mi ha fatto andar via di testa. Che capperi, sono andata in aritmia sistolica. E poi me la sono riletta.Yhuppi, mi ha veramente turbata un sacco ‘sta frase (Ok, io son turbata di mio, ma questa è un’altra storia ^////^)
Allora, da dove cominciare? Hum, miseriaccia: se dovesse dire le parti che mi son più piaciute, dovrei riscriverti l’intero capitolo, dando prova – per l’ennesima volta – della mia prolissità.
Però non possono non citarti il risveglio di Kise, che meraviglia. Bene, proseguiamo con ordine. Ho adorato e adorato e ancora adorato la descrizione che fai del locale. Era un po’ come se stessi scendendo con loro, gradino dopo gradino, dentro allo Scandalous.
Poi, arriva la mitica frase. E poi Takao e Himuro che fanno mezzo porcate velate sul palco (tu descriverai vero la volta in cui anche Kise si unirà a loro nella coreografia, vero?! VERO?!! ^////^)
E poi Jean. Ok, allora: fermo restando che tu mi assicuri si tratti ancora di una AoKise e non hai cambiato “cavallo in corsa” – come si suol dire – che dire di questo personaggio? Punto primo: sì, sì, metti pure una immy di qualcuno che gli assomigli, che non fai mai male. Punto secondo: tu chiedi chi ci ricorda … Hum, come modi Aominecchi ovviamente, ma quando parli di capelli rossi così ovvio che il mio pensiero è corso a Kagami – esteticamente. Facci sapere eh! E in ogni caso, non andar a coltivar rape, ti prego! Ma continua a scrivere, pleaze.
Per quanto riguarda il turbamento nel quale viene gettato Kise nel momento in cui incontra Jean, tranquilla! Anche qui ottimo lavoro, si capisce perfettamente che il biondino del nostro cuore ne resta spiazzato ed è come se gli cadessero da davanti gli occhi dei veli di Maya.
Bene, mi sembra di averti detto tutto.
Beh, buone vacanze allora se non ci sentiamo prima^^
Bc bc

19/12/13, ore 15:47

konnichiwa!! mmmm... non so se essere estasiata o preoccupata. voglio dire, il capitolo è magistrale. lo scandalous è esattamente come si era intuito nel capitolo precedente. un luogo di perdizione e liberazione, senza maschere o filtri. la prova del cartellino mi è piaciuta. ha un significato davvero bello e mi sembra incisiva. da una parte sono preoccupata. sai, amo l'aokise quindi jean è un po' una "minaccia". ma come si fa a non amarlo? è talmente asdfghjkl. ricordarmi qualcuno? non saprei.... per i capelli e i modi rudi, selvatici, mi ricorda kagami. ma nella mia mente kagami è timido e goffo per quanto riguarda i sentimenti. per il carattere così amabilmente bastardo mi ricorda levi di shingeki no kyojin. non chiedermi perchè, la sua faccia scocciata si è sovrapposta a quella di jean. e ricorda anche usagi-san di junjou romantica... ma boh. probabilmente sono tutte sbagliate. anzi, sicuramente. comunque sono tutti e tre personaggi che mi piacciono quindi ovviamente mi piace anche jean. boh, direi banana *stupidità time* xoxo, Marty

18/12/13, ore 23:40

Ed eccolo finalmente il 4° BellissimoStupendissimoMeraviglioso capitolo! Davvero, hai dato una bella svolta, era proprio così che immaginavo questo locale...un posto fuori dal comune,coloratissimo, un pò sopra le righe ma che ti permette di "staccare la spina" e ti permette di essere chi vuoi, e dove chi azzarda vince!;) ^_^ I ragazzi che fanno i ballerini poi, una GENIALATA! Del resto, co 'sti manzi c'era da aspettarselo! v.v Comunque io te lo dico: Jean mi garba di brutto! E se devo essere sincera la confusione di Kise che si abbiocca mi ha ricordato il primo incontro con Aomine(?)! Dimmi se ci ho azzeccato! Mi ha fatto piacere sapere che Daiki lo vedremo, perchè l'AoKise mi fa impazzire e credo che per quanto Aomine non meriti uno come Kise, sia giusto così, che stiano insieme. Parlo in generale eh non per la tua storia dal momento che non so ovviamente cosa accadrà, e sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Detto questo io ti rinnovo i complimenti per la scrittura scorrevole e pulita e per lo stile che mi piace da morire! Ah, e poi complimenti anche per le idee e i personaggi che stai creando ^_^
P.S.= Le rape non le vai a coltivare perchè sei dannatamente brava a scrivere e devi continuare i capitoli (altrimenti ti cerchiamo di notte xD), e poi sì, a me l'immagine di un personaggio per farci l'idea di come sia Jean, va benissimo!
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 11:57 pm)