Genesi
di Cabiria Minerva

01/01/14, ore 20:08

Amando la mitologia nordica, non ho potuto resistere dal lasciare una recensione durante questo noioso pomeriggio post-feste (a proposito, buon anno!).
All'inizio non avevo capito chi fosse Nàl per il semplice motivo che la conoscevo come Laufey.
Nonostante Týr sia il mio dio norreno preferito (e anche uno dei più dimenticati, nonostante fosse una specie di Terminator - insomma, dà in pasto il suo braccio a Fenrir pur d'incatenarlo ed era l'unico dio capace di avvicinarsi al lupo per giocarci), Loki e Odino hanno un posto nel mio cuore (poi c'è Skadi, la gigantessa, ma non sono qua per annoiare il prossimo). E qua tiro fuori la lingua di fronte alla Marvel. ché Odino e Loki erano fratelli di sangue eccetera eccetera.
Tornando alla tua storia, mi piace come hai descritto la visione di Frigg, questa povera Cassandra nordica: amo quando uno scrittore lascia intendere, butta dettagli e lascia che sia il lettore a mettere insieme i pezzi.
E boh, breve recensione, chapeu e tante belle cose. <3
Ange

14/12/13, ore 23:09

Amo la mitologia.
Mi piace moltissimo e molti, molti anni fa, ancora quindicenne, leggevo i miti norreni e celti... quindi puoi immaginare come mai abbia scelto questa storia!
La storia è molto bella, quel momento della notte in cui Frigg ha la sua visione e si risveglia, spaventata, eppure conscia di dover portare il peso da sola.
Penso che avresti potuto rendere un attimo meglio i suoi pensieri e sentimenti, ma sei riuscita a trattare bene un aspetto delicato, alla fine.
Non ho trovato typos e la punteggiatura mi pare buona, ancora complimenti!

Nemainn