Glaciale.
di anotherlivingpoet

08/12/13, ore 13:21

Credevo di essere l'unica a sperare un simile mutamento in Mary. Mi piacerebbe vederla più forte e crudele, data la corte in cui si trova a vivere, ma so già che non accadrà mai. Resterà sempre dolce e gentile, una regina fragile e dall'animo buono, misericordiosa. Ma nulla mi vieta di fantasticare su una Killer!Mary che si adegua alla realtà di sangue e complotti, in cui diventa una degna avversaria della regina madre.
Detto questo, è stata una piacevole sorpresa trovare la tua storia: Mary in realtà non appare nemmeno troppo OOC, ma solo un po' più consapevole e disillusa di quello che è. Tuttavia trovo che avresti potuto approfondire la situazione e il personaggio, anche senza necessariamente trasformare la drabble in una one shot. Penso che sarebbero bastati dei dettagli in più, strategicamente inseriti nel testo, per rendere il testo più profondo di quello che è. Ti sei limitata ad una semplice rappresentazione della scena, senza aggiungere nulla che rendesse la drabble vera. Mi ha colpito il sorriso glaciale, ma più di questo purtroppo il testo non mi dice altro ed è un vero peccato dato il potenziale di base.
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 01:24 pm)

01/12/13, ore 19:48

Ciao! Questa flashfic è davvero impressionante, nel senso che mi ha un po' scombussolata. Non credo sia OOC, anzi, riesco quasi a immaginare Mary che - come hai detto tu - sorride glaciale e si arrende all'inevitabile. E non parliamo di Mary la ragazza di 15 anni, ma di Mary la regina di Scozia che deve accettare prima di tutto ciò che è giusto per il suo paese e che deve sopprimere i sentimenti e arrendersi. In questo sei stata molto brava, perché sei riuscita a trasmettere tanto anche con poche parole. Ti faccio i miei complimenti :)

20/11/13, ore 17:16

Allora, non credo sia così OOC ma qualsiasi cosa sia.. è davvero bella. Mary si è resa conto di non poter far più nulla e si è quindi arresa.
Rimane comunque una flash(?) stupenda. Complimenti,
Grace. <3