Recensioni per
Dark Side of London
di Yoan Seiyryu

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/12/13, ore 12:01
Cap. 1:

Ciao, dearie, scusa per non aver recensito prima la tua fanfic, ma presa dalla scuola e dalle storie da aggiornare mi ero persino dimenticata di metterla fra le seguite! Ma rimedierò subito u.u
Dunque, sia il prologo che il primo capitolo sono scritti molto bene, in particolare mi sono piaciute le riflessioni di Victor sul padre e sull'amore che provava solo per Gerhart (e concordo: ci deve essere un girone dell'Inferno per i genitori che amano solo un figlio) e il biglietto lasciatogli dopo il rapimento di Gerhart. E' misterioso e inquietante come piace a me ^_^
Mi sta molto simpatica Alice; ancora non ho visto lo spin-off di OUAT, quindi non so dirti se ha somiglianze col personaggio della serie, però credo che tu abbia comunque fatto centro, perché Alice è per antonomasia una ragazza un po' stravagante, fuori dagli schemi e intelligente, come si evince anche da questo capitolo. Condivido i timori di Jefferson per il suo coinvolgimento nell'oscura faccenda, ma sono sicura che ne vedremo delle belle. E, a proposito di Jefferson e Alice: quei due sono teneri *_*
Per quanto riguarda Emma e Graham... me li dovrò sorbire. Li detesto, ma gli investigatori ci devono essere per forza, perciò...
Interessante l'omicidio avvenuto in Fleet Street, e belli i riferimenti alle altre opere.
A presto!

Recensore Veterano
02/12/13, ore 10:36
Cap. 1:

Adoro la Londra vittoriana! Credo che sia il periodo storico migliore per ambientare la storia, se non sbaglio  "Alice in Wonderland" e "Frankestein" sono stati scritti in quegli anni....sono contenta di rivedere Emma e Graham lavorare insieme! Mi piacevano molto anche nel telefilm. Grande Alice, che ragazza intraprendente....poteva fregarsene di Victor, invece trascina addirittura Jefferson a indagare con lei. Del resto pure lui è in parte colpevole per i furti, non poteva rifiutarsi! Non vedo l'ora di vedere Dorian Gray e Hook entrare in scena, mi incuriosiscono molto....le premesse per questa storia sono ottime e le coppie bellissime! Complimenti!

Recensore Veterano
21/11/13, ore 22:26
Cap. 1:

OHMMIODDIO! Combini la Londra vittoriana (e la letteratura dell'epoca) con i personaggi di OUAT??? MAIOTIAMOOOOOO!!! *____*
Sul serio, è davvero intrigante! E poi ci sono tutti i personaggi che preferisco con le coppie che preferisco!
MITICOOOO!! Il tête-à-tête tra Jefferson e Victor è bellissimo ^_^ e spero che quando si aggiungerà Killian ci sarà il meraviglioso trittico friendship MadWhaleHook :P solo una cosa non mi è chiara...che coppia è Jolice?? o_O
Spero davvero che tu la continui presto!


 

Recensore Master
21/11/13, ore 09:10
Cap. 1:

Finalmente riesco a passare e sono felicissima di averlo fatto perché questa storia è bellissima. Già mi intrigava parecchio anche solo dalla trama, ora che è iniziata devo dire che è proprio come me l'aspettavo, se non meglio. Mi ha catturata fin dalla prima riga.
l'ambientazione è fantastica e accurata, la Londra vittoriana con le sue contraddizioni è molto affascinante e tu l'hai resa benissimo, con grande cura.
E i personaggi... Victor lo amo, è proprio IC con quello che abbiamo visto di lui nei flashback. Anche Jefferson è in linea con il proprio personaggio e ho adorato il rapporto che fai trasparire tra lui e Alice. Riguardo quest'ultima ammetto di non aver visto il film di Tim Burton, ma non mi dispiace come l'hai caratterizzata. Di certo non poteva essere come le donne di quell'epoca, e in più qualche cosa mi ha ricordato l'Alice di Ouat in Wonderland.
Infine, Emma e Graham.... Ho un sorriso a trentadue denti per via della presenza di lui, in più immarginarmelo con un soprabito mi ha causato uno scompenso cardiaco non indifferente e sta iniziando a farmi pensare cose compromettenti, ma non è questo il punto. Lui ed Emma investigatori di Scotland Yard! Geniale come tutto il resto della storia.
E il riferimento a Sweeney Todd? Da un momento all'altro mi aspettavo di veder arrivare Mrs Lovett e Sweeney Todd a fornire il loro parere sull'omicidio di Annie.
Inutile dirti che non vedo l'ora del prossimo capitolo. In queste prime battute hai delineato una trama che si prospetta avvincente e ricca di sorprese, sono curiosa di sapere chi è perché ha rapito Gerardt (o quello che è, non ho mai capito come si scrive ) e se è coinvolto nell'omicidio di Annie.
Complimenti, ti sei dimostrata bravissima come sempre :)

Recensore Veterano
19/11/13, ore 23:00
Cap. 1:

Questa storia inizia esattamente come me lo era immaginata: con un CAPOLAVORO
Penso davvero che nessuna storia mi abbia mai intrigata come questa, davvero, non so davvero più dove stare, voglio leggere adesso il prossimo capitolo!
Hai descritto tutto in modo assolutamente perfetto e preciso, riuscendo a trascinare il lettore nel pieno della vicenda: ho amato il modo in cui hai ripreso la puntata di OUAT con il prologo, come hai ripreso il dialogo fra Victor e suo padre, come tu sia riuscita a descrivere tutto in modo così eccezionale.
Ho adorato il breve ma comunque bel dialogo fra Jefferson e Alice, mi ispira davvero il loro rapporto e ne vorrei già sapere di più:)
L'incontro fra Jefferson e Victor è stato la perfezione, non è un mistero che il personaggio del Cappellaio sia quello che riesci a delineare meglio: con la sua supponenza e indifferenza sei riusta a tratteggiare un personaggio assolutamente fantastico ( anche se devo ammettere che ho sentito davvero la mancanza di Killian in questo capitolo)
Infine ti devo davvero fare i complimenti per l'accoppiata  Graham e Emma come Holmes e Adler è assolutamente geniale e inaspettata! Sei stata bravissima nel combinare questi elementi e delineare nel mentre l'inizio di una trama che mi sa proprio di spettacolare!
Sono curiosissima di saperne di più e ovviamente di vedere Killian e Aurora!
Bravissima tesoro, questo primo capitolo è stato fantastico e aspettare i primi di dicembre sarà una tortura!
Un abbraccio