You are my secret
di Yoan Seiyryu

30/11/13, ore 17:36

Bella, originale ed intensa. Per nulla banale e geniale in modo in cui prendi come base la maledizione a cui la nostra Aurora verrà sempre sottomessa. La narrazione in prima persona è ben descritta, mi è piaciuta molto la tua costruzione di Loki. I suoi pensieri con annesse azioni e mi dispiace che come al solito venga messo in ombra dal fratello maggiore, anche se penso che Loki, in un certo senso, sia carnefice di sé stesso e si inguai da solo. Vuole così tanto dimostrare qualcosa alle persone, che spesso finisce per tirarsi la zappa sui piedi e trovo la scena in cui bacia Aurora molto triste. Mi ha messo tristezza pensare che quel gesto non possa avere un continuo, anche se ce li vedo benissimo diventare amanti. In tutta sincerità questa storia sempre tanto il primo capitolo che anticipa una long/mini long. Complimenti cara, un bacione!

20/11/13, ore 19:49

Innanzitutto complimenti!
Per prima cosa per la scelta, secondo il mio punto di vista, un po' azzardata e poi per la storia in sé.
Mi spiego.

Partendo dal presupposto che amo Once Upon A Time e Loki, ritengo che l'idea di "accoppiarlo" con Aurora sia stata una scommessa, che tu hai assolutamente vinto.
Innanzitutto perché Aurora è un personaggio ancora avvolto nel mistero ed essendo così indefinita affiancarla ad un personaggio così complesso come Loki è un rischio.
Tu però sei riuscita/o a non cadere nel banale, rendendo la storia piacevole e accattivante. Scritta davvero bene, è davvero interessante da leggere e, scusami la ripetizione, piacevole.

Ci sono però delle pecche, dal mio punto di vista. In primis Aurora stessa: penso che se avessi approfondito un po' di più il personaggio la storia ne avrebbe solo guadagnato. Così, per certi versi, ricorda Snow: vero amore, amore a prima vista e "I will always find you", per capirci.
Cosí anche Loki. Non si capisce bene cosa lo abbia spinto a baciarla (non puó essere stata una semplice simpatia, no?).
Poi la maledizione. Questa é un'osservazione molto sottile, quindi prendila con le pinze. Se non mi ricordo male (e in OUAT é cosí) Aurora é a conoscenza della "soluzione" al sortilegio. Che cosa c'entra, ti chiederai. La pecca consiste nel fatto che, almeno penso, Aurora non sia cosí superficiale o spensierata da parlarne senza problemi. E visto che poco dopo ammette di provare dei sentimenti per Loki, penso che sarebbe stato adatto spendere due parole sull' atteggiamento che avrebbe tenuto nel momento della rivelazione: per esempio un'ochiata fugace verso Loki.
Comunque, il mio parere é positivo.
Spero di non averti annoiato.

Ancora complimenti.
Un bacio, Aletheia.