Devil May Cry
di Iria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/07/11, ore 14:56

E alla fine ce l'ho fatta anche io! Ho dovuto rileggere due o tre capitoli prima di buttarmi su questo, dato che la mia memoria inizia a perdere colpi e lo spessore di questa fic non l'ha aiutata di certo, ahimè! Ma comunque, meglio tardi che mai, non credi? u.ù
Allora allora, il colloquio iniziale fra Lucifero e Yurij devo dire che mi è piaciuto. Il fatto che lui continui a rifiutare e disprezzare il Diavolo con tutto se stesso, nonostante sia ormai il suo unico amico, se così lo si può definire. Lo allontana, a causa del suo aspetto, ma io (forse sbaglio o.ò) l'ho visto come un patetico tentativo di allontanarsi da lui un'ultima volta.
La parte di Kai, ammetto, ho dovuto leggerlo due volte perché mi perdevo in alcune parti. Ma mi è comunque piaciuto come lo hai reso, violento e crudele, nonostante sia un angelo. E proprio questa sua natura lo fa soffrire e vergognare allo stesso tempo, senza però avere la forza di fermarsi. All'inizio avevo pensato allo scontro di Kai ed Ira come una battaglia interna, psichica e non reale, ma quando ho letto che invece erano seduti uno di fronte all'altro, ho sbarrato gli occhi!
E poi, colpo di scena: Yurij che si trasforma in un demone. L'ho visto proprio come un bambino, in realtà. Un bambino crudele pronto a giocare con i nuovi poteri di cui ora dispone, senza rimorsi o paura. Un'immagine buffa quanto inquientante, a dir la verità.
E l'ultima parte? Sono curiosa di sapere cosa diavolo hai in mente per i prossimi capitoli che, chissà, magari arriveranno prima!
Un bacione cara sensei, alla prossima ^.^

17/06/11, ore 11:35

Salve, la rompiballe ha infine deciso che aveva voglia di commentare.

[Sì, inizialmente avevo preso in considerazione di rileggersi tutto daccapo… Ma poi s’è detta che aveva tempo per farlo, quindi ha letto subito subito l’aggiornamento :smile:]

Prima d’iniziare, ti segno alcuni errori di battitura che ho trovato, così li correggi più facilmente quando hai voglia e tempo:

Le ultime gocce della fresca atmosfera delle notte

era sto in grado di distinguerne ogni singolo profumo

nonostante Yurij alla pura luce del giorno ne intravide i trucchi e gli inganni : qui non è che abbia trovato errori, solo che io avrei scritto “nonostante Yurij alla pura luce del giorno ne intravedesse i trucchi e gli inganni”. Forse sbaglio io, ma a leggere come hai scritto tu, qualcosa mi stonava, non so o_ò”… Non è una critica, eh, solo una perplessità! Lo sai che quando mi leggo mi perdo anche sulla musicalità dei suoni, ahimè!

Partendo proprio dalla musicalità. Sai, inizialmente ho sentito una lieve forzatura di toni, di suoni, nella parte con Yurij e Lucifero, come se ci fosse qualcosa che la frenasse. In questa prima parte c’è in parte più una struttura poetica quasi ed in parte variopinta perché ricca d’aggettivi relativi a sfumature e colori. Forse è questo che, almeno a me, ha dato un’idea di rallentamento della scena, dei dialoghi… Poi pian piano, nel voltare pagina, i toni hanno iniziato ad accrescersi, a farsi via via più incessanti, fluidi ed armonici il chè ha reso soprattutto le ultime pagine davvero splendide. A parte dal gioco di inganni di Ira fino alla trasformazione di Yurij in demone, la musica delle parole davvero si alterna in una melodia cupa, un po’ selvaggia, che sa di tormento, di ironica sorte e di qualcosa di terribile. Tutto però legato da una gioia, una gioia malvagia, persino crudele. perché ci sono tante risate che risuonano, una più inquietante dell’altra, sinceramente detto. Ed infatti, in queste ultime parti, l’orrido/il grottesco è quanto più risalta, quanto più fa da padrone nelle immagini che si tingono di foschia, di sangue e di oscurità. Ed infine –taradadan!- pure di mistero.

Da questo quindi, posso dire che dopo l’inizio che non mi ha troppo convinta, il resto del capitolo mi ha fatto ridere come una dannata. Ed il fatto che io rida, leggendo certe cose, anche le più angst, orride, sconvolgenti e quant’altro è positivo –non sto scherzando né prendendo per i fondelli: è tutto vero, se ridacchio è perché qualcosa mi affascina e seduce, totalmente.

Ebbene. Non so per quali motivi in preciso, forse è qualcosa di a pelle, non so… ma la parte che vede assieme Yurij e Lucifero non mi è piaciuta moltissimo. Mi è piaciuto da morire solo quando Yurij conta le gocce di sangue che colano dalle ali: non tanto il lato macabro in sé è geniale ma… Mi ha dato come un senso di tutto quello che Yurij ha passato e sta ancora affrontando. Lui si è lasciato abbracciare, amare e soffocare dal sangue. Ed ora lo sta lentamente scontando, per così dire. Un significato simbolico, ecco.

Veniamo poi ai carissimi Ira e Kei. La loro “battaglia” fra inganni ed illusioni mi ha divertita moltissimo, inoltre questa parte mi è piaciuta molto perché Kei stesso, anche se trasportato in un’AU, l’ho trovato molto IC. Ti dirò, diverse parti mi hanno ricordato il Kei arrabbiato e che lotta facendo uso della propria ira contro Brooklin. E’ una cosa che con quell’anime mi faceva venire i brividi e così è stato anche qui: inizialmente quasi temevo che Kei si lasciasse sopraffare dai suoi timori nei confronti di chi è più simile a lui… Ma poi è stato come se la belva –anzi, aspetta com’era? Diavolo del Paradiso?! Ah, che meraviglia <3- si fosse risvegliata e… Oh e che cavolo, vedere come replicava ad Ira, come si insultavano elegantemente, come si rispettavano e giocavano d’astuzia l’uno con l’altro… Una battaglia a scacchi. Dove la strategia più arguta vince.

Personalmente, mi ha colpito la “nascita” (??? Non so come definirla, prendi un po’ con le pinze ciò che dico perché non trovo modo d’esprimermi meglio!) di Kei, delle contrapposizioni che si agitano nella sua anima. Hai dato spiegazione di qualcosa di davvero interessante –e questo fa capire mote cose già sul fatto degli angeli nati dotati di meno libero arbitrio per così… Mentre, guarda caso, Kei e Yurij sono quelli che più hanno fatto di testa propria. Non è che ci sono altri misteri legati a loro o_ò?

“Sei sempre stato disgustoso e ripugnante: sin dal tuo primo respiro, hai iniziato a smembrare la tua stessa essenza.”

“Allora perché mi ha messo al mondo? Perché mi ha permesso di vivere?”
“Continua a maciullare le tue carni, continua a tranciare il tuo spirito. Non sei abbastanza amato per poter avere l’ardire di parlarmi.”

Qui, da dove poi s’inizia ad introdurre la trasformazione di Yurij, si scoprono nuove cosine (e dimmi di sì, per la miseria!). Da questa parte, che ne so io perché, Yurij mi ha ricordato un po’ Rosiel. O meglio, vederlo…mmh…avvicinarsi sull’orlo dell’impazzire –insomma, il nostro Custode non mi sembra più tanto lucido, eh, mentre maciulla la donna o_ò”- mi ha fatto avvertire quella stessa stretta al cuore che provavo quando vedevo Rosiel °-°.

E poi c’è la magnificazione trasformazione.

Dopo il tuo crudele spoiler –ebbene sì: io non sospettavo minimamente che Yurij si trasformasse!-, l’idea di questa trasformazione in demone non mi piaceva per niente. Poi leggendo ho radicalmente cambiato idea.

Andiamo, ma ti rendi conto di quanto sono felice <3<3<3?! E’ meravigliosa questa parte, meravigliosa!

Allora, inclinò il viso su di un lato e, mutando i lineamenti della sua espressione in un ghigno talmente largo da deformargli l’elegante linea delle labbra, gli puntò un dito contro.

“Ti ammazzo.”

Quando ho letto questo mi sono messa a ridere come una cretina: questo è l’essenza dell’essere demone, la crudeltà, la perfezione e l’imperfezione che si fondono...*sorride estatica* Sì, che cavolo, te lo faccio disegno. Cioè, anzitutto lo faccio per me *con quel ghigno poi… waaaah<3<3<3*

Ah-ehm, contegno.

E poi il tuo mega spoiler. Ma dove o___ò?! Okay, okay, è Dio o quello che è, l’abbiamo inteso. Ma in che forma è? Che è quella donna –se è donna-?! Chi vuole Lucifero?! Ecco, tre frasi e mi hai già fatto fantasticare su un trilione di cose, perfida. Non si fa, non a me, no.

Bene, ciao.

Uff, non sono credibile.

Comunque… Come sempre, tu odierai questa storia. Come sempre, io la amo. Sinceramente la amo, sinceramente ne dico quello che penso, sinceramente spero che un giorno la parola fine giungerà anche –sebbene a malincuore- per DMC. Tanto so che qualunque cosa io dica non ti farà cambiare idea su non so che cosa tu pensi di te e della storia, però a me piace. Sempre e da sempre.

Erika Dreven
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 03:55 pm)

04/08/10, ore 12:05

Un po’ in ritardo, ma alla fine arrivo anch’io, cara v.v
Bene bene, un capitolo molto intenso senza dubbio e che anticipa, credo, i casini futuri che ci saranno, ci ho preso? XP
Ma passiamo a recensire come si deve v.v
L’inizio con Lilith e Boris è stupendo^^ Intanto si percepisce l’intimità che hanno e poi adoro la figura di lei, così diabolicamente mistica… Un mix di bellezza e malvagità stupendo.
Mi ha colpito molto la sua inquietudine verso tutti i cambiamenti che stanno avvenendo, è davvero molto intensa come cosa.
Passiamo a Uriel… Il suo dolore è palpabile con mano, davvero.
Un essere che ha perso tutto e tutti, il desiderio di essere liberato da quel peso troppo grande per lui, la preghiera per nostro Signore di liberarlo e che lui la esaudisca.
Mi ha incuriosito molto “L’androne dei bisbigli”, sembra un luogo molto surreale.
Parliamo di Yuri… Un po’ sessualmente confuso il ragazzo o sbaglio?
Sembra che provi disgusto per il suo organo maschile e che preferisca avere quello femminile, è abbastanza chiaro, ma mi domando perché all’improvviso tutta questa repulsione per il suo sesso maschile.
Una scena molto intensa, l’hai resa molto bene^^
Ora parliamo di Kei e degli angeli che stanno cercando Yuri v.v
Sono nei casini, questo si è capito, per via dei Sette peccati capitali, giusto? Un’idea davvero ottima^^
Mi è piaciuto come hai descritto la sala che percorrono, hai dato una descrizione molto accurata e mistica del luogo che stanno percorrendo i guerrieri, di come il male sia attraente anche negli oggetti o luoghi.
Lo dimostra questa frase, a mio parere: “Vorrei essere cieco solo per non dover subire quest’infima tortura. E’ un inganno pauroso, e ne siamo attratti come falene. L’oscurità dell’oblio è più dolce e piacevole, se confrontata a quest’esplosione di colori ingannatori.”
Mi sa che però il più sfortunato è stato Kei: ha beccato subito uno dei sette peccati, Ira. E non credo che sia buon segno, perché credo che l’angelo guerriero ne provi molta in quel momento, ed è per quello che proprio quel peccato ha deciso di farsi avanti lui.
Kei è adirato per quello che è successo a Yuri, per quella guerra, per i suoi compagni caduti e anche per la stupidità del rosso a mi parere.
Molto bella la parte con Raphael, esprime chiaramente i dubbi su come il governo del cielo stia cambiando o è già cambiato.
Lo dice Kei stesso: il governo del Cielo sta diventando una dittatura e credo che la cosa a lui non vada giù.
Mi ha colpito questa frase: “Il Male è in Cielo, in Terra e sotto la Terra. In Paradiso il potere di ciò che è stato sigillato freme impaziente d’esplodere: se deve’esservi un’Alleanza, che sia così! Sono disposto a danzare col Diavolo e a morire, purché sia restituita dignità a ciò che fu puro. Cerchiamo Yurij, cerchiamo l’Illuminato Lucifero! E che le schiere Infernali diventino nostre legioni!”
Mostra tutta la rabbia, a cui ho già accennato prima, di Kei per via della situazione che si è creata e a cui vorrebbe porre rimedio.
E Raphael sembra approvare, sono curiosa di vedere che cosa accadrà.
La parte finale con Anael e Uriel è davvero molto bella, mostra chiaramente il legame che lega queste due creature e quanto il primo sia un sostegno per il secondo, a discapito di tutto.
Uriel però non è l’unico che soffre per essere stato abbandonato da tutti e questo è molto intenso, perché sono due anime legate dallo stesso solitario destino.
E a quanto ho capito è stato Gabriel la causa del loro abbandono v.v
La parte finale con i quattro cavalieri dell’Apocalisse… Stupenda, e mi fermo qui. Non c’è molto da dire se non questo.
Bhe, mia cara, io sono sicura che riuscirai a concludere questo tuo piccolo capolavoro XD
Con calma e ponderazione, ma ce la farai u.ù
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo cap, quindi non farci attendere molto, eh v.v
No scherzo, attenderò con pazienza XP
Bhe, ora ti lascio, piccola^^ Complimenti come sempre, sei il solito geniaccio XP
Al prossimo capitolo^^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
Ti voglio bene <3

18/07/10, ore 23:27

Come avevo preannunciato, ti recensisco poche ore prima del tuo ritorno XD Ma ormai mi conosci quindi non credo avrai più la forza per sgridarmi u.ù
Direi che la parte che mi è piaciuta di più di questo magnifico capitolo è stata l'apparizione dell'Ira. La personificazione che hai fatto di questo vizio capitale è stata davvero da 10 e lode mia cara!
Ormai l'anima del nostro piccolo Yurij è persa per sempre... ma direi che ci piace di più così!
Come hai risposto nel commento alla mia recensione, fra poco questo groviglio di fili verrà finalmente sciolto... e non vedo l'ora!
Ancora un bacione cara, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

07/07/10, ore 12:12

-“C’era spavalderia in quei modi fare e sicurezza nella luce di quegli occhi rossi come i riflessi appena ammirati, ma doveva ammetterlo, Kei, che non era più così sicuro di sopravvivere.” [manca “di” in “modi di fare”]
-“Infatti, per fare un esempio, lui stesso era in grado di imporre la proprio autorità solamente attraverso gli sguardi e Kei spesse volte lo aveva rimproverato per la sua incapacità[…]” [la propria autorità]
-“All’Inferno tra le bracci di Signor Lucifero, disgustoso essere dalla bava sanguinante e dalle lacrime dolci! La maggior parte dei nostri Angeli ignorano ciò che sta avvenendo…” [le braccia]
-“Fame,disperazione e follia,mio Signore.” [le virgole da staccare]

Scusa le infami citazioni, ma io ci tengo che i capitoli di DMC siano più belli della luce del sole u_ù. In primis: “Riuscirò ma a concludere questa storia?”, risposta: “Guardati quei disegni u_ù!”.
Oooh, le quattro entità, gli Angeli dell’Apocalisse? Già che ci siamo, Portatore di Luce, riversiamo tutto il Vaso di Pandora sull’Inferno, sulla Terra… Sul Paradiso no, poiché c’è già tanta di quella corruzione che credo che altra non giovi affatto alla situazione. A tal proposito, in questo capitolo, si nota quanto la fame di purezza e perfezione –perché altre parole che userei sarebbero troppo volgari- del Paradiso siano quanto di più altamente distruttivo possa esservi. Già lungamente nella storia ne avevi parlato ma qui, attraverso le crudeli e sprezzanti parole di Kei, questo particolare sembra quasi essere maggiormente enfatizzato. Su Kei… E ci avevo preso, siiiii! *esulta* Mi mancava solo un misero tassello sul motivo per cui gli avessero tolto la vista… E quando, all’inizio, si è parlato dell’ira, ho iniziato a ghignare tutta contenta.
Oh, sui Peccati: molto affascinante la descrizione delle luci, davvero… Ammaliante. Uno spettacolo unico ed ingannatore. [E in tutta quella luce mi sembravano così vere le parole di Astaroth - “Solo quando la luce è più spessa delle tenebre, bisogna covare dubbi sulla reale entità delle cose.”]
Passiamo a Yurij. La sua anima si sta smembrando, pezzo dopo pezzo… E continuamente si trova legato al sangue, al liquido, all’umido (non pensiam male!), non trovi? E’ una cosa curiosa, giacchè nell’acqua è così semplice riflettersi, vedersi realmente per ciò che si è, provare Paura, provare Curiosità… E poi perdersi, rompersi come l’infrangersi dello specchio d’acqua. Ecco, tutta la parte che ha visto protagonista Yurij, il suo profondo Narcisismo (ed io inizio seriamente a credere che anche in Paradiso avesse tanto volte sognato d’essere donna, ma lasciam perdere…!) e la perfetta meraviglia femminile che lo attira nel sangue [unione di queste due anime disgregate] sia l’emblema di tutta la distruzione psichica di Yurij. E forse l’inizio di qualcos’altro.
In sintesi, questa scena è la mia preferita di tutto il capitolo. Suggestiva, orribile, seducente.
Su altri personaggi non mi dilungo, se non dire che un sottile filo di paura –anzi, terrore, ha legato ogni personaggio, da Uriel a Raphael. Poiché ormai, le carte sono in tavola e la guerra sta per iniziare, no…? Kei mi sembra abbastanza deciso su questo XD.
Oh, un’ultima cosa: inizio a disprezzare Lui, il Signore. Non so il motivo, ma ogni volta che veniva citato… Vedevo solo inganno, un altro nuovo inganno.
Logicamente non devo dirti se il capitolo mi è piaciuto. E’ inutile dirtelo u____ù.
Si attende il prossimo, indi si metta presto al lavoro, su su!
Smackone, Drev

04/07/10, ore 22:29

E questo cos'era, un meraviglioso regalo prima di partire?Si,oramai la trama è più che delineata.. e sono ansiosa di vedere Yuriy nelle sue nuove e sensuali vesti!Chiarissimo anche l'atteggiamento di Kai.. non resta che prendere le redini della situazione di fronte al finimondo che si va formando.. apprezzatissima la presenza dei sette vizi capitali e l'inquietantissima e diabolica apparizione di Ira!Infine, un piccolo ringraziamento personale per l'inserimento dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, affascinata come non mai da queste figure, ultimamente mi sono trovata ad impersonare la cara Carestia nei GRV dal vivo.. quindi un bacio e un grazie anche da Guerra, Peste( ah!Se solo potessi vederlo XD.. ) e la cara Morte.. che nel nostro caso è un "caro" XD!Un'unica cosa, volevo sapere se l'ordine fosse casuale o meno, o se tu l'abbia messo apposta secondo schemi futuri nella vicenda, poiché la sequenza di apparizione era "Falso Profeta- Guerra- Carestia- Peste- Morte al seguito di quest'ultima".. bon, osservazione stupide e poco pertinenti, ma come ti ho già detto, queste figure mi affascinano *w*!Bon sono più che contenta di aver trovato questo nuovo aggiornamento.. in attesa del prossimo, ti auguro ancora buon viaggio e tanto divertimento!Un bacione, donna meravigliosa!

12/06/10, ore 13:34

In un ritardo mostruoso ma alla fine arriva anche la sottoscritta v.v
Spero che perdonerai questo mio grande ritardo, ma come ben sai il mio cervellino non era più abituato a tali sforzi e l’ho dovuto ricaricare u.ù
No dai scherzo, è che mi è passato di mente, sai quante cose ho per la testa in quest’ultimo periodo, ma so che mi vuoi bene e mi perdoni, lo sho lo sho XD
Ma torniamo seri dai, che ne dici? V.v
Allora, premetto che ho dovuto leggerlo due volte per capire bene alcune cose, ma questo è un problema mio e non assolutamente tuo, quindi non star li a farti pare e mica pare v.v
E’ un capolavoro, su questo ci sono pochi dubbi.
Parte iniziale: Belial… Una figura triste, dannata e dolce allo stesso tempo. Lui viveva d’amore, un amore che poi gli è stato negato e che adesso ricerca disperatamente.
Quella parte mi è piaciuta moltissimo, di come il Signore lo abbia punito per la sua Lussuria immonda, quando invece per Belial era solo Amore.
Puro, semplice, innocente Amore, che cerca con tutte le sue forze.
Il suo desiderio di piangere, nonostante sia un Demone mi ha commosso, davvero.
Io credo che anche il peggiore dei Demoni, in fondo al suo cuore, conservi sempre una parte di ciò che è stato.
Molto suggestiva la parte di Astarte che consola il suo sposo, debole e ferito in tutti i sensi.
Mi ha colpito moltissimo, sul serio.
Ma ora passiamo al vero clou del capitolo: Boris e Yurij.
Una scena straziante, in tutti i sensi…
Mi si è stretto il cuore in una morsa mentre leggevo i tormenti del rosso, il suo dolore e tutto il resto.
Mentre Boris lo ricuce e le sue ali strappate giacciono nel suo stesso sangue… Un’immagine cruenta, dolorosa, suggestiva anche.
Il suo voler morire e la crudeltà del Demone nel non voler soddisfare questo desiderio, il godere nell’infliggere sofferenza a quell’angelo ormai caduto…
Insomma, se volevi straziare il cuore di molti ci sei riuscita, in senso buono ovviamente.
Dimostra solo la tua innata bravura nel trasmettere ogni cosa perfettamente ^o^
Molto bella e suggestiva la parte con Kei e Astaroth, l’ho trovata davvero perfetta e mi ha colpito molto.
Soprattutto il flash back, quando dice il nome del successore, ci sono rimasta v.v
“L’Ingiustizia condannò l’anima che possedevo, così come la mia sentenza aveva proclamato la fine di due città. Parole pericolose, quelle da me pronunciate…
Sono Astaroth, Conte Infernale, pronto a consumarti col veleno delle mie spine.
Astarte, la rosa mia bella, la mia Vampira, generata dalle mie membra,m’affianca.
Curami, dolce bambina, l’immobilità della condanna mi corrode dall’interno.
E tu, Angelo sbruffone, fuggi pure via… Prima che del mio pensiero muti la natura.”

Non chiedermi perché ma questa parte me la sono letta due volte, non perché non ho capito il significato, anzi, ma proprio perché mi è piaciuta tantissimo!
In poche mirate ed eleganti parole ha descritto perfettamente chi è Astaroth, il suo modo di essere e di pensare e soprattutto i suoi piani.
Ed ora mi odierai per rovinare in questo modo una recensione così elegante: HAI RESO ANCHE SOLO PER CINQUE SECONDI YURIJ DONNAAAAAA!!!
Il tuo più grande sogno di è avverato, dovresti essere soddisfatta XD
No bhe, tornando seri, diciamo che anch’io ho letto da qualche parte che il sesso degli angeli è abbastanza confuso v.v
C’è chi dice che siano anche loro distinti tra maschi e femmine e chi dice che invece, come tu hai fatto capire, sono assessuati.
Personalmente credo di più in questa tua visione, perché la distinzione tra maschi e femmine è una prerogativa dell’essere umano e l’angelo, per quanto umano possa esserlo stato, non lo è.
La scena in cui Boris lo possiede e ad un tratto diventa una donna per poi tornare uomo l’hai resa magnificamente *_*
Il suo non volerlo guardare negli occhi.
Il vedere Cassiel che, a modo suo, lo rassicura che presto tutto finirà.
E soprattutto questa parte: “Scorre in me con ferocia, frantumando ciò che resta delle mie membra.
Mi umilia, leccando via il sangue sporco di sesso che m’ha costretto a versare.
Ed io gemo e grido e non posso fare niente altro.
Ebbene, mio Dannato ,continua… Continua pure.”

Io trovo che questa parte faccia capire in modo sublime la resa di Yurij al Demone, ovvero il suo quasi totale decadimento.
Almeno questo è un mio personalissimo pensiero v.v
Ebbene mia cara, dopo questa papironica recensione non posso non rinnovarti i complimenti per questo tuo capolavoro e che aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Tanto lo so che la guerra la vinci tu XD
Perché sei troppo grande e troppo un geniaccio maledetto per non vincerla tu.
Questo capitolo è la prova vivente del tuo talento, come la storia in sé, non dimenticarlo mai.
Un fortissimo bacio dalla tua cara Pad ^o^
Ti voglio bene e scusa ancora il ritardo <3

03/06/10, ore 21:24

Continuo a chiedermi come mai tu non sia soddisfatta di questa storia. Io la sto semplicemente divorando... Io non so che darei per saper scrivere un simile Capolavoro con un tale Talento.
Non so nemmeno cosa commentare, tanta la bellezza di questo capitolo.
Non posso selezionare niente, è tutto... magnifico.
Iria, smettila di credere che questa storia sia nauseante. nauseante è la tua sfiducia.

16/03/10, ore 08:28

Sì, tu hai combinato un immenso casino u___ù.
E lo dico mica per la vicenda in sé, ma per come l’hai strutturata! Nel punto della nascita di Astante mi ero un attimo persa, ma poi sono riuscita a riprendere il filo del discorso, accidenti a te ò___ò!
Ma per il resto, dopo un’attenta ed accurata lettura durata quaranta minuti [perché io sono sadica e masochista e tu altrettanto], sono arrivata a questa conclusione: sei davvero un genio.
Ma se termino la recensione qui o mi spezzi il collo o fai di peggio, quindi…
Belial.
Non è possibile che ogni volta io debba sorridere in modo tanto disgustoso quando leggo solo il suo nome… Ma lo faccio, perdonami Belial caro. E’ che emana erotismo da ogni poro, ogni sua parola scorre calda ed accogliente, e poi ti immagini i suoi bellissimi occhi verdi, in cui ti perdi senza indugio… Per non parlare dei riccioli castani, che glieli vorresti strappare tanto, tanto, dolcemente. Ma al di fuori di questo, ora ho compreso meglio il personaggio. La sua idea d’Amore… E’ qualcosa di così puro e semplice se ci pensi che… Mmh, è solo amore. Amore nella sua unicità. Peccato che non sia l’amore di Dio. “Ribelle e disobbediente”- ripetuto così tante volte, incessantemente, non fanno altro che opprimere il cuore… E, il discorso dell’Onnipotente… Io credo che non lo comprenderò mai, forse perché mi sono lasciata trascinare un po’ troppo da Belial e dalle lacrime che non riesce –non può- sfogare.
Questa parte mi ha presa molto, compresa la citazione a Sodomia e Gomorra.
Sul sesso degli angeli: ho esultato alle tue note, capendo che avevo capito u___ù” Giuro che ho tirato un sospiro di sollievo =ò=” –fa le fusa-.
Scherzi a parte, hai una visione particolare del sesso degli angeli, molto diversa dalla mia, ed anche molto originale.
Tuttavia ammetto che, quando Yuri si è….ehm…scoperto per alcuni attimi donna, sono rimasta allibita O____O. Ma conoscendoti, so che Yu non poteva aspettarsi altro, se non peggio =ò= (Grazie per la comprensione! ndYu) (-in fase di fusa =ò=- ndDrev)
Altra parte che mi è piaciuta particolarmente è stata la nascita di Astante: una descrizione che racchiude bellezza e seducenza come i capelli rossi della bella vampira. Ed è bello vederla così attaccata al Conte, non so perché ma quei gesti mi fanno intenerire….
Uuuuh, Kei vs Conte! Descrizione del soffocamento, del viaggio disperato, della sofferenza molto accurate, sentite, emozionanti… Sono curiosa sul continuo, non ho altro da aggiungere qui.
Boris, il Sarto. Mi ha fatto venire i brividi con quel suo ago e filo, sentirli [immaginarli] sulla pelle è orribile… Orribile.
Mmh… Che dire di più?
Hai combinato un casino, specie perché ora so che devo attendere mesi per colmare la mia curiosità.
Quindi sei pregata di non farmi attender tanto, io sono un angioletto buono che ti segue con tanto amore =^^=.
-e dopo l’ennesima demenza detta, s’inchina e se ne va-
*cuoricin*
Drev

14/03/10, ore 20:51

Bonsoir! Allora, escluso qualche momento in cui la mia povera e stanca memoria ha fatto cilecca dimenticandosi di qualche passaggio, la lettura è stata scorrevole! Mi è piaciuto molto come capitolo, soprattutto il pezzo dove descrivi la punizione che Dio da' a Belial, di come questo chieda perdono, cercando di spiegare che per lui quello era amore, ma non è compreso e viene gettato negl'Inferi di Lucifero. E mi ha colpita anche il pezzo in cui "piange". Mi è apparso fragile...
Si, decisamente la mia figura preferita in questo capitolo è stata Belial, che hai saputo raccontare e descrivere in maniera perfetta!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero arriverà in tempi più brevi!
Un bacione, la tua Kohai!

14/03/10, ore 18:24

*O*
Premessa:il Coniglio si sente dannatamente in colpa per il suo capitolo insignificante..la suddivisione in capitoli ha comportato la soppressione momentanea di quella che era invece la one-shot "bella" e conclusa (enorme shock +w+!)..ovviamente cercherà di farsi perdonare..OVVIA sarà la presenza di porcate e qualsivoglia espediente per placare la furia della Pazza uçu..
Ma passando a cose ben più importanti..
*O*
La parte riguardante il passato di Belial mi ha toccato..quello che riferito agli uomini è un peccato vergognoso,rappresenta invece uno dei segreti più preziosi di Dio,riservato solo ad egli stesso per amare i suoi angeli..e l'incredulità di Belial e il suo non comprendere perchè anche agli uomini non fosse concessa quella stupenda sfumatura amorosa..
Il suo destino è strettamente avvinto a quello di Astaroth,imponente e indescrivibile nelle sue vesti infernali...ne sono rimasta paralizzata.
La sua descrizione,la bella Astarte interprete dei suoi pensieri disperatamente aggrappata alla sua vita,il confronto col Guerriero..
..cazzo donna,spacca *w*!<<è riuscita a dirlo solo così XD..
E poi..oh,quanto sono rimasta deliziata dal caro Boris..
Il sarto dell'Inferno.
Meraviglioso.
E per quel poco che ci hai concesso di capire del risultato di questa sporca unione,posso scommettere che la scoperta della sua sessualità gli ha dato un'ennesima mazzata (platonica e non XD..)..bella anche la figura di Cassiel..povero çwç..
Dunque,mia cara..sono passata attraverso un'amara commozione,poi dritta verso uno sbalordimento estasiato per poi sprofondare in quella famosa condizione di cui verrà evitata la scandalosa descrizione per rispetto agli animi più sensibili XD(che ci posso fare, il BoxYu hard moment fa quest'effetto..senza contare che era uno Yuriy con le tette,quello *w*!!)..argh,ecco che il senso di colpa ritorna!Bon,donna,sono lieta che alla fine tu ti sia fatta valere come tuo solito con questo bel capitolo ^w^!Cercherò di fare altrettanto,sisi >w

01/01/10, ore 21:31

Allora...
Partiamo da una considerazione generale: ammiro come hai costruito questa storia. è avvincente, accattivante, profana eppure sacra. E la stai scrivendo BENE, ed è dire poco.
In questo capitolo mi ha colpita TUTTO, ma io scriverò solo le cose più importanti, come ti sto dicendo anche su msn ^^''
Michael & Lucifero: che incontro bizzarro. O.ò Lucifero è sembrato Dio per un istante, e Michael, sebbene confermi la propria devozione al vero Dio, preferisce confutare con questo Dio i suoi dubbi. Quando poi Belial (*ç*) lo vede, è evidente quanto le domande e le incertezze abbiano devastato il povero angelo. Il momento della verità arriva sempre nella fede, ma quanto dev'essere terribile per un angelo?
Le scene con Yuri e Lucifero mi hanno fatto un effetto strano...Yuri si appoggia al braccio del Diavolo, e con lui chiacchiera: mi accorgo solo ora di quanto sia sconcertante.
Come ti avevo già detto, la descrizione dell'Inferno a me piace parecchio, ed ancora di più mi è piaciuto come hai distinto i regni, secondo una logica precisa ed una capacità creativa sorprendente ^^
Yuri nella gabbia spezza il cuore: l'umiliazione è la tortura peggiore, la dignità è tutto ciò che determina l'uomo. Yuri non ha più dignità, è un verme strisciante che pur di sopravvivere si abbassa a leccare il proprio sangue.
è già divenuto demonio, oramai.
Lucifugo l'hai delineato molto, molto bene. Uomo elegante e pacato...Con la follia al posto dell'anima. Mi è piaciuto, decisamente. Ed anche la scena lemon ;)
Boris...Inizio a capirlo. Noto che l'avevo visto bene: forte, vorrebbe di più, ma sta al suo posto... Grande tra i mediocri, mi viene da dire.
La scena delle ali toglie il fiato, e fa riflettere ciò che Yuri e Lucifero si dicono a riguardo.
Non gli appartenevano, quelle ali.
Ultima nota: Kei che si butta nell'Inferno. Wow...Che incredibile emozione.
Kissone
Tua Syb

03/12/09, ore 14:31

Il mio fenomeno è tornatoooooo! Siiii! Non vedevo l'ora che postassi questo capitolo! E non mi hai delusa, come al solito^^ Il confronto tra Micheal e Lucifero sulla scogliera l'ho amato *_* Le domande di Lu sugli esseri umani e che nonostante le risposte dell'Arcangelo rimane della sua opinione v.v E la scena finale quando la scogliera scompare nel male.. stupenda! Ma la parte che più mi ha colpito in assoluto è la parte di Yurij con Lucifugo.. mi sono venuti i brividi giuro! Quando gli ha fatto bere il suo stesso sangue.. cavolo, che brividi! Una scena descritta divinamente ed espressa al meglio! La figura di Lucifugo è bastarda, ma intensa, in fondo fa solo il suo lavoro v.v Ho percepito il dolore di Yurij.. anche un pò il suo rimpianto di aver lasciato il Cielo ed essere sceso negli Inferi. L'ho percepito quando ha ricordato l'acqua in cui si bagnava con Kei quando erano fanciulli, molto toccante, sul serio. Belial.. bhe, lui è sempre meraviglioso *_* E Boris.. il solito adorabile bastardo XD Ma le sue riflessioni sul suo essere mi hanno colpito molto. "Io sono nato tra le fiamme.." è un frase molto toccante, che ti fa capire che il caro Boris soffre per questa sua condizione nell'essere costretto negli Inferi. Sei sempre grande mio fenomeno, non mi deludi mai! Questo capitolo era davvero stupendo^^ Non vedo l'ora di legggere il prossimo^^ Baci baci la tua cara Pad^^ Ti voglio bene^^

30/11/09, ore 08:22

Buondì ^O^!
Mmh… Ho trovato questo capitolo, come dire, di transizione. Tutto fa presagire l’arrivo di qualcosa, così come lo sottolineano anche le parole finali di Kei: “Si va all’Inferno,soldati miei…”. Ed, in effetti, forse è la stessa atmosfera di paura che avvolge l’intero capitolo a fortificare questo aspetto… Ma lasciamo stare ciò, e veniamo a noi.
Mi piace la tua idea di Inferno. Molto particolare e ben costruita, inoltre si adatta perfettamente allo spirito e alle caratteristiche che hai dato a ciascuno dei personaggi che lo abitano. Mi chiedo come ti immagini la Reggia di Lucifero –curiosità personale- e, oh yeah, mi piacerebbe sapere di più sulla Corte Infernale *w*… Ammetto che, fra le varie descrizioni dell’Inferno, mi ha colpito molto quella della zona di Belial. O meglio, mi ha colpito gli atteggiamenti di questo personaggio che amo e odio… E’ cos’ delizioso e detestabile…E’ come un serpente dalla luminosa pelle rossa, bordata di bianco… Sì, quell’individuo mi fa questo effetto v___v!
Poi, poi…
Waaaah Lucifugo XD!
Che essere…dalle abilità erotiche inaspettate °O°…
Ne segue che, dalla sua presentazione iniziale –immediatamente mi ha ricordato Don Rodrigo XD-, non mi sarei aspettata la suadente scena erotica fra lui e Yurij… Di uno splendore ed un macabro unico.. Aaaaah, sì… Ed anche molto accattivante.
Boris *O*!
Dunque il nostro demonietto nacque dalle fiamme infernale, interessante, non me lo aspettavo. E quindi ben comprendo la sua ossessione e la sua brillante pazzia nello strappare le ali al Guardiano…
Ecco, arriviamo a Yurij: povera vittima innocente, mi lascia quasi indifferente. Forse perché attualmente mi sento tanto cattiva da associarmi meglio all’Inferno e godere con esso della tortura… Forse perché non vedo più in lui un briciolo di dignità, che aveva già perduta al decidere di scendere all’Inferno. Non è altro che l’ombra di se stesso… Dovrebbe far pena, eppure non ci riesco. Lo vedo, lo immagino nella sua tortura, ma non ho nemmeno l’istinto di allungare la mano verso di lui… Non lo so, mi fa un effetto strano °-°…
Sono riuscita ad apprezzarlo quando ha detto: ”tutti gli uomini sono bastardi…” Quanta verità..-nel mio profondo cinismo, lo penso sempre.-
Michael e Lucifero **!
Il dialogo fra loro mi è particolarmente piaciuto, soprattutto ho amato l’atmosfera dell’acqua che si frange come a scandire ogni loro frase o parola… Ben costruito ^^!!
I miei ragionamenti su cosa avvenne a Kei hanno preso a comporsi in un puzzle più uniforme in questo capitolo XD! Dunque vedremo nel prossimo se ciò che ho in mente ha possibilità di realizzarsi XD!
Ottimo lavoro, Iriuz XP!
Sperando che perdoni la mia ambivalenza sadica e cattiva –causata da un incontro ravvicinato con l’Inferno-, mi dileguo… Al prossimo capitolo!
Tua, Dreven

27/11/09, ore 22:51

Stavolta sono la primaaa (che meraviglia *-*)! Allora allora allora... Si, hai aggiornato in tempi abbastanza 'brevi' rispetto agli altri capitolo, quindi non verrai punita stavolta XD! Come sempre niente da dirti, capitolo magnifico (anche se, ammetto di aver faticato a leggere il pezzo di Michael e Lucifero quando hai usato la scrittura diversa xD) ma probabilmente sono i miei occhi che mi abbandonano, maledetta vecchiaia!
Però devo dirti che questo cap mi è piaciuto di meno rispetto agli altri, non so dirti il perchè ma è così ò__ò Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Boris strappa le ali centrali di Yurij e la reazione di Lucifero, che io ho interpretato come imbarazzo, vergogna, quasi provasse dispiacere nell'aver provivato un angelo del suo 'dono più grande'.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, la tua devotissima seguacee kohai, DarkHiwatari!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]