Crepa
di Gan_HOPE326

30/08/20, ore 18:13

Ciao, bellissimo racconto! Un atto coraggioso che è stato premiato dalla tua bravura :-)
Non so se mi piace a dire il vero questa Jordan 2 Delta che tanto discosta dalla brava ragazza che abbiamo conosciuto nel film, e dalla tua fanfiction sembrerebbe notare un disprezzo totale per gli ospedali. Nel leggere la fanfiction mi sono venuti in mente il luogo in cui i cloni vivevano nella speranza di vincere la lotteria per andare sull'isola e le sale e i corridoi dell'ospedale dove invece finivano gli sfortunati "vincitori". Però, forse, essi non rispecchiavano altro che i perfetti ospedali del mondo esterno. Ecco il filo conduttore di tutto il racconto: "perfetto". Ripetuto così tante volte da far capire perfettamente il senso di nausea e disgusto provato da 2 Delta (strano identificarla così, perchè Lincoln l'ha sempre chiamata solo Jordan) nel vedere come è realmente il mondo. Niente di così diverso da quello che in cui hanno vissuto. La sua stessa sponsor non è che l'immagine riflessa al femminile di Tom Lincon. Per usare le parole di 6 Echo anche lei vuole solo vivere; non importa come.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, le parole che hai scelto e il modo in cui le hai usate: portano tutte all'unica realtà che 2 Delta vede e che (quasi certamente) è quella vera: lei non sarà mai considerata veramente umana. Una sorta di Uomo bicentenario che per essere riconosciuto come umano deve compiere l'ultimo atto estremo: morire. Morire per salvare la vita di una persona che è nata come tutti gli esseri umani: da un uomo e una donna. Non un prodotto nato dal prelievo del DNA di una persona già esistente.
E il finale, compresi tutti gli scenari immaginati da 2 Delta nel caso in cui donasse i propri organi alla sua sponsor... Beh, veramente bellissimo! Semplice, ma incisivo: veramente d'effetto.
Bellissimo. Veramente bello, bello, bello. Questa fanfiction mi fa venire voglia di scrivere qualcosa anche su "The Island" uno dei miei film preferiti, peccato non avere idee, ma... Mai dire mai ;-)
Grazie per pubblicato questa one-shot: un regalo molto bello per chi lo legge.

P.S: ma sei sicuro che si tratti di Mary Sue e non di Scarlett Johansson? ;-)

27/08/13, ore 20:57

Ciao :)
Inanzitutto,volevo subito sottolineare che The Island è un ottimo film che mi è piaciuto fin dall'inizio e che il tuo "Finale alternativo" (chiammiamolo così che è è più bello,anche se,ce lo vedrei bene come scena dopo i titoli di coda,come fanno in molti film) non è male....solo che è un pò troppo cattivo e non si adegua molto alla fragilità del personaggio.
Però oh,in una fantasia contorta ci può anche stare bene,perchè no!? Anche perchè,potrebbe essere una sorpresa,dove magari,mentre Jordan entra in ospedale e percorre il corridoio,ha l'espressione triste e pensierosa,come se stesse andando nella stanza della "cliente" per salvarla,invece poi,fa scoprire il lato nascosto di sè,che appunto,hai immaginato tu.
Quindi,per me è sì! ;)

11/06/13, ore 13:21

sono in ritardo per recensire? xD
a parte gli scherzi, questa OS mi piace molto ** ho visto The Island qualche anno fa e da mi è piaciuto sin dall'inizio.. ma questa cosa di Jordan 2 Delta effettivamente mi pareva lasciata un po' in sospeso.. veniva detto che Sarah Jordan aveva un bambino /a (non mi ricordo bene xD) e che stava male, che stava morendo e che aveva bisogno di Jordan 2 Delta. mi piace molto il fatto che tu ti sia concentrata su questa cosa di Jordan 2 Delta, come per terminare una parte del film che era stata messa in secondo piano e addirittura non detta, come se non fosse importante. la cosa che veniva messa sempre in primo piano nel film infatti era la storia di Lincoln 6 Eco (perdonami, non so bene come si scrive.. xD) che incontrava Lincoln, cioè la persona da cui era stato clonato.. anche se non mi ricordo il suo nome.. xD bè, mi sembra che hai fatto bene a chiudere questa questione, a dare un finale anche a questa parte della storia. e poi gli hai dato un bel finale, un finale GIUSTO. anche io quando Jordan 2 Delta ha chiamato a casa di Sarah Jordan e ha risposto il bambino ho sperato che lei non pensasse neanche lontanamente di sacrificarsi per lei!! perchè lei (e gli altri che hanno i cloni) sono solo persone stupide che pur di salvarsi la vita si sono fatte clonare! poi mi pare che nel film dicevano che il loro clone non era proprio una persona vera e propria.. non mi ricordo nemmeno io cos' era, ma credo che hanno detto che non provava nemmeno sentimenti.. mah! sta società.. quelli lì hanno mentito, ma io comunque non avrei speso così tanti soldi per farmi clonare e non saper bene cosa "venisse fuori" da quella clonazione!
comunque, a scrivere sei bravissima /o e spero che scriverai altro.. magari sempre qualcosa su The Island.. se scriverai altro su questo fantastico film, io lo leggerò con piacere e ti lascerò qualche recensione :)

31/01/13, ore 23:38

Ciao ^^
Ho guardato da poco The Island, io (mamma mia che ritardi abissali che ho sui film xD), e mi è piaciuto davvero molto, così, per prima cosa, sono venuta su Efp a cercare una ff ed ecco questa.
Io l'ho trovata molto realistica. Alla fine, secondo me, si che Jordan era perfetta, almeno finchè era inconsapevole di essere un clone, ma nel film ha un'impennata pazzesca di vita! Non credo sarebbe strano se fosse andata dalla sua Sponsor per farla finita. E' chiaro che ora vuole una vita tutta sua e lo è altrettanto che finchè ci sarà Sarah Jordan, Jordan 2 Delta non potrà vivere tranquilla col suo Lincoln.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la "scenografia", perchè è davvero realistica. Gli specchi, la perfezione ovunque, anche le riflessioni le ho trovate coerenti. In fondo è vero, se non sei perfetto, non vai avanti. Ma qua c'è la rivincita di Jordan, perchè è proprio qui che è il punto della storia. Chi non è perfetto muore, e Sarah non è più perfetta. Alla fine, è solo basilare legge della natura, no? Il più forte vive. Non chi ha più soldi!
L'unica cosa che ho trovato un po' forzata è quando Jordan parla del sesso con altri uomini oltre a Lincoln, io penso che nonostante sia cambiata, alla fine sia rimasta in fondo un po' romantica e poi lui è l'unico che può capire ciò che lei ha provato, un altro si "schiferebbe". Un altro penserebbe a lei come un oggetto, come il dottore. O come una specie di bambola gonfiabile più attiva. Non capirebbero la sua intelligenza e la sua evoluzione. Figurati, se c'è gente che nel 2013 è convinta che un clone ipotetico non sia una persona in Italia, che dovrebbe essere la nazione un po' più romantica, figuriamoci in America. Nah xD
In ogni caso la tua one shot mi è piaciuta davvero moltissimo.
Nymphna <3

09/08/11, ore 14:42

Mi è piaciuto moltissimo! Sinceramente mi aspettavo che avrebbero trovato una specie di accordo (non ho visto il film, quindi non conosco bene i personaggi) ma questo finale dettato da un puro atto di egoismo mi è piaciuto! Bellissimo.

02/09/08, ore 17:41

Ahhhh The Island!! A me è piaciuto moltissimo, soprattutto per il messaggio...in effetti c'era il dilemma "cosa farà lei??"...beh, non mi aspettavo che avrebbe dato i suoi organi, ma comunque mi sarei aspettata un bel pò di titubanze e sensi di colpa, conoscendo il personaggio, e di sicuro non credo che lei avrebbe ucciso la sponsor...boh, mi ha lasciata un pò di stucco questo finale...però mi ha fatto piacere trovarne uno su questo film^^

20/05/08, ore 16:55

^_^ ho capito che eri un ragazzo ancora prima di leggere la tua nota in fondo... immedesimarsi in una donna non è facile. Hai uno stile fantastico, ma io, da femmina, farei fatica a concepire pensieri del genere. Parlo soprattutto del dioalogo con accenni "sessuali" velati, riguarlo lo stupro. Sono pensieri che una donna e soprattutto una donna ingenua come Delta 2 non penso concepirebbe. Personalmente, mi piaceva come Mary Sue, ma le fan fiction sono fatte per esplorare nuovi universi... quindi complimenti, ottima creazione! ^_^

17/05/08, ore 20:44

certo non posso dire che è una ff scritta male... anzi complimenti per la scrittura... ma ad essere sincero... non adoro questo finale.troppo crudele.(-_-) cmq potrebbe essere un'idea per il continuo del film... ciao ciao

09/05/08, ore 18:06

Veramente una bella fic! Anche a me il finale del film pareva piuttosto vago riguardo il futuro di Sarah Jordan & figlio... Veramente mitico il modo in cui hai concluso la storia! Mitico. Un bacione. Chary

06/05/08, ore 01:34

Un finale perverso XD A me questo tipo di film attira sempre perciò l'ho visto e l'ho anche a casa. La tua storia ne ha colto un aspetto sottile ma sempre presente. Ho apprezzato la continua ironia che hai usato e diverse espressioni. Mi aspettavo più un finale in cui lei dichiarava a parole quello che pensava, più che con le azioni, ma è comunque una fanfic intelligente che varrebbe la pena che leggesse chiunque si è interessato a questo film.

30/04/08, ore 20:55

Io ho visto The Island e devo dire ke mi è piaciuto molto come film; l'ho visto un po' di tempo fa quindi nn me lo ricordo molto bene, ma mi ricordo xò ke il finale finiva un po' così... Secondo me è stata una bella idea la tua ed è anke scritto molto bene. Complimenti!