La torre e l' alfiere
di SongReaper

24/11/13, ore 09:27

L'autore, oltre ad aver scritto il tutto con molta cura, ha anche dimostrato di avere una grande fantasia. Questa storia é completamente diversa da quelle che si vedono di solito e, nonostante non sia esageratamente lunga e potrebbe sembrare uno scritto troppo semplice, in veritá non é affatto cosí. Il finale non ce lo si aspetta propio come in veritá ce lo si trova davanti, e ci rimani molto stupita, addolcita ed anche un po rattristata. Non é per niente banale. Mentre la leggi ti incuriosisci sempre piú perché ti aspetti una cosa, ma alla fine non é proprio come pensavi, e ti abbandoni completamente alla lettura, per scoprire come finisce. Io non mi sarei mai aspettata di incontrare uno scritto del genere. Spero tanto che questo autore venga giustamente considerato perché se lo merita davvero.

24/11/13, ore 09:12

o-d-d-i-o! mi ha colpito moltissimo! a parte il fatto che scritta meglio di cosí non potevi, é non scherzo :)
ma é molto diversa da quello che si vede in giro! l'idea degli scacchi é veramente fantastica! poi É cosí dolce ma allo stesso tempo cosí triste.. Sono rimasta senza parole! veramente non so che dire, perché nonostante non sia poi cosí tanto lunga, fa rifletter. complimenti sinceri :)

22/11/13, ore 20:49

E' una storia che si allontana dal genere usuale che si vede qui , nonostante ciò ha uno stile scorrevole e nella sua semplicità riesce a ricordarmi un racconto dei fratelli Grimm. Fa riflettere su quanto una storia, un cambio di visione ci metta in discussione completamente. Dovremmo motivare questo scrittore e premiarlo così da invogliarlo a pubblicare e scrivere altro.

22/11/13, ore 20:16

Piuttosto breve e  per quanto  sia semplice è una "favola" che mi ricorda un po' quelle dei fratelli Grimm ma meno crudele. Risulta molto scorrevole alla lettura anche se mi ha lasciata con un po' di tristezza nonostante il lieto fine. Molto bravo, aspetto altri racconti