Within.
di Marlene Ludovikovna

08/11/15, ore 22:40

Cara ragazza che porta lo stesso nome della moglie di Niki Lauda, mi sono venuti i brividi solo leggendo l'introduzione!
Questa fanfic su Rush è sublime. C'è poesia tra le righe. Ho adorato il film e il modo in cui Daniel Bruhl ha interpretato Niki: fantastico! La freddezza calcolatrice del personaggio è intrigante; e il rapporto con la moglie trovo anch'io sia molto interessante. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto questo breve frammento di vita tra Niki e Marlene. Penso tu abbia un ottimo stile. Ho trovato solo un errore: "sicuro di se", il pronome riflessivo "sé" dovrebbe essere accentato.
La frase che ho adorato, invece, è stata questa: "Tutto ciò che c'era dentro di lui era all'interno." Qualcuno potrebbe protestare e dire che è un'espressione ridondante, per me non lo è. Ci sono persone che non esprimono i loro sentimenti, ma glieli si può leggere in diversi modi, dall'espressione, dallo sguardo, dai gesti. Quella frase lascia intendere qualcosa di bellissimo e affascinante che fa parte della personalità di Niki: i suoi sentimenti in quel momento erano del tutto celati, doppiamente inespressi. E poi trovo bellissimo che Marlene pianga in quel modo, lascia intendere l'intimità che c'è tra i due. Il finale è dolcissimo! Bravissima!

12/12/13, ore 18:19

E' davvero bellissima questa fanfiction. Complimenti.
Il mondo in cui hai descritto è fantastico, bravissima!

04/12/13, ore 13:34

Allora, io non gironzolo molto sulla sezione film ed è per questo che mi accorgo che c'è la sezione Rush solo adesso. Appena l'ho vista mi ci sono fiondata, uno perché ho amato quel film tanto da andare al cinema diverse volte per rivederlo, due perché amo la Formula Uno.
Ho letto la tua one-shot e l'ho trovata meravigliosa! Niki e Marlene erano una coppia particolare, ma ammiro il coraggio di quella donna nell'essere stata accanto al marito in tutte le difficoltà, perché in un mondo come la Formula Uno e con un personaggio come Niki Lauda non devono essere state poche.
Tu hai guardato le cose dagli occhi di Marlene e devo dire che la immagino esattamente così come l'hai descritta. Tanto forte, ma anche piena di paure.
Bravissima, davvero.
Un bacione.
Mon

03/12/13, ore 21:38

Zalve :)

Era da un po' che non venivo più in questa sezione, ho un sacco da fare ultimamente... Tra l'altro un po' di tempo fa controllavo regolarmente se c'era qualche nuova cosuccia da leggere ma non c'era mai nulla che già conoscessi... Poi qualche giorno fa riapro EFP dopo secoli (no dai, dopo settimane ahah) e mi ritrovo la tua OS davanti agli occhi... Ahah, ho dovuto rileggerla un paio di volte perché in realtà ero in compagnia quando sono andata su Internet e l'ho letta a spezzoni, poi la sera l'ho riletta nel mio lettuccio, sotto le coperte calde e relax più totale... Ok, facciamola breve, lol xD Mi è piaciuta immediatamente a primo impatto, sia per come è scritta, sia per come presenta i personaggi e le riflessioni di Marlene!
Mentre guardavo il film ho subito colto il loro rapporto basato sulla sincerità più totale e anche guardando le interviste e le foto; vedo che non sono l'unica ad avere avuto questa impressione! ;) Ho amato come sei riuscita a sviluppare questo rapporto attraverso le riflessioni di Marlene e le brevi frasi presenti, sul serio, e naturalmente anche come sei riuscita a definire Niki al di fuori del mondo sportivo, come un semplice umano. Perché, nonostante il suo caratterino nel mondo professionale (e anche in generale) le paure e le emozioni non possono essere cancellate in alcun modo, anche volendo. Perciò mi è piaciuto tantissimo anche come sei riuscita a mettere in rilievo in modo non troppo esagerato anche le sue debolezze.
E quasi inutile che ti dica che ho assolutamente adorato il dialogo finale tra lui e Marlene :') Non è sdolcinato, anzi, molto dolce proprio per la delicatezza dei gesti e le parole schiette :3
Davvero ottima OS, la rileggerei trecentomila volte! Infatti l'ho già aggiunta ai preferiti e intendo tirarla fuori quando ho voglia di Niki/Marlene ;D
Spero di vedere presto altre cosucce scritte da te in questa sezione perché anche il tuo stile me gusta assai ahah ;)
Bacioni xoxo

Liz :3

Ps: il tuo nome è stupendo, siine fiera ahahahah ;D Scherzo! Però mi piace davvero il nome Marlene! :3

23/11/13, ore 17:10

Mi fa veramente piacere vedere che la sezione di Rush continui a sfornare bei lavori, tra cui questo.
Hai dato l'immagine di Niki che proprio gli si addice, a mio parere: freddo, calcolatore e indomito in pista, ma fragile, umano e bisognoso di affetto nella vita privata, e sempre con questa barriera che divide lui e il mondo esterno, estraniando così anche i suoi cari, compresa Marlene.
L'hai rappresentata veramente bene la moglie di Niki, che cerca di vedere il marito come un computer in pista, ma alla fine si rende conto che neanche un pilota formidabile come lui può gestire totalmente il suo lato umano quando sta nell'abitacolo della sua 312 T2.
I miei complimenti, mi è piaciuta veramente tanto questa fic (la metto subito tra i preferiti). Spero che tu scriva altre storie del genere.
SALUTONI!
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 05:16 pm)

23/11/13, ore 00:05

"ho pubblicato una fic nel fandom di Rush"
la sottoscritta si catapulta su safari dall'iphone, cerca la sezione film>rush e legge.
più o meno è andata così nel giro di trenta secondi. non so se devo spaventarmi io, tu, entrambe o nessuno.
cavolo. concordo. Niki, a primo impatto ma anche sempre è proprio freddo, caratterialmente. è sì, cavolo, come l'hai descritto tu.
anche io ho adorato il film. e anche per via della fotografia. mi hanno fatto impazzire i colori della pellicola. e poi per tutta la durata del film quel pizzico di vintage, quel tocco anni '70 proprio. è stato magico.
Ron Howard è semplicemente geniale. in tutti i suoi lavori lo è sempre stato *^*
btw, alla storia tua *alla batcaverna!*: hai centrato il punto. cioè. la situazione che hai preso e descritto? perfetta.
e poi tu hai un modo di scrivere davvero bello, non so se mi spiego però sei diretta ma con quel pizzico di italiano un po' più colto rispetto alla massa *si ritiene assolutamente parte della massa*
ti faccio taaaanti complimenti e aggiungo questa storia ai preferiti e alla ricordate perchè davvero è fantastica!
buonanotte c:

un bacio,
rainsofcastamere, elena.

22/11/13, ore 23:25

Bè complimenti! Mi è piaciuta moltissimo :)
Scorrevole, scritta bene. Non ho notato errori di ortografia e nemmeno di forma e mi piace molto il tuo stile.
Per quanto riguarda la storia, credo che tu sia riuscita perfettamente a descrivere ciò che prova Marlene. Non deve essere facile essere la moglie di un tipo come Niki, che infatti hai descritto come una persone fredda e distante. Leggendo riuscivo a immedesimarmi in Marlene e a capire come ci si può sentire stando al fianco di una persona come Niki Lauda: perennemente spaventata e magari anche con la sensazione di non essere amata del tutto. Poi però quel finale ha messo un pizzico di dolcezza :)
Complimenti davvero! Baci :)