Burnt to Ashes
di KikyoOsama

23/11/13, ore 23:33

Ciao.
La verità è che, per una serie di motivazioni, ultimamente sto perdendo assai la voglia di recensire. Però, ho anche pensato di farti sapere cosa ne penso di questa storia - con la certezza che tu ritenga il mio solo un parere, qualcosa di soggettivo e nulla più.
Beh, se vuoi partire dalle formalità, chiamami Ale - sono l'ex Sandra2001 nel caso mi avessi sentita da qualche parte - mentre io... come posso chiamarti? Fammi sapere.
Questa Fan Fiction, nella sua semplicità, è in grado di esprimere a me delle forti sensazioni. Caso vuole che, mentre sto scrivendo la suddetta recensione, io stessi guardando "The Walking Dead", un telefilm dove ci sono alcuni zombie e via dicendo; tutti mi dicono "Non puoi stare dalla loro parte!" ed io, infatti, non ci sono, però non posso fare a meno di pensare che loro  lo fanno solamente per sopravvivenza, per "vivere", gli umani lo fanno con l'intenzione. E' proprio quello che tu esprimi in questa storia - anche se chiaramente con argomenti diversi XD - ed è il motivo che mi ha spinta non solo a leggerla ma anche a recensirla - cosa che per motivi di tempo e di voglia faccio di rado, non ti nascondo che l'ho letta e recensita perché questo Fandom sta iniziando a farmi pena: ci sono tante nuove storie, nuovi autori, ed io rimango lì senza fare nulla perché o devo fare i compiti o altro; quindi mi sembrava giusto commentare giusto qualche cosettina, tipo la tua Drabble.
Non ho ben capito chi dei due sia a parlare e nemmeno perché hai menzionato sia Red che Ash, è sicuramente colpa mia però vorrei una spiegazione. Poi, c'è altro da dire? Ma certo che sì. A parte il messaggio che vuoi mandare - e ti stimo per farlo - io credo anche che questa storia mostri che questi concetti possono capirli solamente poche persone, che magari vengono anche considerate strane secondo la massa - ma secondo me, quando la persona non vale nulla l'insulto è zero -, e che però questo ragazzino reputa ovvi.
Guarda, non ti do un parere a livello "Pokémon" solo perché hai voluto inserire - almeno per quanto ho capito, puoi dissentirmi se ho errato! - un concetto importante in un contesto infantile, forse per renderlo meno pesante, forse perché era comunque azzeccato - perché, diciamocelo, hanno fatto passare le pene dell'inferno a quella Torre ed i suoi abitanti -, io non lo so, so solo che è giusto.
Detto questo, sì, posso salutarti. Spero, ribadisco, che il mio parere ti farà piacere conoscerlo - perché fa sempre bene avere sostenitori - e comunque sappi che, a livello di scrittura, io credo tu possa andare avanti, perché mostri le basi lessicali e grammaticali che, a parer mio, possono condurre ad un buon profitto. Alla prossima!
Ale