Recensioni per
Grandi piccoli problemi
di Sheylen

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/10/14, ore 15:57

Recensione premio per il contest AAA Protagonista cercasi
Mi ha fatto morire dal ridere, letteralmente. All'inizio, dalle tue parole nel linkarmela, credevo fosse una parodia della favola...meno male mi sbagliavo! Ironica al punto giusto, mai volgare (grande il riferimento a Exalibur) e decisamente spassosa. Oserei dire anche parodistica di ciò che accade ai nostri giorni, dove tutti sembrano andare in terapia di coppia! Davvero meravigliosa, mi hai dimostrato che sai andare oltre le storie impegnate e far ridere il lettore!

Recensore Veterano
01/01/14, ore 13:27

Semplicemente fantastica XD 

Oddei, questa one-shot è troppo bella, mi sa che dovrò organizzare la recensione per punti, se voglio esprimere il mio parere su tutto quello che mi è piaciuto. Comunque sia:

- Di errori grammaticali ne ho visti pochi, due o tre al massimo (tipo ALLA invece di DELLA), ma nel complesso la narrazione scivola molto bene, con le saltuarie pause nei momenti dei dialoghi, certo ma che non la rendono meno piacevole;
- Il dottore. Povero dottore. Indeciso se ridere e farsi tagliare la testa o semplicemente scandalizzarsi fino all'infarto. Anche perché, specie nell'ultima parte, si capisce che i due sovrani sono pure discretamente 'libertini'. Se no il re probabilmente non accettava così tranquillamente quel paio di corna che gli ha messo Biancaneve. Insomma, due escrescenze simili farebbero invidia a Malefica e Loki (sai il fratellastro di Thor con quel paio di corna d'oro nell'elmo? Quello lì)!
- Il marito di Biancaneve sotto stress e l'uccello che non prende il volo. E' fantastico. Davvero, è un'idea bellissima!
- I sette gemelli in miniatura. Uno per ogni nano. Anche questa è stata una trovata eccellente! E' vero che sul web sicuramente c'è un sacco di roba sconcia con Biancaneve che se la spassa con i nani, ma il contesto in cui l'hai immaginato tu è di gran lunga migliore!
- Il tipo di linguaggio implicito di Biancaneve è perfetto, soprattutto considerando l'ambientazione. Le mele, le streghe, tutto XD


Complimenti! E' stato molto divertente leggere questa fic!

Alla prossima,
Madama Pigna!

 

Recensore Veterano
28/11/13, ore 00:34

Valutazione 1° turno - Diving into fairytales... Walt Disney contest!
1a CLASSIFICATA: Susy@lupacchiotta – Grandi piccoli problemi


Grammatica e Sintassi:
‹‹Mia regina, non si affanni. Io e suo marito stiamo cercando di fare il punto della situazione – qui, a mio avviso, era più adeguato l’uso dei due punti.
(…) per nulla a conoscenza alla sua passione per le attrici melodrammatiche degli anni quaranta: questo è senz’altro un piccolo errore di distrazione: (…) a conoscenza DELLA sua passione (…)
Ad una festa fra intimi (dove erano presenti anche i nani): trovo la parentesi poco adatta: in questo punto il principe racconta, perciò avresti dovuto utilizzare l’inciso.
8/10

Stile e adeguatezza del registro:
Mamma mia, come posso dirti quanto mi è piaciuta la tua storia?
Con la storia del flauto poi…mi hai stesa!
Sei ironica e divertente al punto giusto, senza inciampare mai nel banale.
10/10

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia:
Obblighi:
- GENERE COMICO 5/5
- ONE SHOT DI MASSIMO 1000 PAROLE 5/5
10/10

Originalità:
Biancaneve e il principe che fanno terapia di coppia: che scena!!
Di certo la fantasia non ti manca! Bravissima!
10/10

Gradimento personale: 4.5/5
TOTALE: 42.5/45
 

Recensore Junior
25/11/13, ore 15:12

ahahahahah ommioddio... che genialata mostruosa :D
grandissima idea :3
povero analista... e poveri nani, costretti al baby sitting!
Sei scorrevole, brava! :3
Anche io partecipo al contest, e tu mi stai preoccupando. Ti dovrò eliminare u.u
Scherzo xD <3
S.

Recensore Veterano
24/11/13, ore 18:33

Ho finito di leggere questa storia con il sorriso sulle labbra. Davvero, dopo tutti quei problemi... quei due bip vanno a pensare chi possa fare da padrino ai sette (altro colpo: sette?!?!) gemellini.
Inizialmente pensavo sarebbe scoppiata una lite coi fiocchi tra i due, continuavano a battibeccare! Devo dirlo, ci ho sperato! E gli atteggiamenti di Neve mi sono molto piaciuti! ^^
Complimenti, bellissima storia!
Malika

Recensore Veterano
24/11/13, ore 15:14

Ciao! Sono passata a leggere la tua storia perché anch'io partecipo al contest di Aleyiah (se ti va, passa a leggere la mia storia).
La tua idea è stata sicuramente molto più originale della mia (e anche più comica), far avere a Biancaneve figli dai nani... Oddio! XD
Complimenti, bellissima idea e scritta benissimo, scorre e coinvolge il lettore!
Un bacio,
- Rose