DEBITI...
di kyu_black

15/02/17, ore 10:13

Ciao,
Forse non ti ricordi di me, ho iniziato a leggere questa FF quando avevo 15 anni, ne sono passati 10! Non l'avevo mai finita, mi sono allontanata dal mondo yaoi e anime in genere per qualche anno. Ma é sempre rimasta nel mio cuore <3 sapevo sempre che c'era Debiti e che prima o poi l'avrei terminata! Negli ultimi mesi l'ho ripresa dall'inizio (leggendo prima "Attenti agli strozzini" ovviamente) e tutto ha avuto un significato maggiore! Essendo più grande ho vissuto la storia diversamente, l'ho capita meglio e l'ho amata moltissimo <3 Ho notato una trasformazione nel tuo modo di scrivere, all'inizio c'erano parecchi errori di distrazione e alcune parti ho dovuto rileggerle per capirle bene XD ma verso la fine hai un modo splendido di scrivere! Tra l'altro la storia ha una crescita non indifferente e mi ha ricordato i libri della Rowling, inizialmente è una storia molto leggera e divertente, man mano si fa più seria e più densa di significato! Ma l'ho amata in ogni capitolo! Sono contenta di averla portata a termine e non so come ringraziarti per aver scritto questo splendore <3 rimarrà sempre una delle mie preferite! Grazie davvero!
P.s.: al penultimo capitolo ho pianto troppo-.- dannata XD
Spero di ricevere una risposta anche se sono passati molti anni dalla pubblicazione <3

27/12/16, ore 11:16

È quasi surreale che tu abbia portato avanti una storia dal 2004.. Questo dimostra l'affetto che si può provare per questo sito! Io mi sono iscritta quando ero in terza liceo e qualche settimana fa mi sono laureata, eppure torno sempre qui di tanto in tanto, leggo storie come questa e mi sento a casa. C.
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 11:17 am)

08/11/16, ore 21:23

Wow, non ci credo, è finita e non me ne ero accorta, sono secoli, anzi millenni, che non loggo su efp. Mi spiace che sia finita ma del resto sono anche contenta. Non ci ho capito niente della profezia perché ho la testa incasinata (non mi sento bene), ma va bene lo stesso perché è finita DEBITI!! Quindi ora posso rileggerla da capo un'altra volta tutta di fila, yuppy yi ah yeah! Comunque non avevo capito che fosse morto Blaise, l'ho capito solo leggendo quest'ultimo capitolo. Bellissimo Draco, come riconosciuto da tutti, in quanto a personalità e perfezione caratteriale. Grazie per questa bellissima fanfic! ~

23/10/16, ore 18:51

Ciao, Kyu!
Questa mattina mi sono alzata proprio con la sensazione che avessi aggiornato, e a quanto pare era così! (ormai da un sacco di tempo, ma vabbè, ho i miei tempi!)
Che dire, io sono stupefatta. Non voglio aggiungere altro, se non che ne è valsa la pena. Per tutto. E perciò ti ringrazio <3.
Spero che penserai di scrivere altro, sarò sempre prontissima a leggerlo. Ti mando un abbraccio.
Sonia

27/08/16, ore 16:11

Era da parecchio che non controllavo le storie da me seguite, un po' a causa dell'università ed un po' a causa della stanchezza a fine giornata che mi fa pensare solo al mio cuscino.
Ma quella sera, non appena i miei occhi lessero "Debiti" tra le storie aggiornate e concluse, sentii le energie tornare. Decisi di rileggere per l'ennesima volta tutta la storia sin dall'inizio, partendo da "Attenti agli strozzini", in modo da avere una visione più completa ed anche per assaporare meglio ogni sensazione, ogni parola ed ogni ricordo legato ai vari capitoli, ricordi di quando ero un po' più giovane ed attendevo con impazienza ogni tuo aggiornamento.
Ne è valsa la pena farlo.
Ho potuto vedere la tua crescita come autore e come individuo; ho avuto la possibilità di osservare le tue idee svilupparsi, i tuoi personaggi crescere e tutti i tuoi lettori sono cresciuti con loro, con te.
Abbiamo visto amori nascere, morire, piccole fiamme che sembravano crescere ed invece poi spegnersi; abbiamo lottato con Albus e contro Albus fino all'ultimo capitolo, abbiamo conosciuto un Oscuro Signore dal volto fanciullesco colmo di vizio, abbiamo
assistito a legami di ogni tipo tra i quali spiccavano quello forte e complesso tra Harry e Draco, quello unico fraterno tra Blaise ed il giovane Malfoy ed anche quello strambo tra Blaise ed il Golden Boy.
Chi di noi non ha desiderato un amico come Seamus, capace di risollevarti il morale semplicemente aprendo bocca o una persona come Blaise, con la sua oscurità, con il suo personale codice d'onore al proprio fianco?
Blaise che fino all'ultimo ha dimostrato quanto Draco fosse importante per lui, quanto l'abbia sempre protetto donandogli, alla fine, la possibilità di vivere augurandosi, conoscendo ormai il personaggio, che Potter stia attento al biondo e che nessuno dei due faccia stupidaggini, che non rendano vano il sacrificio....o come minimo torna in vita il tempo necessario per dare quattro calci nel sedere a tutti e due.
Ci sarebbero così tante cose da scrivere ma ora riesco solo a fissare i libri da studiare con il cellulare in mano, pensando agli anni trascorsi, ad un gatto nero, alle risate, ai sorrisi stupidi che cercavo di non mostrare mentre leggevo i capitoli a scuola o a casa dei miei genitori.
Ti ringrazio per questi anni.
Mi auguro di leggere altro scritto da te, magari anche qualche piccola oneshot o spin-off che ci facciano conoscere il mondo dopo la guerra.
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 02:00 am)

19/08/16, ore 22:59

Ho letto tutta la fanfiction quest'estate e mi ha fatto ridere, arrabbiare, sclerare. Ho amato ogni singola parte ma questi ultimi 5 capitoli mi hanno fatto piangere... come non avevo mai pianto per una fanfiction... leggendo l'ultimo capitolo le lacrime mi avevano bagnato anche il collo visto che ero così presa dalla storia da non aver neanche avuto il tempo di asciugarle. Pensavo che Draco fosse morto... come tutti d'altronde e quando ho letto che era vivo ho sentito un sollievo immenso. Poi ho letto la parte in cui lui parla con la lapide... di Piton non poteva essere allora ho iniziato a pensare che fosse di Lucius (non sapevo più cosa pensare) ma poi alla fine viene rivelato che è di Blaise... quel personaggio misterioso e a volte stronzo ma che ho imparato ad apprezzare e ad amare... inutile dire che ho pianto più di prima... è stato disposto a sacrificare se stesso in nome dell'amore incondizionato che provava per il suo migliore amico... ha rinunciato alla vita che aveva davanti per lui.
In questa storia è sempre stato lui l'eroe... non ha avuto bisogno di maschere o alleanze per raggiungere il suo scopo... salvare chi amava.
Quindi dopo questo monologo volevo solo dirti grazie... grazie per aver scritto questa storia, anche in questo arco di tempo molto molto lungo, grazie di non averla lasciata in sospeso e grazie di avermi dato quindi la possibilità di leggere una delle migliori Drarry in circolazione non solo su efp ma sul web in generale.
Bacioni (ancora un po' lacrimosi), Giadamisaki10

08/08/16, ore 14:11

Carissima! grazie a te, mi hai regalato delle belle emozioni, mi hai fatto anche penare nell'attesa di un aggiornamento... ma direi che sono stata ripagata! Non ti lascio dopo qusta avventura, non sia mai che un giorno tu possa regalarci qualche altro momento tra quei due testoni! un bacione e a presto!=)

06/08/16, ore 12:53

Allora, non so come sono finita su questa storia. E sinceramente non sono una tipa da storie gay (tranne Larry :)) ma comunque basandomi sulla storia, devo dire che è scritta molto bene (se non per questo è nella lista delle scelte).
Adesso vado avanti a leggerla, di solito recensisco solo quando le recensioni sono positivi. . Quindi non avrai mie recensioni negative.
Un bacio
La pazza, pazza me❤❤❤

02/08/16, ore 23:27

Questa fanfiction è geniale. Alla fine bene o male hai fatto tornare tutto, non mi spiego ancora come! Però non so se ti posso perdonare per Blaise... è stato un bel colpaccio!
Comunque alla fine, ritardi e perfidia a parte, il finale è assai soddisfacente e tutti i pezzi tornano, ti faccio i miei più sentiti complimenti! In più, ti dirò, mi è venuta voglia di rileggermi tutta la storia!
Grazie di tutto, a presto!
Vale

31/07/16, ore 17:12

Complimenti, l'ho letta tutta godendomi ogni capitolo.
Complimenti davvero.

°Onix°

30/07/16, ore 21:42

E' finita un'era! Storia bellissima, mai banale, sarei rimasta male se fosse finita con uno scontato "e vissero felici e contenti", ma sono estremamente felice che Draco sia vivo e che Harry sia accanto a lui.
Ho amato questa storia e sono felice che tu non l'abbia lasciata a metà. Adoro il tuo stile e spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

26/07/16, ore 15:58

È finita ,non mi sembra vero.
segue questa storia dal 2008,anno in cui ho creato l' account efp.
Credo  sia la storia più lunga è più longeva che io abbia mai letto su questo sito.
Mi è piaciuta veramente tanto,soprattutto per la resa caratteriale dei personaggi ;credo che il tuo Draco sia uno dei più perfetti;non si è mai svegliato una mattina professando amore eterno e con un totale cambio di personalità ;è rimasto veritiero e coerente a se stesso pur percorrendo un percorso lastricato da maturazione e cambiamenti.
Sono contenta di aver visto la fine di questa storia ma mi mancherà molto.
Grazie.

26/07/16, ore 13:27

La maledizione tra blaise e draco!!! … non me la ricordavo!!! … scusa… geniale!!! Per un attimo ho pensato a lucius, che fosse riuscito a trasferire la morte del figlio su di se… ma ci voleva l’affetto di blaise per draco, il loro amore speciale!!! :3 dolcissimo!!! Anche se draco ci sta soffrendo molto, e harry con lui!!! Ma ora, insieme possono tornare a vivere!!!
Baci e alla prossima avventura!!! (non sono mai sazia XD)

25/07/16, ore 20:59

Mi hai fatto la dedica!!!! Non me lo aspettavo! <3
Sono contenta che tu abbia concluso, la soddisfazione di mettere la parola fine a qualcosa su cui si è speso tanto è grande,e in questo caso dopo così tanti anni, ancora più grande.
E poi niente, Draco è vivo e si sta rimettendo insieme com'è suo uso e costume fare. Il Draco che piace a noi. E Harry comprensivo, amorevole, triste.. Forse sono più belli questi ultimi momenti che cento altri capitoli, perchè fanno sentire molto attraverso poco. O forse sono io che amando la sottrazione li preferisco.
In ogni caso hai fatto davvero un ottimo e devi esserne fiera e soddisfatta. Un grande bacio , Padawan, dalla tua Maestra Jedi.
ps. forse adesso ti concentrerai su hxh ? spero.

17/07/16, ore 12:03

Bene. Manca sono un capitolo alla fine di una storia iniziata quanti anni fa? E' triste e immalinconisce un po' ma tutto deve avere una fine. Come la Profezia. Non posso dire di essere contenta per come sono andate le cose, ma probabilmente è giusto così.
xo xo
L