DEBITI...
di kyu_black

22/06/20, ore 12:15

Ma perché è scritta così tutta attaccata, non c'è un minimo di stacco fra i dialoghi, che cavolo, sono troppo rimbambita, mi confondo...
Quando Sevvy dava di matto non riuscivo a capire chi cavolo stesse dicendo cosa....
L'ho detto, sono troppo rinco!
Ma chi è sta Cecilia adesso, e come osa Harry trovarla non tanto male???
E Draco invece che diavolo fa, il gelosone? È proprio una regina del dramma...

Adesso non ci sto veramente capendo più un tubo, a parte che si fa una fatica boia a capire chi dice cosa e a volte anche a capire dove iniziano i dialoghi, e le scene sono veramente incasinate.
Ma poi che cavolo succede? Perché Dracuccio caro prima provoca pesantemente, al limite delle molestie, e poi si ritrae come una verginella pudica? Un po' di chiarezza per favore, altrimenti Harry maicorvonero Potter mi si confonde... e un po' mi confondo anche io...
Capisco essere un subdolo serpeverde, ma fidati, anche a Draco farebbe bene sfogare un po' di frustrazione...
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 11:55 am)

22/06/20, ore 09:24

Ecco, come volevasi dimostrare, ho appena finito di dire quanto fosse bello non avere la lenticchia fra i piedi ed ecco più di mezzo capitolo dedicato a lui! Si tratta di carma o è solo sfiga? Non saprei dirlo, però, almeno, vicino a Pansy è un po' meno antipatico e patetico, speriamo bene, magari si mettono insieme... gli farebbe bene sfogare un po' di energie in modi più piacevoli, se l'alternativa è lanciarsi maledizioni....
Allora si può sapere di che debito va blaterando Dray? Mi sono persa qualche passaggio importante per correre a leggere le parti sconce? Che, per inciso non è che siano state gran che, suvvia Draco, un po' MENO garbato, impegno ragazzo, saltargli addosso porca puffola!!!

22/06/20, ore 09:12

Ma cara, non c'è per niente bisogno che qualcuno metta in testa idee bizzarre al caro Draco, qualsiasi cosa gli suggeriamo stai pur tranquilla che ci ha già pensato da solo... tanto Harry Potter si agita comunque, quello è sempre agitato di suo.
Piuttosto, ma quanto è simpatica la compagna di banco di Minerva, una forza. Finalmente qualcuno che dice pane al pane e vino al vino, senza far finta che Piton non odi Harry e che Malfoy non pratichi la magia oscura.
Noto con immenso piacere e profonda soddisfazione che Ron Ron tontolone Wesley non ha un gran però in questa fanfiction, prego Merlino, Morgana e tutto il Pantheon arturiano che resti così.
Una storia senza Ron e Ginny è sempre piacevole...

22/06/20, ore 01:50

Ma dai, per un minuto mi sono illusa che Severus avesse trovato davvero qualcuno che volesse baciarlo... va bene che se proprio non si trova nessun altro posso sempre offrirmi volontaria, capisco che infilare la lingua in bocca a Piton in sala grande davanti a tutti sia uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo...
E a proposito, se la vecchia megera prova ancora a far fuggire il MIO dolce Sevvy in Islanda, giuro che la affatturo con le mie mani!!!
Severus a parte, ma tu dimmi come può mai venire in mente , a una persona dotata di buon senso, di far scopare i Drarry senza scriverci sopra almeno mezza pagina, invece no apprendiamo dell'avvenuto accoppiamento da un impiatro di grifontonto pentito, ma ti sembra il modo??? Che poi se Potter sequestra Dracuccio caro e lo infila in uno scompartimento vuoto, per lo meno una slinguazzata di mezza paginetta uno se lo aspetta! E che cavolo, mica si fa così!

28/03/20, ore 02:21

No, grazie a te.
Non so se hai visto i 3 messaggi che ti ho scritto in privato XD spero di sì anche se vorrà dire che probabilmente penserai che sono pazza. Ho perso le credenziali del mio vecchio account EFP "Lily Emily Potter" con il quale avevo scritto le mie chilometriche recensioni su Debiti da adolescente, così ho creato questo nuovo account... Ora ho 30 anni (porco ca**o, ancora mi fa strano pensarci), e già da un paio d'anni volevo rileggere Debiti e finirla (mi mancavano gli ultimi capitoli che onestamente pensavo comunque che non l'avessero conclusa, cosa che invece non era vera per niente, mi sono data dell'idiota mille volte per non aver mai controllato meglio), così, presa dalla malinconia di questa quarantena ho deciso di farlo, ho scaricato tutta la storia e l'ho messa sul mio fidato Kindle.
E ora sono qui, 10 anni dopo a scrivere una recensione per chiudere anche io questo capitolo.  Iniziamo:

1) COME MI HA FATTO SENTIRE: Sto male. seriamente. ho ancora la testa che mi rimbomba. Non ho mai provato niente di simile leggendo qualcosa, ma neanche vedendo un film eh! Sto parlando ovviamente dei capitoli finali che sembrano venire da un'altra dimensione. Se tutta la ff era stata leggera, a tratti superficiale, tutta scaramucce e "volemose bene" malcelati, la fine invece è cruda, spietata, durissima, è pena d'ansia e di sofferenza, in una maniera che non mi aspettavo e che mi ha sconvolta. Mio marito (ebbene sì... sono sposata, pure, oltre che vecchia...) mi ha sentita ansimare (tipo attacco di panico + lacrime) ed è venuto a controllarmi! E io avevo appena letto che Draco moriva (TI ODIO KYU, COME HAI POTUTO????) e poi poche righe dopo che invece era vivo, e non sapevo se ridere o piangere così ho fatto entrambe le cose mentre sudavo freddo (io non sudo mai) e Luca si è preoccupato seriamente! Sembravo pazza! Tu non hai idea dello stato in cui ero! E' che non mel'aspettavo! Insomma, ho provato ansia, e gioia, e tristezza, e sollievo, tutto assieme e sono andata in corto circuito.

2) COME PENSO SIA SCRITTA: rileggendo tutta la FF mi sono resa conto di quanto cavolo sei cresciuta come scrittrice negli anni, certo, hai questa brutta abitudine di non mettere chiaramente i soggetti nelle frasi il che crea confusione al mio cervello ritardato XD però va beh, in quei pezzi dove mi confondo basta che rileggo tutto daccapo e mi raccapezzo. Kyu, ma che ti devo dire, la tua scrittura mi emoziona, cosa posso fare? Se una cosa ti emoziona vuoldire che è giusta così, punto. No? :)

3) DOV'è IL MIO "TI AMO?!" : Ahahah scherzavo, in realtà non lo voglio più, ma mi faceva ridere ritirare fuori la mia vecchia richiesta che ti ha tartassato per così tante recensioni in passato. Non lo voglio perchè quello che ha fatto Draco mi ha fatto esplodere il cuore, seriamente, tipo LETTERALMENTE dato che mi sembrava mi stesse uscendo dal petto. Lo so che sembra banale, è il tipico clichè dei racconti strappalacrime no? Beh, per me no, prima di tutto perchè il tuo non è mai stato un racconto strappalacrime! E poi da parte del TUO Draco, del Draco di Debiti, non era affatto scontato, avrei pensato più al contrario, cioè che lo facesse Potter! E invece è successo. Io ti amo per averlo fatto succedere ma TI ODIO ANCHE PERCHE' HO PIANTO TANTISSIMO, PORCA EVA! Non riuscivo neanche ad andare avanti a leggere perchè non vedevo un cazzo, e singhiozzavo, e respiravo male.

4)DOVE LA COLLOCO NELL'OLIMPO DELLE FF? Beh. Debiti è la Zeus delle Fan Fiction, il capriccioso e lussurioso re dell'Olimpo che nessuno potrà mai spodestare. E con questo finale l'hai reso palese. L'unica cosa che mancava a debiti era un pizzico di ANGST, e tu cel'hai messo, ma non un pizzico, una badilata proprio, concentrata nell'1 per cento di tutta la storia, proprio alla fine. Basta, è perfetta così. E' tutto fantastico ed io ti adoro e adoro la tua storia. Grazie Kyu.

Per concludere: tutti coloro che hanno amato Debiti da adolescenti devono finire di leggerla da adulti. Credo che sia statao il percorso giusto, il mio, involontariamente. Rileggerla da "grande" mi ha concesso di assaporare sensazioni ed emozioni di cui quasi mi stavo dimenticando, Debiti mi ha accompagnata per talmente tanti anni da ragazzina da diventare quasi una cosa certa, familiare, una cosa da tenere lì e tirare fuori nel momento del bisogno, un qualcosa che sai che ti renderà felice se vorrai lasciarlglielo fare. E io gliel'ho lasciato fare un'altra volta. leggendola ora ho potuto assaporare il finale con uno spirito diverso, leggerla ora mi ha permesso di soprassedere su alcune giustificabilissime leggerezze di scrittura dei primi capitoli (di cui ovviamente ci si accorge solo quando si ha più essperienza) e di apprezzare meglio la tua crescita nel tempo come scrittrice... Io mi sono riscoperta innamorata dei vecchi capitoli per la loro familiarità (dei pezzi me li ricordavo ancora a memoria, i primi 100 capitoli credo di averli letti tutti almeno 3 o 4 volte quando ero più giovane) e sinceramente curiosa per gli ultimi (5? pochissimi!) che non avevo mai letto.

Mi rivolgo al mondo: Leggetela ragazzi, Debiti per me è e resterà sempre la storia d'amore più bella che si possa leggere e vivere, sono contenta che mi abbia accompagnata per tanti anni e che mi abbia insegnato tante cose, e che adesso mi abbia dato questa ultime intense emozioni. Ti ringrazio Kyu, ancora, e ringrazio i tuoi personaggi anche: Il tuo Draco e il tuo Harry prima di tutto, che mi hanno fatto capire anni fa che il vero amore non è dirsi cose smielate e farsi grandi dichiarazioni o promesse, ma è condividere le proprie ansie, i propri sorrisi, conquistare a piccoli passi delle abitudini che ogni coppia vive a modo proprio, arrivare a fidarsi, a sacrificarsi, ad apprezzare i difetti dell'altro fino a non poterne più fare a meno.
Ringrazio il tuo Blaise, che per me sarà sempre il VERO Blaise, l'unico. Grazie per esserti sacrificato Blaise, io ti ho odiato tanto da ragazzina ma da grande invece mi sei piaciuto subito e mi sono auto-insultata per averti odiato così. Piton, beh, a Piton va un ringraziamento speciale perchè beh, lui è un figo, e anche se è un pipistrellaccio non si può non volergli bene. E vorrei ringraziare anche la tua Pansy, la scena nel corridoio con Harry, quando poi va a chiamare draco chiamando Potter per nome, mi ha abbastanza uccisa, lì è iniziata a salirmi l'ansia. Mi è sempre piaciuta la tua Pansy e sono stata felice di vederla in quelle vesti alla fine, brava ciccina! E poi ringrazio Sam per tutte le risate, il tuo Sam avrà sempre un posto speciale nel mio cuore... Tutti gli altri invece che si fottano XD

Detto questo, Kyu, senti maaaaa, una shottina per farci vedere come se la passano i due colombi non ce la scrivi? :)

Ti saluto, Kyu, ancora grazie (lo so che l'ho scritto 100 volte ma che devo fare?) di aver impacchettato un po' di gioia tra una riga e l'altra di una lunghissima fan fiction per ragazzette con i bollori  <3

22/03/20, ore 13:15

Beh, visto che chiedi a gran voce un commento...
Dovresti guardare un porno gay hahaha il sesso tra uomini è un attimo diverso e poi si cerca sempre di non durare 5 minuti come loro hahahhaa ci sono diversi modi.
Comunque sia alcune scene che scrivi mi fanno morire sei troppo brava

11/04/17, ore 11:51

Davvero incredibile questa storia molto intrigante sconvolgente ed eccitante
Tanti di cappello a te che hai saputo scriverla e portarla a termine anche dopo tanti anni complimenti

15/02/17, ore 10:13

Ciao,
Forse non ti ricordi di me, ho iniziato a leggere questa FF quando avevo 15 anni, ne sono passati 10! Non l'avevo mai finita, mi sono allontanata dal mondo yaoi e anime in genere per qualche anno. Ma é sempre rimasta nel mio cuore <3 sapevo sempre che c'era Debiti e che prima o poi l'avrei terminata! Negli ultimi mesi l'ho ripresa dall'inizio (leggendo prima "Attenti agli strozzini" ovviamente) e tutto ha avuto un significato maggiore! Essendo più grande ho vissuto la storia diversamente, l'ho capita meglio e l'ho amata moltissimo <3 Ho notato una trasformazione nel tuo modo di scrivere, all'inizio c'erano parecchi errori di distrazione e alcune parti ho dovuto rileggerle per capirle bene XD ma verso la fine hai un modo splendido di scrivere! Tra l'altro la storia ha una crescita non indifferente e mi ha ricordato i libri della Rowling, inizialmente è una storia molto leggera e divertente, man mano si fa più seria e più densa di significato! Ma l'ho amata in ogni capitolo! Sono contenta di averla portata a termine e non so come ringraziarti per aver scritto questo splendore <3 rimarrà sempre una delle mie preferite! Grazie davvero!
P.s.: al penultimo capitolo ho pianto troppo-.- dannata XD
Spero di ricevere una risposta anche se sono passati molti anni dalla pubblicazione <3

27/12/16, ore 11:16

È quasi surreale che tu abbia portato avanti una storia dal 2004.. Questo dimostra l'affetto che si può provare per questo sito! Io mi sono iscritta quando ero in terza liceo e qualche settimana fa mi sono laureata, eppure torno sempre qui di tanto in tanto, leggo storie come questa e mi sento a casa. C.
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 11:17 am)

08/11/16, ore 21:23

Wow, non ci credo, è finita e non me ne ero accorta, sono secoli, anzi millenni, che non loggo su efp. Mi spiace che sia finita ma del resto sono anche contenta. Non ci ho capito niente della profezia perché ho la testa incasinata (non mi sento bene), ma va bene lo stesso perché è finita DEBITI!! Quindi ora posso rileggerla da capo un'altra volta tutta di fila, yuppy yi ah yeah! Comunque non avevo capito che fosse morto Blaise, l'ho capito solo leggendo quest'ultimo capitolo. Bellissimo Draco, come riconosciuto da tutti, in quanto a personalità e perfezione caratteriale. Grazie per questa bellissima fanfic! ~

23/10/16, ore 18:51

Ciao, Kyu!
Questa mattina mi sono alzata proprio con la sensazione che avessi aggiornato, e a quanto pare era così! (ormai da un sacco di tempo, ma vabbè, ho i miei tempi!)
Che dire, io sono stupefatta. Non voglio aggiungere altro, se non che ne è valsa la pena. Per tutto. E perciò ti ringrazio <3.
Spero che penserai di scrivere altro, sarò sempre prontissima a leggerlo. Ti mando un abbraccio.
Sonia

27/08/16, ore 16:11

Era da parecchio che non controllavo le storie da me seguite, un po' a causa dell'università ed un po' a causa della stanchezza a fine giornata che mi fa pensare solo al mio cuscino.
Ma quella sera, non appena i miei occhi lessero "Debiti" tra le storie aggiornate e concluse, sentii le energie tornare. Decisi di rileggere per l'ennesima volta tutta la storia sin dall'inizio, partendo da "Attenti agli strozzini", in modo da avere una visione più completa ed anche per assaporare meglio ogni sensazione, ogni parola ed ogni ricordo legato ai vari capitoli, ricordi di quando ero un po' più giovane ed attendevo con impazienza ogni tuo aggiornamento.
Ne è valsa la pena farlo.
Ho potuto vedere la tua crescita come autore e come individuo; ho avuto la possibilità di osservare le tue idee svilupparsi, i tuoi personaggi crescere e tutti i tuoi lettori sono cresciuti con loro, con te.
Abbiamo visto amori nascere, morire, piccole fiamme che sembravano crescere ed invece poi spegnersi; abbiamo lottato con Albus e contro Albus fino all'ultimo capitolo, abbiamo conosciuto un Oscuro Signore dal volto fanciullesco colmo di vizio, abbiamo
assistito a legami di ogni tipo tra i quali spiccavano quello forte e complesso tra Harry e Draco, quello unico fraterno tra Blaise ed il giovane Malfoy ed anche quello strambo tra Blaise ed il Golden Boy.
Chi di noi non ha desiderato un amico come Seamus, capace di risollevarti il morale semplicemente aprendo bocca o una persona come Blaise, con la sua oscurità, con il suo personale codice d'onore al proprio fianco?
Blaise che fino all'ultimo ha dimostrato quanto Draco fosse importante per lui, quanto l'abbia sempre protetto donandogli, alla fine, la possibilità di vivere augurandosi, conoscendo ormai il personaggio, che Potter stia attento al biondo e che nessuno dei due faccia stupidaggini, che non rendano vano il sacrificio....o come minimo torna in vita il tempo necessario per dare quattro calci nel sedere a tutti e due.
Ci sarebbero così tante cose da scrivere ma ora riesco solo a fissare i libri da studiare con il cellulare in mano, pensando agli anni trascorsi, ad un gatto nero, alle risate, ai sorrisi stupidi che cercavo di non mostrare mentre leggevo i capitoli a scuola o a casa dei miei genitori.
Ti ringrazio per questi anni.
Mi auguro di leggere altro scritto da te, magari anche qualche piccola oneshot o spin-off che ci facciano conoscere il mondo dopo la guerra.
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 02:00 am)

19/08/16, ore 22:59

Ho letto tutta la fanfiction quest'estate e mi ha fatto ridere, arrabbiare, sclerare. Ho amato ogni singola parte ma questi ultimi 5 capitoli mi hanno fatto piangere... come non avevo mai pianto per una fanfiction... leggendo l'ultimo capitolo le lacrime mi avevano bagnato anche il collo visto che ero così presa dalla storia da non aver neanche avuto il tempo di asciugarle. Pensavo che Draco fosse morto... come tutti d'altronde e quando ho letto che era vivo ho sentito un sollievo immenso. Poi ho letto la parte in cui lui parla con la lapide... di Piton non poteva essere allora ho iniziato a pensare che fosse di Lucius (non sapevo più cosa pensare) ma poi alla fine viene rivelato che è di Blaise... quel personaggio misterioso e a volte stronzo ma che ho imparato ad apprezzare e ad amare... inutile dire che ho pianto più di prima... è stato disposto a sacrificare se stesso in nome dell'amore incondizionato che provava per il suo migliore amico... ha rinunciato alla vita che aveva davanti per lui.
In questa storia è sempre stato lui l'eroe... non ha avuto bisogno di maschere o alleanze per raggiungere il suo scopo... salvare chi amava.
Quindi dopo questo monologo volevo solo dirti grazie... grazie per aver scritto questa storia, anche in questo arco di tempo molto molto lungo, grazie di non averla lasciata in sospeso e grazie di avermi dato quindi la possibilità di leggere una delle migliori Drarry in circolazione non solo su efp ma sul web in generale.
Bacioni (ancora un po' lacrimosi), Giadamisaki10

08/08/16, ore 14:11

Carissima! grazie a te, mi hai regalato delle belle emozioni, mi hai fatto anche penare nell'attesa di un aggiornamento... ma direi che sono stata ripagata! Non ti lascio dopo qusta avventura, non sia mai che un giorno tu possa regalarci qualche altro momento tra quei due testoni! un bacione e a presto!=)