Finestre nel tempo
di Ruta

30/05/16, ore 16:49

Bellissima!!!! All'inizio temevo che fosse una Gideon × Charlotte-oca giuliva, visto che si parlava di odio che si tramutava in amore e, soprattutto, dopo aver letto questa parte: "Non era già più una bambina, per modi e aspetto; aveva appena imboccato con grazia la strada per diventare donna.
Charlotte arrossì, come da copione, ma non abbassò lo sguardo. Aveva gli occhi verdi come caprifoglio, come le migliori speranze che l’inverno ripone nella primavera; portava i capelli sciolti sulle spalle.
La postura rigida, il modo in cui teneva le ginocchia unite, le mani sovrapposte e l’espressione sicura e ad un tempo vaga, tutto aveva il potere di intenerirlo e metterlo curiosamente a disagio, farlo sentire responsabile. Crescendo insieme, pensava, si finisce per sviluppare un amor proprio anche nei confronti degli altri; si collezionano i premi e i meriti di un amico, facendosene un vanto come se fossero propri. Quello era anche il loro caso.". Fortuna che invece era veramente una Gideon × Gwen. Mi è molto piaciuto vedere che Gideon è riuscito a riconoscere il Rubino nonostante non lo avesse mai visto prima, e mi è piaciuto molto anche vedere i due ragazzi da bambini. Tess

29/02/16, ore 20:37

Ciao , mi piace questa tua shot. Non mi piace solo una cosa...la grandezza dei caratteri. È un po'Occ perché Gideon non può incontrare se stesso però ho adorato questo cambiamento. Noto che hai descritto fisicamente il Gideon dei film

29/04/15, ore 12:19

LA migliore. Allora ho appena finito di rileggere tutta la trilogia (per non so quale volta) e ho scoperto d poco che ci sono i film. Ho visto anche quelli e ora sono vuota, persa, triste,... Xemerius troverebbe aggettivi migliori dei miei. In ogni caso grazie, perché nonostate la terza persona è un altra avventura, scritta meravigliosamente, che mi ha tenuto compagnia per una buona mezz'ora con alcuni dei miei personaggi preferiti. La migliore tra quelle che fin ora ho letto qui su Efp. Quindi grazie. Se magari in futuro farai una 'long' , ti imploro di avvertirmi, se possibile!

Un bacio !
F

03/01/15, ore 13:46

Sono felice che tu abbia una conessione tua sopratutto se le tue storie sono tutte cosi belle, strugenti e agrodolci,sarebbe un peccato non poterle leggere il più possibile.
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 01:48 pm)

13/11/14, ore 22:47

Cosa posso dirti?? Intanto ciao, e poi che questa fanfiction è fantastica, meravigliosa: la amo!! Adesso andrò a leggerla ogni tanto perchè è troppo bella. Mi piace l'idea di aver scritto alcune scene d'infanzia di Gwendolyn che ha vissuto anche Gideon (alla fine l'esperimento aveva funzionato, l'aveva riconosciuta!;-) ) , è scritta benissimo e mi piacerebbe tantissimo se scrivessi una long su questo...scommetto che sarebbe stupenda! Baci, lola_fantasy P.S.: magari a te può non piacere così tanto, ma per me è stata la fine del mondo. XD

01/07/14, ore 01:38

L ho trovata meravigliosa!!
Per questo adesso è tra le mie preferite e la vado a leggere ogni tanto, un decina di volte fino adesso, e la trovo sempre stupenda.
Soprattutto perché hai scritto dal punto di vista di Gideon
Sarebbe troppo chiederti di scrivere un bella, ma lunga fanfiction? :D

04/05/14, ore 15:20

Ohhh adoro questa FF :)
Mi è piaciuta molto scegliere di usare il punto di vista di Gideon.

Baci
DoctorChi

19/04/14, ore 23:23

Ciao ^_^
Ho finito di leggere questa meravigliosa trilogia da poco e me la sono divorata in 3 giorni *--*
Perciò ora sono alla ricerca di belle FF e posso dire che ne ho lette molte e questa è una delle mie preferite :3
Bella! U.U
Scrivi anche molto bene :)
Non so più che dirti :/
Complimenti! E appena posso vengo a leggere qualcosa sul tuo profilo :3

03/04/14, ore 15:26

mi è piaciuta molto , complimenti !! trovo affascinante l'idea di una ff con gideon come narratore . E` senza dubbio una delle mie preferite :3

09/03/14, ore 20:53

Complimenti! Amo la trilogia delle gemme e si sa, quando cerchi una fanfiction sui libri che ami hai sempre aspettative piuttosto elevate. Fortunatamente, questa storia mi è piaciuta tanto: scorrevole, corretta, con uno stile totalmente appropriato e piuttosto simile a quello adoperato in Red Blue e Green. Mi è piaciuto particolarmente che tu abbia sottolineato la paura di Gwen per l'immortalità:nei libri non si fanno cenni espliciti a tale timore. Ancora complimenti, davvero.

07/03/14, ore 18:51

E' bellissima questa storia, ne sono follemente innamorata! Mi hai incuriosita con i problemi del provare l'alleanza etc perciò perchè non rendere questa storia una long? Io la leggerei, sicuramente :D
spulcerò tra i tuoi scritti, mi piace molto il tuo modo di scrivere
mille cuori
em

30/01/14, ore 18:31

Oh mio dio... è bellissima! :'3
Ho amato dall'inizio alla fine questa OS perché è stupenda!
Sono davvero colpita, complimenti! :)
Ma quanto era carino Gideon? Io me lo sono proprio innamorata! >.< Oh dio che bravo! Lui si che aveva capito chi era il vero Rubino, non come gli altri! -.-''
Ah, si... ho una curiosità. Bhe, alla fine di Green, nell'epilogo, ci sono Lucy e Paul. Loro stanno aspettando Gwenny e Lucy dice di essere incinta e le altre cose... poi, però, Lady Tinley o qualcun altro che adesso non mi viene, li chiama non più De Villers e Montrose ma Berhard. Adesso io mi chiedo, il maggiordomo, Mr. Berhards, è un discendente di Paul e Lucy? Ciò vorrebbe dire che, Gwenny, prima ancora di nascere, era zia! :'')
Ook, riprendiamo la recensione. Non ho trovato nessun errore e la è lettura scrorrevole.
Complimenti ancora,
Un saluto,
Sakkun

03/01/14, ore 22:32

la adoro *-*
è stupenda questa fan fiction!
peró hai fatto un po' di confusione con le date, gli anni dei personaggi non corrispondono con quelli della data ma solo di poco

26/11/13, ore 21:31

Wow*-*sei bravissima a scrivere
All' inizio non sapevo se leggere o no (troppo lunga eh eh eh)
ma alla fine ho fatto bene
Ti saluto ciaoo :'D