Il desiderio mancato
di ikumi

09/06/08, ore 11:04

Senti la storia è bella e ben descritta ma dovresti specificare se Vegeta non chiude occhio tutta la notte per QUEL motivo oppure perchè le ha detto una bugia... Però ora che ci penso non sarebbe male se qualcuno scrivesse una storia prendendo spunto da questa supposizione di Bulma... che cosa sarebbe successo se Bulma avesse espresso il desiderio? La mia mente contorta e pervertita a volte mi porta a pormi questi quesiti ma io non sarei capace di scriverla ( in questo periodo le mie riserve di immaginazione sono quasi esaurite devo ricaricarle). Comunque non c'è che dire i personaggi sono proprio verosimili!!! :)

11/05/08, ore 14:27

Che bella sorpresa trovare una tua nuova opera, in particolare su questo fandom di cui condividiamo la passione! Fin da subito ho apprezzato il tono della narrazione, così "toriyamesco", con i due protagonisti che si punzecchiano e si lanciano frecciatine come da copione. Bulma è la ragazza un po' frivola eppure decisamente forte che tutti noi abbiamo imparato a conoscere nell'anime o nel manga. Ed è tramite i suoi pensieri che ripercorriamo la prima parte della storia, la ricerca delle Sfere per il suo desiderio di trovare il principe azzurro (mica scema, la ragazza! XD), il suo rapporto con Yamcha, in cui credeva di aver trovato l'anima gemella. Ed ogni suo pensiero non tradisce la Bulma originale, dimostrandosi un personaggio perfettamente IC.
Stesso dicasi per Vegeta: irritato per non poter dormire e come al solito burbero e scontroso, non può esimersi dal dimostrarsi molto diverso dal sanguinario principe dei saiyan che era giunto sulla Terra molti anni prima per distruggerla; nonostante cerchi tanto di nasconderle, le sue emozioni sono palpabili, si riconoscono nel suo sguardo, nelle sue risposte secche e quasi irritate, che rendono benissimo il suo carattere originale. Ho adorato la conclusione, è davvero molto bella ed in linea con il Vegeta che conosciamo quella sua frase "Lo sai benissimo", così come mi è piaciuto molto il fatto che Bulma cerchi di addormentarsi mentre Vegeta non ci riesca.
I miei complimenti, come al solito dimostri quell'originalità che ho sempre apprezzato nelle tue opere (ricordo una "certa" storia su Mirai Trunks XD); io non avrei mai pensato a cosa sarebbe successo se Bulma avesse espresso un simile desiderio, ma adesso che ho letto la tua storia trovo che quest'idea sia stata portata avanti in maniera splendida. Vorrei solo segnalarti un svista, verso la fine hai scritto "battendo per intensità l'oscurità notturna". Per il resto nulla da eccepire, hai scritto davvero una bella storia e spero che sia solo la prima di tante, dopo lo stop che ti sei imposta. Bravissima, la metto subito tra i preferiti^^

04/05/08, ore 22:52

“Qualcuno” ti minaccia di morte?! Chi sarà mai?! Con un paio di giorni di ritardo posso finalmente leggere la tua storia e darti il “bentornato”. Come sai attendevo il tuo ritorno. Ma veniamo a noi, una bella storia scritta in poche righe che parlano di una coppia ormai solida che si trova, tramite Bulma, a ripensare al passato ponendosi la domanda del SE. Sinceramente mi è molto piaciuta nella sua semplicità, soprattutto per la frase finale, secondo me molto significativa. Che dire, un piccolo passo avanti, dunque, ora attendiamo la conclusione dell’altra storia. Sappi che le minacce non cesseranno fino ad allora…

02/05/08, ore 22:40

Veramente interessante e ben fatta, seppur breve intensa e ricca di significato, da aggiungere subito fra i preferiti. Una graditissima novità su questo fandom. Pregevole e raffinata, è un esempio perfetto di ff inseribilissima nella linea ordinaria. Sono piacevolmente sorpresa di trovare un lavoro di questo calibro. Personaggi IC e credibili, stile fluido e molto descrittivo, vivido e scorrevole, lessico molto curato e appropriato, finale incisivo ed evocativo; ogni aspetto fa sì che la tua storia risulti gradevolissima, tutta da gustare, parola per parola. Mentre spero vivamente di trovare al più presto un altro tuo lavoro di questo tipo ti faccio i miei più sinceri complimenti^^. Ale

02/05/08, ore 18:38

Wow! Finalmente rivedo uno dei lavori della mia socia! Se devo essere sincera, non mi ero mai posta la domanda che Bulma si è fatta in questa breve fanfiction, e mi ha fatto riflettere molto ma, soprattutto, mi ha sconvolta. La battuta finale di Vegeta toglie il fiato poichè, effettivamente, non sappiamo cosa avrebbe fatto il Saiyan se fosse apparso a Bulma proprio in quel momento della sua vita, senza aver attraversato quei momenti che l'hanno cambiato così radicalmente (beh, dai, non del tutto XD). Come ha già detto lilac, i pensieri di Bulma sono proiettati verso il futuro, per l'imminente arrivo della secondogenita Bra ma, senza rendersene conto, le sue riflessioni vanno anche verso gli avvenimenti passati e tutte le avventure che, come per il compagno, l'hanno resa la donna che è adesso. Ed è normale anche immaginare cosa sarebbe accaduto se fosse riuscita ad esprimere il suo desiderio; qui la fanfic assume toni malinconici e molto tristi, giustamente, in quanto sarebbe stato impossibile sentire Vegeta rispondere "Mi sarei innamorato immediatamente di te e avrei abbandonato i miei piani di conquista dell'Universo" (XD). La sua qualità principale è proprio questa, la sincerità; egli non esita mai a dire la verità, nemmeno se questa dovesse essere terribilmente crudele. Per quanto riguarda lo stile, devo dire che riflette alla perfezione la tua personalità! Ho notato un'attenzione alla scelta dei vocaboli molto accurata, quasi maniacale, ma perfetta per il tipo di scena che hai descritto, ne aveva bisogno. Complimenti dalla tua elefanta sgarbata e riccioluta XD

02/05/08, ore 17:22

Delicata e con un dolceamaro finale, una storia unica come poche ce ne sono in giro. La padronanza del lessico grammatica è oltremodo ammirevole e questa storia spicca in mezzo a tante altre come una perla in un mare di cozze. Il paragone non sarà dei più raffinati, ma è esattamente quello che penso. I personaggi sono perfetti, resi in maniera ineccepibile. Sei chiara nell'esposizione e l'atmosfera che hai reso è quasi palpabile. La parte che ho preferito è quando Bulma sorride e si getta con il viso sul cuscino ... un'immagine con un fascino evocativo straordinario, come un'istantanea scattata ad insaputa dei protagonisti della vicenda. Profonda e perfetta nella sua brevità. Ottimo lavoro!

02/05/08, ore 16:50

Mi è piaciuta davvero molto questa storia. Uno spaccato di intimità della coppia, nel loro periodo più maturo, davvero ben raccontato. C'è una cura e un'attenzione nei dialoghi e nelle movenze/espressioni che non lascia quasi nulla all'immaginazione e crea un'atmosfera di assoluta confidenza. Più tra le righe è invece il senso di questo racconto, soprattutto nelle ultime battute e nel finale, e mi ha lasciato un po' come Bulma, con la voglia di non chiedermi troppo e di assaporare invece la scena presente che hai descritto. Brava, i miei complimenti. E' una storia che trasmette molto, raccontata con uno stile che ho trovato decisamente maturato rispetto agli esordi. Una piccolissima nota personale: sono molto molto molto (!) contenta di aver ritrovato una tua storia su questo fandom. Spero che sia davvero un nuovo inizio ^_*. Baci, lilac.

02/05/08, ore 16:39

Ciao, complimenti una storia davvero interessante! Anche io mi sono chiesta spesso cosa sarebbe accaduto se Bulma avesse espresso il suo desiderio al drago e chi sarebbe comparso davanti a lei. Sei davvero molto brava e mi hai incuriosito tantissimo, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia! Quello che sicuramente so è che finirà dritta dritta fra i miei preferiti! Spero che aggiornerai presto e ancora complimenti!

02/05/08, ore 16:37

Ti faccio tutti i miei complimenti: questa storia mi è piaciuta davvero molto. Forse perchè poche volte, in queste fan fiction, ci fermiamo ad osservare l'orribile consapevolezza che Vegeta, prima di tutte le sconvolgenti avventure di dbz, altri non era che uno spietato assassino, crudele e sadico.Ci ostiniamo ad esaltare il suo lato migliore e maggiormente sofferente, tralasciando il fatto che fosse nella sua natura uccidere e che quest'atto fosse linfa vitale per lui, piacevole e necessaria. Eppure, al tempo stesso, possiamo osservare il cambiamento avvenuto nel corso degli anni del suo animo.Una bellissima fic....complimenti!

02/05/08, ore 15:56

eccomi, ci sono, sono la prima! Finalmente! Il grande, mitico ritorno di una delle mie autrici preferite! me si commuove *__* Ora, (ri)parliamo della storia. Trovo che questo sia uno spunto a dir poco originale: l'idea di questo "fato" che ha bloccato i desideri prematuri di Bulma è molto interessante. Inutile dire quanto i personaggi siano IC, bulma un po' frivola, anche se più matura dell'inizio, Vegeta sempre scontroso e burbero. La frase finale è molto incisiva, come a sottolineare l'evoluzione del carattere del principe. Mi è piaciuta l'immagine di Bulma, una donna proiettata verso il futuro con la sua gravidanza, che ripensa al passato con la maturità raggiunta. Ora, le mie minacce, saranno ancora più pressanti, sappilo.