Sai perché ogni tanto piove d'estate, Sophie?
di Ucha

Che bella questa favola ^.^
Originalissima l'idea dei due spiriti, del motivo per cui piove d'estate (a volte) e tutto il resto.
Anche il finale, mi piace un sacco!
Se esistessero lo spirito dell'Inverno e quello dell'Estate, dopo aver letto questa storia ci crederei!
Sono così belle queste tue Jarida :)
MaryTheSpiri

Ciao, piacere di conoscerti, io sono Lia ^^
Allora, non avevo mai letto una Jarida, preferisco Jack in altre ship, per lo più Yaoi XD Però, adoro leggere cose nuove e questa storia è davvero carina, nel punto finale mi sono anche commossa con qualche lacrima... davvero una bella idea spiegare gli acquazzoni estivi con questa favola, mi è piaciuta tantissimo ** E quasi quasi, inizio ad amare le Jarida anche io ^^ (sì, lo so, mi faccio influenzare facilmente XD)
Comunque ancora complimenti **

Baciiiiii
Lia

Si, mi sa che ti diverti proprio ad intristire noi lettrici. Donna crudele...
Questa è più che stupenda, per quanto continui a non vederli bene come coppia; davvero, non hai risposto alla domanda di Sophie: esiste una donna nel sole? *_*
Complimenti per esserti inventata una storia tanto dolce e triste allo stesso tempo, eppure tanto simile alle vecchie leggende... è stupenda.
Laura.

Eh già, mi sa che è proprio una persecuzione la mia XD, ma questa one-shot era così adorabile che non potevo non recensire.
Sophie è troppo puccia ^o^ e anche la storia raccontata da sua madre molto bella.
Complimenti ^^

Per quanto io sia totalmente, assolutamente ed incondizionatamente parteggiante per la Jack x Rapunzel, non ho potuto fare a meno di rimanere deliziata da una storia meravigliosa come questa. Una trama sicuramente originale e senza buchi logici, fantasiosa nella sua semplicità e con una spiegazione ad ogni piccola curiosità che può balzare nella mente del lettore. Sono rimasta molto colpita dall’idea che la tiene in piedi e non posso negare di essere rimasta incollata alle righe di questa shot dalla prima all'ultima, lasciando che un sorriso decorasse il mio viso una volta giunta alla fine, ritrovandomi a figurare l'immagine di un sorridente Jack, malinconicamente intenerito dalla sua sfortunata condizione amorosa e dalla genuina ed infantile dolcezza della piccola Sophie. Complimenti vivissimi, un racconto che meriterebbe di diventare una fiaba da leggere ai bambini nelle sere d'inverno prima di andare a letto!

a u t u m n

Ok,ti piace un sacco la Jarida.
Come darti torto. XD
Questa storia è così dolce. Mi ha commosso come, teneramente, Sophie,rinuncerebbe alle belle giornate di sole purché Jack possa vedere Merida.
Carino il riferimento all'autunno e alla primavera e alle loro "scappatelle".
;) Ottimo lavoro
Shin.

Normalmente ti direi che sei ossessionata e che dovresti darti una calmata perché Jakunzel regna (?), ma questa volta hai trovato il Kinder Bueno vincente: mi è piaciuta, davvero! Sai che adoro le versioni alternative di praticamente tutto e i What If, e anche se non adoro la Jarida questa è fatta molto bene, dal "Ti racconto una storia" alla bambina ritardata che si distrae a Merida/Spirito dell'estate.
Carina e divertente, come sempre!

La tua storia è tenerissima!
E' di una dolcezza unica, da Sophie che ascolta la storia della madre e ogni tanto interviene incuriosita, alla storiella tra Jack e Merida, davvero un modo originale nel farli incontrare.
Anche io ho sempre pensato che se Merida fosse stato uno Spirito sarebbe stato quello dell'estate, le si addice perfettamente!
E' davvero bella, sono contenta che ci sia un'altra fan della Jarida u.u dobbiamo diffondere questa coppia il più possibile! XD
Fuori sta piovendo, direi che mi sono sentita completamente immersa nella storia, ahahah!
Mi piace molto, sicuramente la terrò nelle ricordate!
Ma adesso mi hai fatto venir voglia di biscotti ç_ç
Ancora tanti complimenti!! Sei davvero brava

Hhahahhah e fantastica questa fan fiction ^.^ mi piace davvero tantissimo!!! Mi piace l'idea della storia degli acquazzoni dell'estate... Bene... Ciau :D

O mio Dio é ... é... Cosi commovente :') Non avrei mai pensato a questa possibile origine dei temporali estivi Sei molto furba!!! Good job!! ;-)