Vita universitaria
di Luce_Della_Sera

26/12/13, ore 11:58

Ciao! ^-^
Scusa il ritardo e mi è dispiaciuto moltissimo che sia l'ultimo capitolo, comunque complimenti è davvero una bella raccolta la tua e spero tanto che possa pubblicare qualcos'altro molto presto: il tuo modo di scrivere mi piace e questo penso che già lo sai. Comunque, spero tu abbia passato buone feste e ti auguro anche un felice anno nuovo.
A presto! :)

23/12/13, ore 10:51

Ciao, tesoro!^.^
Ho appena finito di leggere e mi dispiace tantissimo che sia l'ultimo capitolo, perché questa sorta di "guida universitaria" è stata davvero molto interessante... So che dopo le vacanze tornerai con un'altra storia, perciò non mi preoccupo!^_^
Per quanto riguarda il capitolo, devo dirti che è stato molto bello: sul Dottorato di ricerca sapevo ancora mwno cose del Master e quindi sei stata gentilissima a mettere questo capitolo...
Ora vado (devo leggere il libro di Wilde che mi hai regalato per Natale, è troppo bello*_*), ci vediamo presto!
Auguro Buone Feste a te e famiglia con tanto affetto,
Tvttb, Domy♥

19/12/13, ore 18:48

Questo capitolo, mi fa capire molte cose per ambientarsi nel mondo del lavoro e ultimamente, le cose non è che stanno andando molto bene in Italia: i politici non fanno altro che pensare a loro stessi, senza pensare alle conseguenze di noi italiani e aumentano sempre, ma come possiamo pagare con l'assenza di lavoro? Le tasse aumentano sempre, insomma, come possiamo andare avanti? La voglia di studiare io ce l'ho, ma molti stanno perdendo le speranze nel trovare lavoro e spero un giorno di trovare qualcosa per dare una svolta alla mia vita e che mi faccia pubblicare i miei libri e ciò che voglio diventare: naturalmente, questa è solo illusione e spero tanto che io posso farcela...

19/12/13, ore 18:11

Ho trovato la tua raccolta veramente molto interessante e mi è piaciuta molto, usi davvero uno stile molto scorrevole e questo mi piace moltissimo: hai avuto anche un'ottima idea per scrivere questa raccolta e ti faccio i miei complimenti. Bravissima!

19/12/13, ore 10:55

Ciao, tesoro!^.^
Ho appena visto il tuo nuovo capitolo e sono venuta subito a leggerlo... È davvero interessante, dico sul serio: nonostante anch'io frequenti l'università, non mi ero mai posta il problema di andare a vedere quali requisiti fossero necessari (oltre a tanti soldi, che forse è l'unica informazione che hai dimenticato!XD) per iscriversi ad un master di primo o secondo livello! Grazie a te adesso ho le idee chiare e semmai mi verrà in mente dopo la laurea di iscrivermi e tentare un percorso del genere stai pur certa che verrò a chiederti informazioni!^_^
Bene, ora vado: mi dispiace che anche questa raccolta stia per finire (da quanto ho potuto intuire, il prossimo sarà l'ultimo capitolo) ma so già che stai preparando la prossima storia e quindi non mi preoccupo di restare senza i tuoi splendidi racconti!:-)

A sabato, allora...
Un bacione,

17/12/13, ore 10:41

Ciao, tesoro!^.^
Scusa se recensisco solo adesso, ma come sai ieri sera avevo lieve mal di testa ed ho letto solamente il capitolo... Che dire? Bellissimo come al solito, e davvero molto interessante per chi si appresta ad affrontare la vita universitaria (tanto per restare in tema col titolo della raccolta)!XD Hai spiegato benissimo il complicato sistema delle lauree che esistono nel nostro Paese e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo: quello sul master!^_^
Congratulazioni per lo stile scorrevole, continua così... Ci vediamo sabato per scambiarci i doni natalizi, ok?*_*
Tvtb, Domy♥

16/12/13, ore 19:17

Bel capitolo anche questo qui. Questa raccolta mi fa capire tante cose sull'università e spero aggiorni presto il prossimo, così, sarò aggiornato prima di andare all'università: hai avuto davvero un'ottima idea fare questa raccolta, quindi dopo il tuo ultimo capitolo, spero di ritrovare un'altra tua storia.
Ah, ma la pubblicherai sempre in sezione generale?
A presto! ^-^
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 07:19 pm)

12/12/13, ore 16:10

Ciao! ^-^
Ho letto questo tuo nuovo capitolo, l'ho letto con maggiore attenzione e mi sono informato di tutto ciò che avevo bisogno e ti ringrazio e mi piace molto leggere questo tipo di cose!
Pubblichi anche molto velocemente, quindi devo complimentarmi anche di questo e non posso fare altro che dirti brava!
Ora devo andare, perché è morto un mio zio e devo andare a dare le condoglianze a mia zia: non ci credo che mio zio se n'è andato! :(

12/12/13, ore 11:52

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere ed eccomi qui a commentare: bellissimo capitolo, davvero molto interessante ed istruttivo... Questa raccolta ti sta venendo davvero bene; riguardo ciò che dici in queta one-shot, devo davvero farti i complimenti per il modo in cui hai spiegato tutta la faccenda degli esami: sono certa che tutti i tuoi lettori saranno felici di sapere che leggendo troveranno risposta a molti quesiti che non osano neanche formulare!^_^ Continua così, mi raccomando, non vedo l'ora di leggere il seguito...
A domani, un bacione!

11/12/13, ore 22:33

Ciao! ^-^
Ho letto tutto d'un fiato tutto il capitolo e mi è piaciuto davvero molto. Solo che molti professori soprattutto i primi che hai citato: mi spaventano un po'!
Invece quelli perfettamente normali, be' vorrei che fossero tutti così; ma purtroppo, non siamo tutti uguali e questo dobbiamo accettarlo nel o nel male. Io odio i professori perfettini, i quali vogliono far valere la loro materia, a me da veramente molto fastidio. Non parliamo dei maleducati, quelli stanno dovunque si va, purtroppo.
Ora però, devo andare! Papà mi ha portato un paio di libri da leggere, e vorrei darli un'occhiati.
Ah, dimenticavo: potresti scrivere un capitolo sui voti dell'università? Non so, se ti ho dato un'idea. Spero che tu lo faccio, perché vorrei capire l'università sotto questo aspetto. Se puoi, mi farebbe molto piacere.
A presto! :)
Sasy91

09/12/13, ore 11:02

Ciao, tesoro!^.^
Ho appena finito di leggere e sono corsa a commentare: è un capitolo davvero molto interessante e che fa riflettere su quanti tipi di persone (e conseguentemente di professori) esistono al mondo... La diversità porta sempre benefici, anche se in effetti è davvero dura confrontarsi con quei prof "svampiti" di cui parli, o con quelli che peggio ancora sembrano avete la mail universitaria per hobby!XD Ma in questo senso, la scuola in generale è una grande palestra di vita: fin da quando siamo piccoli ci fa confrontare con il mondo degli adulti fuori dalla famiglia, e non necessariamente è un male; quando si incontrano maestri o professori che vivono la loro professione come ina missione è una gioia per il cuore!:-)
Complimenti per lo stile, continua così. .. Ci vediamo mercoledì, un bacione.

06/12/13, ore 17:03

Insomma, non proprio male: in realtà, non mi piace affatto il rapporto di amicizia! u.u
O forse non sono abituato a sopportare a dire "Colleghi" anziché compagni di classe! O.o
E' davvero così? Wow, chissà che tipo di vita universitaria mi tocca fare...
Sto cominciando davvero ad essere in difficoltà, spero che stringerò amicizia con qualcuno! XD
Beh, mi stai tenendo aggiornato su ogni cosa su l'università e ti ringrazio.
Continua così!

06/12/13, ore 10:36

Ciao, tesoro!^.^
Mentre sei impegnata con le faccende domestiche e lo studio, sono passata a recensire questo nuovo capitolo: in effetti, spiega molto bene come nelle varie università nascano le amicizie, tra quelli che ormai sono "colleghi"!XD Su questo argomento, credo che titto il mondo è paese; non essendo più bambini, gli studenti sono per forza di cose costretti a trovare valide ragioni per avvicinarsi agli altri, ottima occasione per crescere e confrontarsi con il mondo esterno!:-)
Complimenti per lo stile scorrevole, continua così... Spero che aggiornerai presto, perché questa raccolta mi piace molto.
A domani, un bacione!

05/12/13, ore 21:29

Scusa il ritardo, mi dispiace! :(
Comunque questo capitolo mi mette alla prova di quello che dovrò affrontare, quindi ti ringrazio per la raccolta che stai scrivendo! :)
Capitolo molto bello, complimenti!
Continua a scrivere, perché hai davvero un bello stile come sempre! Ciao! ^-^

03/12/13, ore 12:29

Ciao, tesoro!^.^
Ho appena finito di leggere questo secondo capitolo: davvero interessante, un'ottima guida su come orientarsi nei primi tempi; a me, il primo anno accademico è piaciuto molto sai? Era un ambiente stimolante e creativo, mi è piaciuto molto imparare e anche fare i primi esami... Complimenti ancora per l'idea che hai avuto quando hai deciso di pubblicare questa raccolta, che spero abbia successo!^_^
Attendo con curiosità il seguito e ti faccio tanti auguri di pronta guarigione visto che hai la febbre!:"(
Un bacione, ci vediamo giovedì se guarisci...
Tvttb, Domy♥