Memorie di un Rapturiano
di The Mentalist

19/01/14, ore 16:28

Buon pomeriggio!

Vorrei poter commentare tutti e tre i capitoli singolarmente, ma ho poco tempo, e - purtroppo - penso che anche questa recensione sarà alquanto magrolina.

Sono entrata recentemente nel "fandom" di Bioshock dopo aver giocato a due giochi su tre (mi manca Bioshock 2 sigh) e devo dire che sono rimasta molto delusa dalla scarsità di fanfictions e roba varia. Voglio dire, sono storie così dannatamente meravigliose (Infinite in primis), perché quasi nessuno ci scrive nulla?
Poi, un po' per noia ed un po' per curiosità, ho cliccato su "Memorie di un Rapturiano". Non mi sono pentita di averlo fatto.

La storia è ben scritta, lo stile è scorrevole eccetera eccetera - le solite cose, insomma.
Ciò che mi ha davvero colpita è stato il realismo di ciascuno dei tre capitoli.
Il primo è ricco di descrizioni invitanti, capaci di far immergere letteralmente il lettore nell'universo sottomarino di Rapture.
Il secondo è un'opera d'arte, a mio parere, perché anche se racconta di una cosa "banale ed apparentemente noiosa" come un colloquio di lavoro io mi sono immaginata perfettamente tutta la scena e mi sono anche molto divertita. Lì ho davvero amato Harlod, il quale, chissà se per fortuna, si è ritrovato con un lavoro inaspettato! Quando ha chiesto cosa facesse di preciso la ditta dopo quel continuo blaterale da parte del "Capo Indiscusso" sono letteralmente morta AHAH.
Il terzo capitolo è molto veritiero per quanto riguarda la realtà di Rapture. Mi è piaciuto molto. Non so però se consiglierei il plasmide "Cresciseno" a qualche altra ragazza... Ahahah! (Per fortuna io non ne ho bisogno... N.a.)

Mi piacerebbe molto poter leggere altri capitoli o comunque qualcos'altro di tuo, magari sempre inerente a Bioshock, perché trovo il tuo un lavoro davvero ben fatto. Mi ha fatto trascorrere piacevolmente del tempo, nonostante io faccia sempre fatica a leggere (e scrivere e soprattutto concludere) fanfictions a capitoli... Ma con la tua non ho trovato alcun problema!

Sperando in nuovi aggiornamenti, ti saluto.
Grazie ancora per l'intrattenimento gradito!

L' inizio sembra promettente... Per il resto nulla da dire.