Recensioni per
PKNA #57 - L'eremo
di Nightrun

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/07/14, ore 16:20

Pant... pant... ci sono, eh! Arrivo! Sembra impossibile, ma arrivo con la mia recensione! E' almeno la quarta volta che inizio a leggere la tua storia e che non riesco ad arrivare alla fine, chissà se questa è la volta buona...

“Taci! Tu-sai-chi vuole vederti, ed è il solo motivo per cui…”
Oh, ehm... se non sapessi in che fandom mi trovo, mi verrebbe da pensare a un certo tizio senza naso...

Ecco, un argomento mai affrontato molto in PKNA e che invece penso avrebbe potuto starci bene: Paperina. Insomma, tutte queste notti a fare il guardiano avranno pure un costo, no? Peromeno di tempo... che poi Paperina sia anche una... coff coff, sto parlando di un fumetto Disney! Dicevo, tenda a fare la civettuola con Gastone è un altro discorso, però effettivamente è un tema che in un esperimento che puntava al realismo delle emozioni come PKNA ci poteva stare, secondo me.
Esclamò con convinzione: “E sia… Sfrutterò questo periodo di quiete apparente per dare più attenzioni a Paperina. Del resto, i Beati sembrano essersi dati una calmata. Credo di potermeli concedere due, tre giorni di pausa…”
Qualcosa mi dice saranno le ultime parole famose...

Uno ha questo difetto. Senza dati non può nulla. Pikappa ha l'istinto dalla sua... ma l'istinto non si può calcolare. E può sbagliare. Uno lo sa, e non ha altri mezzi. Bel dilemma per un computer!

L'ho già detto che adoro i gemelli, vero?

Che tristezza. neanche stavolta Paperina avrà il suo appuntamento. E neanche Paperino, soprattutto lui. Niente normalità per un supereroe...

Oh, e finalmente battaglia!
“Che la festa abbia inizio!”
Ti dirò, a questo punto mi aspettavo quasi Xadhhom uscire da un muro e gridare "Si balla!". Lo stile era quello.

Gran bel capitolo. Mi è piaciuto molto. E ora voglio proprio vedere come reagirà Pikappa... ma un altro giorno, i tuoi capitoli sono lunghissimi, di oggi non riesco a leggere anche l'altro!

A presto!

Recensore Master
07/01/14, ore 10:06

Eccomi qua dopo un lungo periodo di assenza dalla sezione pikappesca! Questa storia ho dovuto leggerla in tre puntate ma ne è davvero valsa la pena! Mi piacciono tanto i personaggi, tutti perfettamente IC, e soprattutto mi è piaciuto Everett Ducklair in versione paterna. Anche Profunda (che, correggimi se sbaglio, ma dovrebbe essere Corinna) è un bel personaggio, e Birgit è una vera signora delle tenebre. Forse sono io che ho una mente un po' deviata ma mi sembra di cogliere tra le due degli accenni di situazioni che potrebbero evolversi in femslash. Zheron ormai ho deciso che lo adotto io! Insomma, è ancora un po' pavido, ma pare che stare con PK gli stia facendo bene perché comincia ad affrontare le sue paure. Mi piace molto anche l'ambientazione underground, mi piace come descrivi gli ambienti, sembra di avere davvero davanti agli occhi una vignetta del fumetto.
Spero di leggere presto il seguito =) Makoto
Ps: la bambina che recupera la bambola dalla fogna è mica un riferimento ai pinguini di Madagascar?

Nuovo recensore
13/12/13, ore 20:03

Uhm... la trama si infittisce! Come penetrare in una torre supersorvegliata attraverso un giochetto che involve tombini e triangoli. Bo)

Questo:
------
“P-p… P-potere…” Biascicò.
Birgit inclinò il capo, portando la mano destra al fianco: “…Come dici?...”

“P… POTERE E POTENZA!!!”
-Bzaaap!-
Un altro raggio: stavolta Birgit non dovette fare quasi alcuno sforzo, per evitarlo.
-Grab! Sbam!-
------
è qualcosa a metà tra l'eroico e il (tragicamente) comico. Zheron ha il potenziale del più valoroso tra gli Evroniani, ben celato però da un'apparenza di coniglio spaventato. 

E alla fine "Profunda" fa la "exposition fairy" di turno, in parallelo a Pk2 #11. 

E fin qui tutto bene.

Ma Juniper... perché è ancora una bambina? Così tronchi di netto ogni possib... ah, lasciamo perdere.
Piuttosto, mi sono accorto di una cosa. Effettivamente, Profunda si chiama Profunda e basta. Non mi ricordo se l'hai descritta anche nel suo aspetto normale senza la "maschera" nera, o se hai esplicitato in qualche modo il suo rapporto con Everett, ma ho come un dubbio a cui per ora non voglio conoscere risposta...
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 01:00 am)