Schizophrenia is taking me home
di LeelooMolko

21/12/13, ore 20:18

Sconvolgente, quasi traumatizzante, equilibratamente inquietante.
Mi è piaciuta molto, davvero, complimenti. Una vera thriller flashfic, sono tutta un brivido. Non so se ho capito bene, ma lui ha... una visione, prima di morire? Insomma, ha praticamente dei "sensi di colpa" per aver ucciso la madre? Perchè l'ha uccisa lui, giusto?
Hai un ottimo modo di scrivere e mi è piaciuto come hai saputo rendere bene la follia malata di Tim. Spero di leggere altre tue storie in futuro, a presto.
Weightlessness. :)

15/12/13, ore 22:29

Mi è piaciuta molto. Quando ho letto la "preview" mi sono interessata subito, amo quei puntini di sospensione, e la frase fa proprio un bell'effetto. La narrazione è pulita ma al contempo ti aiuta a costruire delle immagini dettagliate nella mente, ma non troppo.. insomma ti lascia spazio. Tra l'altro, a primo impatto, pensavo fosse il prologo di qualche storia più grande, poi mi sono accorta che si trattava di una flashfic. Ma non ne sono rimasta delusa! Anzi, questa piccola narrazione potrebbe far parte di una storia come può invece benissimo reggersi da sola.. insomma ha il suo fascino! Complimenti.

Aurevoir!

08/12/13, ore 13:10

Bel lavoro.
Di solito le storie noir/thriller tendono ad assomigliarsi tutte, nonostante il vastissimo campo d'azione che un genere di tali proporzioni ci concede. A te il merito di averci immesso qualcosa di particolare.
Che dire? Breve ma gradevole. La dimensione onirica, quasi illusoria, è descritta ineccepibilmente; io, personalmente, amo le descrizioni minuziose, dense di elementi, in modo particolare nel caso di situazioni sinistre come questa. Avrei quindi apprezzato ancor di più un affresco maggiormente nitido del contesto, ma si tratta solo di gusti personali.
Attenzione allo spazio dopo i segni di interpunzione! Si tratta di sottigliezze, ma dopo virgole, punti e segni grafici è necessario uno spazio.
Inoltre, in alcuni punti, la narrazione risulta leggermente trafelata, quasi senza respiro, per carenza di virgole. Le virgole sono le migliori amiche di uno scrittore; aiutano, seppur parzialmente, a donare dinamismo ad un testo. Persino un racconto di avventura, con sequenze estremamente rapide ed appassionanti, risulterà scialbo, se mutilato delle virgole. Insomma, vivano le virgole.
Dopo questa oltremodo noiosa manfrina, ti faccio i complimenti. Mi è piaciuto molto.