May your dreams come to reality
di 365feelings

04/03/14, ore 19:37

In effetti Mary, già partendo dal nome è un po' una Mary Sue con uno stuolo di gente che le sbava dietro, un po' per la sua posizione, un po' per le posizioni che....
Ok, meglio limitarsi perché anche fanciulli innocenti potrebbero leggere questa recensione.
Ovviamente come show non può essere imprevedibile, ma i personaggio originali sono tutto sommato ben caratterizzati, ma veniamo alle tue flash fiction: mi piacciono, sono abbastanza caustiche e, con tutto il miele grondante che ho letto oggi, ci volevano.
Continua così
ciao
bic

15/12/13, ore 23:02

Ok, ho letto tutta d'un fiato questa raccolta di fanfiction e ti stimo fratella u.u

Questo telefilm l'ho guardato per caso il giorno dopo la sua uscita, solo perchè c'era Adelaide come protagonista (che conoscevo grazie a Teen Wolf che assieme a Pll è uno dei miei telefilm preferiti) ma non appena ho visto l'inizio della serie con sangue e premonizioni l'ho amata, e poi beh è spuntato Francis e quindi, fai conto che ha superato sia PLL che TW ed è la mia serie tv preferita. A me piacciono ste storie così storiche e trash, anche se di trash questa serie credo che abbia ben poco (e te lo dico perchè fino ad ora PLL è quella che ha più trash di tutte xD) comunque seriamente la tua creazione mi piace e a parte che nella prima hai descritto Mary e me l'hai fatta immaginare proprio, questa di lei e Francis è superwow. Nostradamus/Aylee beh, non mi piace. A parte che odio profondamente lui, poichè ha rovinato tutto grazie alle sue stracapperozzolo di visioni (che poi per me non sono nemmeno esatte) lei boh era tanto carina e dolce, e con lui naa, per niente ce la vedevo. Detto ciò, anche io in queste vacanze scriverò una ff su questo telefilm xD e continuerò a seguire la tua =) Kiss.
Sadik.

15/12/13, ore 21:21

Sono arrivata qui per caso, chissà perché ma non pensavo che qualcuno avesse già scritto di Reign. Comunque anche io sono turbata ( :'3 ) dalle inesattezze storiche e da alcuni degli abiti indossati, però in fondo la serie mi ha preso come poche altre. Nonostante il suo ampissimo lato trash lol
Andando con ordine, la prima fic mi è piaciuta davvero tanto. Penso che tu sia riuscita a centrare in poche righe gli aspetti più presenti nella vita di Mary e il modo in cui si senta costantemente e giustamente in pericolo. Fra l'altro mi piace come sei riuscita a riassumere in breve tutti gli avvenimenti sconvolgenti che l'hanno sorpresa, usando comunque uno stile fluido. Molti, nel tentativo, finiscono solo con il fare un elenco.
L'accoppiata Aylee/Nostradamus non mi dispiace, devo dire. Non mi era neanche passata per la mente, ma avrebbe un suo perché. Mi piace come hai descritto Aylee, la sua fiducia verso il mondo, il suo essere fragile in un luogo dove non ci si può permettere di esserlo. (Bionda2 lol hai tutta la mia stima, ci ho messo secoli a distinguerla dall'altra bionda)
L'ultima flashfic è davvero dolce. Mi piacciono Francis e Mary e mi piace leggere di loro bambini. Penso che tu abbia azzeccato la personalità di Mary, che non è proprio la saggezza fatta persona. Anzi. Diciamo che è una consolazione leggere qualcosa del genere dopo l'ultima puntata, anche se mi aspettavo come sarebbe finita.
Comunque ancora complimenti, sicuramente leggerò le altre flashfic, anche perché mi sembra che tu riesca a non scendere nel banale e ogni parte ha niente di più e niente di meno di ciò che le serve c:

12/12/13, ore 18:28

Non mi serve vedere le ultime puntate per poter esclamare con convinzione che questi due FUNZIONANO! I believe in Nostraylee (o Aystradamus? Uhm...) e l'angst della profezia rende tutto più intrigante. Inoltre, se già non fossi già stata convinta di mio, credo che mi avrebbe convinta questa tua flashfic, che credo ci procurerà tanti adepti della ship grazie al suo stile fluido ed elegante. Trovo che ogni parola sia perfetta, ogni immagine azzeccata: la cornice in cui si muovono i personaggi è proprio quella della serie, solo meno trash visto che non possiamo vedere come sia vestita Bionda2. Come nella precedente flash mi era piaciuta l'immagine del cerbiatto, qui ho apprezzato particolarmente quella del cucciolo in mezzo ai mastini: anche qui viene da chiedersi come crescerà Aylee, in un ambiente tanto pieno di insidie. Noi speriamo che anche lei diventi una gran badass, quindi non ci resta che aspettare per scoprirlo.
Un tipo torvo e ombroso come Nostradamus pare proprio aver bisogno di una fanciulla dagli occhi limpidi come lei: l'ho detto, questa flash rende ancor più credibile il pairing! Spargiamo il verbo \o/
Brava Cla, continua così: questa raccolta si prospetta davvero un concentrato di graziosissime perle!

12/12/13, ore 18:17

Ed eccomi qui, a ignorare bellamente il fatto che ancora devo recuperare le ultime tre puntate (ormai quasi quattro, temo) e leggere comunque (tanto non mi pare ci sia chissà che spoiler, e poi Reign non è una di quelle cose in cui uno spoiler possa rovinare più di tanto la visione, no?)
Questa flashfic mi è piaciuta molto, perché - come penso di aver già detto tante volte, perché sono una persona banale e mi piace ripetermi - tu sei davvero brava a scrivere composizioni brevi. Direi proprio che le tue drabble/flashfic siano tra le migliori che abbia mai letto: anche in questo caso, quindi, non ti smentisci.
E' bello come tu abbia posto in rilievo uno degli aspetti più particolari di Mary, ossia proprio quel suo vivere in uno stato di "pericolo costante": credo sia proprio questo a renderla diversa da tante altre principessine, e credo anche che da questo dipenderà l'evoluzione che tanto auspichiamo. L'immagine iniziale del cerbiatto mi è davvero piaciuta, l'ho trovata particolarmente adatta agli ambienti e alle atmosfere della serie.
Insomma, questa raccolta si apre nel migliore dei modi, quindi non mi resta che ripetere... LONG MAY SHE WRITE! (ormai è il nostro motto xD)