Oriente ed Occidente
di miriel67

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/10, ore 01:20

A volte mi capita di tornare a rileggere questa stria, in fondo è quella che ho amato maggiormente, il personaggio di Cate è rimasto impresso, marchiato a fuoco, nell mia memoria, finalmente una donna indipendente in un periodo storico dove a farla da padrone erano gli uomini!
E poi Sesshoumaru, be, cosa dire di lui, lo hai descritto alla perfezione, mantenendolo sempre molto IC!
Ho amato, e amo tutt'ora questa storia per l'ambientazione che le hai dato, per i dati storici accurati, la tua precisione nei dettagli e il magnifico colpo di scena finale con tanto di trionfo dell'amore!
Avevo già lasciato una recensione a questa storia, ma sai, continuando a passare per rileggerla quella riga non mi sembrava abbastanza, e poi all'epoca in cui la scrissi non avevo ancora letto il seguito di questa magnifica FanFiction!
Grazie mille per averla scritta!!
Baci

15/11/09, ore 22:26

oh mio Dio!!! ma so è beccato la reincarnazione!!! e suo figlip Alvise Marco due che fine ha fatto????
Adesso, ogni volta che andrò a scuola ci ripenserò a sta storia!!! la mia scuola si chiama "Alvise Cornaro" xD
bella comunque. mi piace un sacco, ci sono dei pezzi davvero che leggerei per sempre e ancora una volta :)

13/06/08, ore 17:03

Tra tutte le storie che ho letto su questo e su altri siti, qst è senza dubbio la più bella... L'unica cosa vorrei tanto sapere qualcosa in più sul primo figlio di Sesshomaru!

13/06/08, ore 09:17

Un cerchio che si chiude, attraverso i secoli... Anche se il cerchio è una figura bidimensionale, e quindi c'è tutta una dimensione che resta in ombra... Quesiti che non hanno risposta, curiosità che restano insoddisfatte... Ciò non toglie che la tua storia è magnifica! Un concentrato di emozioni, sentimenti, scritti in un ottimo italiano! p.s. Forse quest'anno sarò a Venezia x il Redentore... Non sai di preciso la data di quando è e quando fanno i fuochi, se sabato o Domenica?

13/06/08, ore 01:37

Così i pegni sono stati restituiti... e due persone "nuove" riprendono una storia vecchia... bellissimo come le due nature alla fine siano riuscite a riconciliarsi anche nel tempo... a capire e capirsi... bellissima, davvero... Spero di leggere presto qualcosa di tuo! Un bacio!

12/06/08, ore 14:39

Sono tornato Bellissima questa frase, sai ho provato una sorta di stretta allo stomaco di fronte a questa frase. Bellissimo finale, degno di una fic così bella, spero, anzi no, voglio un seguito...ti prego ç_ç. Oppure una storia che riguarda il primo figlio di Sesshomaru, visto che lui non sappiamo nulla ç_ç. Un bacio e grazie per questa meravigliosa storia.

12/06/08, ore 11:43

Ahhh! FINALE STREPITOSO! Il volo dei due amanti...così magrittiano! E il cerchio che si chiude dopo secoli...tutti i simboli giusti, lo spillone, la mezza luna, l'anello. Sono incantata e sognante come una fanciulla. Bellissima storia, mi mancherà. Brava, bravissima Miriel!

09/06/08, ore 22:01

Bellissimo e intenso anche questo capitolo. Con la magiche atmosfere che solo Venezia è in grado di creare. La città di mezzo, fra mare e terra... Si perchè Venezia resta Venezia, che sia sfarzosa repubblica della Serenissima, che sia la ccittà che oggi possiamo vedere. Ogni sua calle, ponte, canale parla di storia, di un passato che non è mai davvero passato ma che si trascina e muta e si incastra e sovrappone al presente. Come nella tua storia. Sesshomaru, che dovrebbe essere il passato, a causa o per merito della sua stess Natura è scivoltato attraverso i secoli, ha imparato ad osservare i nigen... Ha tentato di capire una percezione del mondo diversa dalla sua. Forse non ha ancora fatto suo il segreto delle emozioni, ma le sta indubbiamente sperimentando... Speriamo per Nina che non commetta nuove leggerezze! Una cosa non ho capito... Perchè quando vede il ritratto di Shashe pronuncia il nome del fratello? E' per la somiglianza fra i due o centra qualcosa il grosso cane bianco accucciato ai piedi di Alvise Marco? Spero di avere presto le risposte! (leggasi: Continua presto la fic!). Baciottoni!

09/06/08, ore 14:31

Noiosa? Ma stai scherzando? Io l'ho trovata incantevole, il viaggio nelle varie epoche di Sua Grazia ^^. L'ho avevo immaginato che Nina fosse la rincarnazione di Caterina, n'è prova la luna sulla spalla...ora volgio sapere cosa accadrà ti prego aggiorna presto...

09/06/08, ore 09:46

Bellissima! La cavalcata nella storia mi ricorda, in MEGLIO, lo stupore e la curiosità di Louis ne Intervista col vampiro...osservare il mondo degli uomini da esterno, imparando e confrontando. Noto che anche per te i ningen non fanno una splendida figura se paragonati ai demoni..:) E l'immagine del Principe sul cornicione è meravigliosa...

08/06/08, ore 23:56

Sempre più meravigliosa... il viaggio di Sesshomaru è bellissimo e notevole è il cambiamento che è avvenuto in lui per arrivare a definire gli umani creativi e conoscere le loro opere... bello anche il disprezzo su questa nuova arte della guerra. E Caterina? Reincarnazione? Se il titolo del capitolo la racconta giusta mi sa proprio che non sarà l'ultima Farsetti Cornaro... anche perchè il Principe ora che ha imparato deve vivere... Bravissima!

07/06/08, ore 20:45

Oh, ma povero Sesshomaru non sa che il tempo scorre in un modo diverso per noi ningen? Mi sa di no XD. Ha perso la sua donna, ma non so se il figlio è vivo, oppure no...comunque ha adesso di fronte la Caterina del futuro, bello...brava, mi raccomando aggiorna presto.

06/06/08, ore 21:32

Sempre in ritardo, costantemente in ritardo... Ma eccomi! Mi sono letta tutti d'un fiato i capitoli che avevo in arretrato... Che dire? La storia si fa semrpe più coinvolgente e interessante! Ci sono rimasta un po' male quando dalla Serenissima si è passati alla Venezia dei giorni nostri perchè non me lo aspettavo proprio... Già mi ero figurata lui che rincorre lei e un'incontro al massimo della tensione emotiva e invece scopro, dopo ben due capitoli che Sesshomaru ha semplicemente sottovalutato lo scorrere del tempo! E adesso? Come si rapporterà questa nuova Caterina? Non vedo l'ora di scoprirlo! Certo che anche Sashee doveva essere un personaggio di un certo spessore, mi space faccia solo la comparsa! (o magari no... Speriamo!). Anche se un po' fuoritempo (molto) continuo a seguirti e a fare il tifo per la tua fic!

06/06/08, ore 10:17

L'orgoglio paterno che si risveglia, infine...Hai toccato un punto molto interessante: Sesshoumaru deve imparare a nominare i sentimenti e le emozioni, cosa che per un demone è rara...E poi, poi...come mi piace questa fuga veneziana, come piace quel viaggio in Cina...come piace tutto!!!!!!!!!

05/06/08, ore 23:39

Inquietante e commovente... la percezione del tempo, così diversa fra uomini e demoni... separazione... sei riuscita a mettere insieme il tempo lineare della scienza che ha solo una direzione in cui andare e quello dei corsi e ricorsi... di Vico? O semplicemente della natura? Perchè, anche se Sesshomaru è sempre lo stesso (?) ora c'è un'altra Caterina... uguale seppur diversa... mi gira la testa!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]