Durante un'eclissi, il Sole sorride alla Luna
di icered jellyfish

31/01/14, ore 15:38

a u t u m n.
Sono così felice di conoscerti (?) *^^^^*
Dio, tu non immagini la mia giUoia. Frequento il fandom da poco, pochissimo, e non ho mai scritto una storia che riguardi questa sezione; poi finisco sul tuo account e, bam!, leggo Jack Frost x Rapunzel.
JACK FORST x RAPUNZEL.
Io ho bisogno di piangere, davvero. Sono troppo, troppo felice
Cioè, dall'uscita di Frozen tutti a shippare Jelsa (pairing che personalmente non sostengo neanche un po' - troppi film Elsa/Hans, ma dettagli) e io mi sentivo tipo forevaeralone perchè ero rimasta sola coi miei amati Jackunzel ;3;
Nella sezione non c'era nulla su di loro... ma poi sei arrivata tu! Manna dal cielo.
Questo è il giorno. Migliore. Di sempre - semi cit
Quanto posso - io sono commossa. E' una Fic deliziosa, complimenti. Hai uno stile di scrittura spettacolare, sono davvero ammirata!
Che bello il fluff
Me li sono sempre immaginati così, loro, anche io: i sentimenti di Rapunzel non appena si accorge di Jack, aww, hanno fatto mancare a me il fiato. Il mondo che lei è stata obbligata a credere crudele e spietato che si scioglie davanti al sorriso di quello sconosciuto che sembra comandare i fiocchi di neve circostanti. Lei lo può vedere, ommioddio. Ma certo. Si amano, come potrebbe essere altrimenti?
Ah, credo di aver awwato a voce alta quando hai sottolineato il fatto che entrambi non portano le scarpe. Dev'essere un segno (?)
Sono rimasta incantata dal modo in cui hai descritto l'atteggiamento di Jack, davvero. Il cuore di Rapunzel ha perso qualche battito, come il mio, mh? Adooooooooooooro
I brividi, awww, non sono solo per il freddo, gioia mia
Ecco, avrei millemila altre cose da dirti, ma sono troppo troppo troppo partita. Da quant'è che aspettavo qualcosa su questa mia ship prediletta, solo il cielo lo sa. Umpf, dovrei inizare a scrivere qualcosa anche io, su di loro, ma è difficile (?)
Ti è mai capitato di amare due personaggi, o una ship, così tanto da aver quasi paura di scriverci sopra? Temere di - in qualche modo, rovinarli?
E' esattamente quello che provo io T^T Però, mai perdere la speranza.
Babbeh, non ce la posso fare. Ma sono così felice di aver scovato le tue fantastiche storie, e soprattutto di aver trovato qualcun'altro con cui shippare amorevolmente Jackunzel
Posso piangere? Ne ho assoluta urgenza ;3;
Ora, ti chiedo scusa in anticipo perchè (non appena mi sarò ripigliata psicologicamente) mi ritroverai in ogni tua Fic. Giàgià. #stalkermodeon
Amo davvero troppo i Big Four,  e in più ho intravisto un crossover!Hogwarts sulla tua pagina che - io grido, davvero. Harry Potter più Big Four.
Volete farmi morire da persona felice, sì? ;3;
Basta. Vado a cercare la poca dignità rimastami. Spero di non averti spaventata troppo coi miei vaneggiamenti, ma capiscimi. Li amo.  E tu hai scritto su di loro una cosa troppo bella per non finire tra le preferite.
Grazie per questa grandiosa Jackunzel.

P.

13/01/14, ore 22:09

Ed eccomi qui a recensire :)
beh.. Partiamo dal fatti che io amo tantissimo questa coppia e, già qui, ci troviamo più che d'accordo.
Poi... Che dire! Hai un meraviglioso talento nello scrivere e molto nel descrivere le scene; il testo è ricchissimo di ogni cosa e lascia una suspance in fondo dato che non sappiamo cosa poi succede. Inoltre si capisce in che situazione di tensione ma anche di curiosità in cui ci troviamo, dove c'è molta freddezza. Soprattutto la cosa che mi è piaciuta di più è l'abbinamento dei loro "simboli" -se possiamo chiamarli così- trasformati un eclissi. Ho tradotto pure la frase da quanto mi è piaciuta e l'ho messa ovunque (spero non ti dispiaccia). Si capisce quanto siano impacciati, simili ma diversi, e si capisce perfettamente quello che vuoi trasmettere allo spettatore, soprattutto la dolcezza nei loro sguardi.
Anche se non sono molto brava a scrivere, o più che altro scrivo abbastanza bene però molto semplicemente per rendere la lettura semplice e scorrevole. Però credo che se volessi fare un testo come il tuo dovrei starci un po' pre trovare le parole giuste però ... Ci terrei se passassi a leggere il primo capitolo della mia storia che è un Jackunzel... Non ti aspettare nulla di che .. Diciamo che sono più portata per le fiabe (che sono sempre scritte in modo semplice) che per dei veri e propri libri ma non mi lamento.
Sappi che ti ammiro tanto... Davvero bella questa storia ! Quasi perfetta 😍

03/01/14, ore 16:36

Come promesso, eccomi qui! *squillo di trombe*
Ho lasciato stare un attimo la long sia perché devo organizzare bene le idee e sia perché ero davvero curiosa di leggere le tue altre shot.
E quindi passiamo subito alla recensione: davvero carina!
Per quanto io adori la Jack x Merida, ho trovato davvero dolce questa tua fanfiction, per quell'elemento di sorpresa da parte di entrambi, per Jack l'essere visto, per Rapunzel vedere qualcuno che non sia sua madre salire sulla torre. Me la sarei aspettata più spadellante, ma ho apprezzato uguale. Sono riuscita a immaginarmeli muoversi, rigidi e sorpresi con il cuore fermo e/o a mille.
Insomma, apprezzai!

Ucha.

13/12/13, ore 23:04

Ma quanto sono teneri e adorabili.
Lei è così insicura e timida che solo uno spavaldo come Jack può congelarle un po la paura irrazionale,allo stesso tempo,solo il calore di Rapunzel può sciogliere il cuore gelido del nostro guardiano preferito.
Bello il paragone con l'eclissi, e mi piace immaginarli così.
Come il sole e la luna,l'inverno e la primavera. Uno non esiste senza l'altra e viceversa.

12/12/13, ore 18:11

Amo questa coppia e sono felice di trovare una storia su di loro: è così difficile! In questa sezione tutto un po' di perde, purtroppo.
Anyway, dicevo che amo Jack e Rapunzel, li trovo bellissimi insieme. Peccato che il nostro sia solo un crossover e non ci siano speranze di vederli insieme sul grande schermo.
Ho adorato la tua storia, dolce senza essere stucchevole, un delizioso ritratto di due personaggi fatti uno per l'altra. Mi è piaciuto che l'attenzione sia ricaduta anche sui piedi scalzi di entrambi, è un dettaglio un po' sciocco che però li accomuna e la dice lunga sul loro animo, sulla loro indole.
Ottimo lavoro, davvero!
Spero di leggere altre storie su questo nostro otp, alla prossima!
Clà

09/12/13, ore 20:49

Babum. Eccomi, qui a recensire ~
Allora, cosa dire. Prima di tutto che sono molto contenta di vedere che anche tu hai pubblicato finalmente, com'era giusto che fosse, e sono ancora più felice che tu abbia deciso di inaugurare l'account con la tua otp - LA otp, quella per eccellenza per te, e non c'è mai niente di più stimolante per chi scrive, giusto?
Ho trovato tutta la scema molto da fiaba, nel senso che hai usato descrizioni e sensazioni che hanno dato un'ambientazione molto delicata, morbida e che sa riscaldare nonostante il freddo presente nel contesto in cui avviene questa piccola storia. Questa interazione priva di parole, fatta di sguardi e di gesti, sa emozionare, sa essere una storia soffice, di quelle che sanno, nella loro semplicità, colpire il lettore e regalargli una lettura molto piacevole, scorrevole e dolce.
Sarà anche per la dolcezza, per questo tocco di fluff che hai voluto inserire, che ho apprezzato particolarmente la shot, perché solitamente tu sei più per l'angst e vederti cimentare in qualcosa di così romantico a buon finie è una vera gioia per il mio piccolo cuore.
Comunque sono veramente dispiaciuta che questa non sia una recensione corposissima, ma posso dirti che la descrizione degli occhi di Jack sono stata la mia parte preferita, perché hanno saputo dare una descrizione caratteriale di lui molto azzeccata e l'ho apprezzata moltissimo. L'ultima cosa che devo dire è che mi è piaciuto il paragone tra i loro sguardi, simili e al tempo stesso diversi, e questa comunanza di loro l'hai trasmessa molto bene a parer mio.
Quindi complimenti e perdona questa striminzita recensione.
A presto,

Mania

09/12/13, ore 07:29

Ei!
Piacere, sono Cecilia :)
Questa fic è molto bella! Non ho notato errori gravi, ma solamente qualche piccola imprecisione, ma niente di che tranquilla. La coppia Jack x Rapunzel mi piace un sacco perché adoro entrambi i personaggi! Che dire, sei stata bravissima, soprattutto nelle descrizioni.
Ora devo andare!
Baci,
Cecilia :*

P.s : se ti va passa a leggere la mia storia sulle 5 Leggende: I'm frozen. Mi piacerebbe se mi dicessi che ne pensi :)