L'esperimento di Robin
di fra_eater

07/10/18, ore 13:27

Ciao! È il primo capitolo che recensisco, ma la storia mi è piaciuta tanto che l'ho divorata. Ho trovato molto bella l'idea di Robin e Franky per farli avvicinare ancora di più (per non parlare dell'atteggiamento da fratello maggiore di Zoro!) e anche la caratterizzazione dei personaggi è stata perfetta. Ammetto che la dichiarazione di Luffy mi ha lasciata un po' perplessa (non me l'aspettavo in quel modo, immagino), ma probabilmente era l'unico modo per far cambiare idea a Nami.
Per il resto l'evoluzione dei due protagonisti è venuta benissimo e anche la storia era molto scorrevole e piacevole da leggere nella sua semplicità.
Complimenti ancora per tutto e alla prossima.
Baci,
Ellygattina

04/07/16, ore 23:35

Sono nuova del fandom e questa è una delle prime storie in cui mi imbatto. Esco da un mese full-immersione nella lettura del manga e, ovvimente, portando avanti i miei sogni di bambin,a quando ancora il pomeriggio su Italia1 facevano vedere One Piece, shippo Rufy e Nami. Ho subito trovato l'idea dell'esperimento geniale e se le menti "diaboliche" sono Robin e Franky il divertimento è assicurato: perchè si, Robin è sadica e il robot un pervertito e insieme sono fantastici. L'evoluzione della storia è graduale, ben strutturata; ho trovato un po' forzato Rufy che si dichiara in quel modo ma comunque è stata una scena dolcissima. Sono perfetti insieme e ti ringrazio per avermi fatto un po' sognare. Complimenti.
Un bacio,
Ele

07/08/15, ore 17:40

Un bellissimo finale! Alla fine Zoro sapeva che l'amore avrebbe vinto, e ha aspettato il momento giusto.
Solo una pecca: mi sarebbe piaciuto che Robin rivelasse il suo piano ai due: fa ridere molto il fatto che tema la reazione della navigatrice XD, però non mi sarebbe dispiaciuto vedere Nami e Rufy che scoprono la verità ma che, invece di arrabbiarsi li ringraziano (anche perchè io penso che, se Robin effettivamente somiglia a Nami per l'intelligenza e l'aver nascosto alla ciurma un segreto, Franky effettivamente somiglia a Rufy per l'altruismo "a prescindere" e gli stessi interessi talvolta in artigianato e in "romanticismo. In più Rufy ha ridato il sorriso a Nami ad Arlong Park, e Franky è stato l'unico a capire i veri sentimenti di Robin a Enies Lobby).
Inoltre, anche se la frase "forse l'ho già trovato" fa capire già tutto, io avrei voluto vedere Franky e Robin che si chiudono in una stanza e cominciano a fare sesso loro (però forse non l'hai fatto perche non era Franky/Robin la coppia principale). Credi che farai un seguito o comunque una storia incentrata su Franky e Robin?
E un'ultima cosa: capisco perchè proprio Franky e Robin dovevano architettare questo piano. Sono Papà e Mamma, gli unici veramente adulti in ciurma sia per come interagiscono tra loro stessi e con gli altri, sia per come si comportano in generale (mantangono la calma a prescindere dalle situazioni, non litigano mai con nessuno...).
Zoro invece è secondo a loro due in fatto di maturità, ma sa essere uomo quanto Franky. Ho recensito anche altri capitoli, vorrei mi chiarissi i dubbi che ho esposto ora e mi risponderesti anche alle altre recensioni.
Grazie, e ti auguro di scrivere ancora! I capitoli che vorrei recensissi sono solo il 2 e il 4.
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 05:50 pm)

25/06/14, ore 15:30

Bel finale dal punto di vista di Robin, dalla storia si può dedurre che forse si metterà con franky, visto che Zoro è cotto di Tashiji XD, comunque la storia è scritta bene, anche per quanto riguarda lo stile di scrittura, mi chiedevo come la nuova coppietta lo avrebbe detto alla ciurma, ma poi l' ingenuità di Rufy ha avuto la meglio XD , un saluto dal lupo nero di Konoha, Jade D Senju

13/03/14, ore 01:22

Bellissima la tua storia! Mi è davvero piaciuta e mi sono immedesimata! Quanto vorrei che succedesse anche nell'anime! Complimenti davvero :D

02/02/14, ore 09:36

La tua storia è la piú bella che io abbia letto!!!Sei davvero bravissima a scrivere e ti consiglio di continuare a farlo.I personaggi erano perfetti nei loro comportamenti.COMPLILIMENTI!
baci nami_01
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 09:39 am)

19/01/14, ore 14:02

La tua storia è meravigliosa! È molto bella e vorrei chiederti un favore. Se hai un po' di tempo potresti leggere la mia storia. Non devi per forza se non vuoi, è che mi piacerebbe molto se mi dessi un parere. A presto Moki16

21/12/13, ore 16:20

Mi scuso per non aver recensito mai, ma gli impegni sono sempre troppi e il tempo troppo poco. Sappi, però, che ho letto con piacere ogni capitolo e trovo che la tua storia nel complesso sia molto dolce e originale nella sua semplicità, oltre che ben scritta. Mi è piaciuta tantissimo l'idea dell'esperimento e del diario di Robin, così come la descrizione di ciò che succede durante la settimana in cui i protagonisti sono chiusi in camera da soli...perfettamente IC sia Nami con i suoi sbalzi d'umore, sia Rufy alternativamente bambino e adulto a seconda della situazione. Mi sono sciolta leggendo che finalmente poteva saziare la sua "fame" e "mangiare" Nami senza farle male... poi trovo davvero carino da parte della navagatrice voler sopprimere i propri sentimenti per il bene della ciurma, eppure alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi *____* Complimenti per l'idea, davvero ben sviluppata!

Soly Dea

15/12/13, ore 03:45

Ora. Tu. In questo momento. Non puoi vedere la mia faccia. Ma ti assicuro che sto sorridendo come un idiota. (=^▽^=)
Questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti un sacco. Grazie mille. E buon lavoro. o(゜∇゜*o)(o*゜∇゜)o〜♪

13/12/13, ore 12:07

Bel finale, peccato che è finita, mi è piaciuta un sacco, Robin che si preoccupa di far sapere o no a Nami che è lei che li ha "rapiti" ahahahaha
Bravissima!!
Ciao Amx89

12/12/13, ore 21:48

Grazie per questa storia! Buona idea e ottimo sviluppo, soprattutto gli ultimi due capitoli sono stati coinvolgenti :)!
Spero scriverai ancora in futuro,
alla prossima!

12/12/13, ore 18:29

bellissima storia dall'inizio alla fine , complimenti davvero , sei una scrittrice bravissima , spero che scriverai altre storie della serie one piece

a presto knightwarrior

12/12/13, ore 17:05

buahahaaaaaaaaa... noooooo... non puoi finire questa fantastica storiaaaaaaa... è troppo bella... come è possibile... mi sembra solo ieri che tu l'hai iniziata :,(
ma va beh... nulla dura per sempre...
perciò parliamo di questo strasupermegaiper fascinoso capitolo...
è statooooo... SSSSUPEEEEEEEEEEEEEER *posa di Franky*
mi è piaciuto un casino...
soprattutto la parte di Sanji X,D che sviene... puahahahahahahah X,D oddio muoio
e poi Nami che si arrabbia con Rubber perche si era raccomandata che dovevano aspettare e lui che genio la va a baciare davanti a tutti
ahahahahX,D il cazzotto c'è stato eccome X,D
beh che dire... Robin ce l'ha fatta e se non sbaglio mi è parso di capire che anche lei ha trovato un "uomo"
chi sarà mai... mah io di sicuro non lo so *sguardo malizioso* anche se...
in quell'ultima settimana Franky le è stata molto vicino XD
eeeeeeh non so se mi spiego XD
beh... i segni della loro "lotta" non passano insoorevati XD
e detto questo ti faccio tanti complimenti... perche sei stata fantastica... una scrittrice davvero brava XD ora ti lascio spero pubblicherai altre storie XD
ci si sente in giro, ancora tantissimi complimenti...
ciaoooooo... ma prima *prende Rubber e se la svigna* MMMMMIIIOOOOOOOOOOO XD
hola
la pazza sclerata
luny XD

12/12/13, ore 15:21

ciao! che peccato è già finita la storia... mi è piaciuta veramente tanto! il finale, cioè quando Rufy bacia Nami e per sbaglio svela a tutti la loro relazione, è stato veramente dolce e divertente (se non si considera Sanji che per poco non ammazza Rufy). =) detto questo, ti faccio i miei complimenti e spero di poter leggere altre tue storie iin futuro! tanti baci, nonie_chatham