Occhi di Basilisco
di PaneBianco

04/02/14, ore 17:14

2^ recensione-premio

E... questa storia finisce tra le preferite!
E' meravigliosa, davvero! Mi ha fatto commuovere alla fine.
Ho amato questa storia anche perché mette in luce il lato più... ehm... diciamo "umano" di Lavanda. Tutti solitamente la vedono come la ragazza stupida e oca... io penso che sia anche altro e mi è piaciuto il fatto che tu abbia fatto lo stesso in questa fanfiction.
C'è qualche errore di grammatica qua e là, ti consiglio di controllarla se hai tempo ;)
Un bacione,
Col

26/01/14, ore 20:49

Mi piace questa storia.
Mi piace perché nessuno pensa mai a Lavanda e a quello che ha provato... Pensiamo tutti che sia una sciocca, una ragazza frivola che pensa solo al colore dello smalto, ma in realtà è una persona con dei sentimenti anche lei.
In questa storia hai caratterizzato una ragazza che è stata usata e non se ne è accorta, o meglio se ne è accorta, ma non lo ha capito. Lavanda ha sentito di essere il terzo incomodo, ma non ha mai realizzato perché.
L'orribile collana che regala a Ron magari l'ha scelta con il cuore e nessuno ha fatto nient'altro che prendere in giro il suo pessimo gusto.
Mi piacciono le storie che mettono in discussione i personaggi come tu hai fatto in questa.
Ciao, DNF

03/01/14, ore 11:06

Allora ho brividi e gli occhi lucidi dopo aver letto l'ultima parte ... OMG !
Andiamo per ordine:
- adoro Ron ed Hermione, sono la mia coppia preferita !
- adoro il soprannome che Lavanda ha dato ad Hermione xD Geniale ! ahahahah
- molto ben caratterizzata Lavanda... in fondo ai nostri occhi sembra una stupida perchè si mette in mezzo alla nostra coppia preferita, ma poverina anche lei... la capisco : come fai a non innamorarti di Ron? Ma lui è solo di Hermioneeee !!! ahahha **
- la parte finale è qualcosa di stupendo ! L'ho adorata, davvero cioè magnifica ... emozionante ed intensa ! Scritta divinamente ... poi cmq come ho detto le storie introspettive mi affascinano molto in questo periodo, quindi questa tua FF mi è piaciute moltissimo ed in più c'è un triangolo con la mia coppia preferita ! Non avrei voluto chiedere altro !
Brava!

23/12/13, ore 11:52

ciao, inizio col dirti che anche io partecipo al contest, e per curiosità sono andata a leggere le storie degli altri (controllo della concorrenza XD).
la tua mi è piaciuta tantiissimo, e mi dispiace per il piccolo errore (basilico-basilisco), secondo me merita di vincere (non dovrei dirlo visto che partecipiamo entrambe...)!
non avevo mai letto una storia su Lavanda, che è un personaggio che non mi piace tantissimo, ma questa mi è piaciuta tanto! anche se il finale è un pò triste... poverina...
ancora complimenti!

21/12/13, ore 19:45

Oddio, c'e' mi piace un sacco, e' strano vedere questo episodio dal punto di vista di Lavanda.. Ma bello. Tu sai che sono stupida ahaha ma mi e' sfuggito il finale: xk lei muore? (ho solo questo dubbio..ahahha)
COMUNQUE BELLISSSSIMA CMQ AL SOLITO! <3<3<3 Cobtinua a scrivere mi raccomando! Tvb LP :P