Beyond the souls
di Nim_

15/08/19, ore 23:12

Ehi!
Non vengo molto nella sezione di questo fandom, ma ogni tanto cambio, così per. La tua storia, per quanto breve, devo dire mi è piaciuta molto, rendi bene il pensiero di Mirai e quello che prova! Mi sembra di aver notato un errore che credo sia di distrazione, comunque in generale la lettura è abbastanza fluida e si riesce a sentire i sentimenti di Mirai a mio parere, anche il titolo "Confusion" è molto azzeccato!
In sostanza direi che la recensione è assolutamente verde!
-Farye

22/12/16, ore 21:27

Ciao!!❤
Piacere di conoscerti<3
Posso dire che mi sono innamorata di questa fic💜??
Ok lo dico:MI SONO INNAMORATA DI QUESTA MERAVIGLIOSA FIC.
Mi è piaciuto tutto TUTTO
Di come hai calcato il 'lei sa' i sentimenti di kuriyama e l'imbarazzo sull' etichettare Senpai * . * troppo bello
Oltre a questo devo dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere (:
A presto
Bacioni❤❤❤
Delya

19/08/14, ore 01:05

Ciau, per essere la prima fanfiction che scrivi non te la sei cavata male... più che altro ci sono molte ripetizioni che rendono un po' monotona la lettura, spero che sapere ciò possa esserti utile in futuro ^^
Ciau!

29/06/14, ore 04:15

La trovo semplicemente meravigliosa, mi piace davvero! Ho avuto dei brividi lungo la schiena nel leggerla!

28/02/14, ore 14:31

Corro a metterla tra i preferiti.
Condivido assolutamente il pensiero della prima recensione: è molto "liquida", ti scivola addosso. È stato un momento di pausa, di riflessione, pieno di pensieri confusi e strani mischiati in modo straordinario in una flash così corta: qualcosa che me l'ha fatta apprezzare particolarmente. Un disordine stretagico riuscito nel migliore dei modi. Non so se fosse questo il tuo obiettivo, ma la tua fan-fiction mi ha comunque colpito molto. Complimenti! :3

03/01/14, ore 00:15

Flash interessante, ha un ritmo lento e disteso, l'ho sentita quasi "liquida", e ti assicuro che con la scena andava perfettamente d'accordo questo ritmo.
Anche il lessico semplice e diretto dà l'impressione di stare seguendo il filo di pensiero di Mirai.
l'unico problema che ho trovato è una carenza di congiuntivi e subordinate. Non è una lezione di italiano, anche perché in grammatica sono pigra, ma fare periodi di una sola frase e pure corta spezza troppo. Cioè, se vuoi scrivere un monologo, un flusso di pensieri, dovresti fare in modo che la narrazione scavi a fondo e porti a galla emozioni. I periodi corti si addicono di più alle scene di azione, si possono usare con parsimonia in una scena drammatica per esprimere incredulità, quando un personaggio non vuole accettare la verità per esempio. Qui Mirai capisce perfettamente la situazione.
Oppure puoi usarle per dare un tono particolarmente duro, ma a questo punto servirebbero per evidenziare e le dovresti usare dentro un testo lungo e articolato: la rivelazione, un fulmine a ciel sereno, uno schiaffo che sveglia il protagonista mentre si culla nell'autocommiserazione.
Poi, come ultima cosa, non metterei l'inciso tra parentesi nella terzultima frase: le parentesi e i trattini interrompono e distraggono il lettore, se vuoi mettere un inciso metti le virgole, a meno che non appesantiscano troppo il periodo; inoltre l'hai usato per fare una precisazione giocosa.
Se il tuo intento era di alleggerire l'atmosfera allora ci sei riuscita, ma fai caso al fatto che hai usato del giapponese dentro un testo in italiano. Parole come "Senpai", "Manga" e i suffissi (kun,chan,san...) non sono traducibili, quindi è plausibile usarli in un testo italiano, ma mescolare le lingue dà sempre un'aria disordinata al testo, e gli fa perdere un po' di serietà.
Come dico sempre, sto condividendo le mie idee, non sono una professionista, ho molto probabilmente la tua età e sto ancora cercando di migliorare. Non sentirti in nessun modo obbligat@ a seguire i miei consigli e se trovi qualcosa con cui sei in disaccordo dimmelo: fare recensioni serve forse più a me che alle mie vittime xD

29/12/13, ore 17:31

Oookay, tu mi spieghi due cose.
Ho appena finito di vedere l'anime e STO PIANGENDO COME UNA FONTANA, CAZZO!
Mi vuoi far piangere di nuovo? Io... non lo so, è bellissima, perché sto tremando come un chihuahua, perché è bellissima.
È semplicemente fantastica, ho i brividi.
Questo anime è bellissimo, è questo AE (alternative ending) è bellissimo, ma anche bruttissimo, perché mi hai ucciso Akihito.
Bestia.
Ti amo.
Adoro questa drabble.
Fine.

P.S: sto architettando anche io una drabble su quest'anime, spero che la leggerai<3

19/12/13, ore 20:54

Ciao! *^*
Stupenda!
AMo moltissimo quest'anime, e la tua one-shot lo rispecchia tantissimo.. anzi.. Rispecchia molto Mirai!
Complimenti! ^^

Desy-chan