Family
di seapaws

10/01/14, ore 13:44

Sei partita da un'ottima idea, quando ho finito di giocare a Silent Hill 3 mi sono chiesta sin da subito: che farà Heather, o per meglio dire Cheryl, adesso? Dove andrà? Come si proteggerà senza il padre? Beh ho capito che quello che hai scritto sono gli appunti, io ti consiglio di cominciare al più presto la storia, poiché molto interessante e mi sembra che tutto il carattere della Heather sia rimasto tale, insomma, non lo hai cambiato ed è più che positivo. Non vedo l'ora che continuerai la storia per leggere come andrà a finire! (:
Comunque il mio giudizio è positivo, mi è piaciuto il poco che hai scritto!

19/12/13, ore 13:21

Spero che tu non te la prenda, ma si vede che è stata scritta di getto. L'idea non è male, deve essere sviluppata molto di più però, perché gli spunti rimangono tali e non crescono nel corso della vicenda, già breve di per sé. Io credo che approfondendo il rapporto Heather-Alessa, o l'introspezione della ragazza, far crescere i suoi pensieri lentamente, godere delle sue incertezze fino a che la pulsione verso il suicidio non diventa per lei l'unica vera alternativa, questa storia potrebbe rendere tantissimo.
ti dirò, anche a me piace molto scrivere di notte, di getto, con le emozioni libere dalle maschere che convenzionalmente ci portiamo addosso durante il giorno, ma dopo quel momento, il momento creativo, credo ci sia bisogno di un momento riflessivo, in cui, con raziocinio, rivediamo quelle nostre parole come da estranei, come se volessimo criticarci e corregerci, e il bello di questa fase è che per una volta puoi davvero corregere un estraneo! Quindi, per concludere, l'idea non è male, ma secondo me può essere molto più articolata, e credo che tu possa farlo tranquillamente.
Sperando di non averti offesa in alcun punto, ti saluto.
Leo