The End of our Journey
di Flame Ettard

16/12/13, ore 21:08

Haaaaaaaaaay! Guarda un po' chi c'è sull'altra finestra! (?)
Che fortuna trovare una nuova one-shot di Fire Emblem fresca fresca proprio stasera, in cui la scuola ha deciso di darmi dieci minuti di tregua!
C'è anche una sfortuna, però... È angst. Aaaaah. Non ne sentivo l'immediato bisogno.
Beh, d'altronde le angst sono come un finale dolceamaro, bellissime da una parte ma tristissime dall'altra.
Ma basta con questi paragoni estremamente stupidi, passo subito alla recensione vera e propria.
Dunque... IkexSoren! Effettivamente mi stupisce scoprire che questa è solo la prima delle tue storie basata su questa coppia. Premetto onestamente che, sinceramente, non è una delle mie coppie preferite (ma questo non vuol dire che non mi piaccia, al contrario, ne ho viste di molto peggio)... So che è brutto da sentire per te, mi dispiace :c CIONONOSTANTE, credo seriamente che sia una delle coppie shonen-ai più azzeccate ed affiatate, proprio perché ha senso di esistere, non so se mi spiego... Insomma, si basa su un'eventuale backstory piuttosto efficace, poiché non ci sarebbe nulla di strano se i due interessati si innamorassero davvero. Quindi diciamo che, in sé, non è il massimo ma non mi dispiace affatto. E sono sincero.
Ma poi, anche se volessimo lasciar perdere la coppia e far rimanere solo la storia... In questa fanfiction l'amore tra i due si fa notare moltissimo ed è AAW DOLCISSIMO.
E sul più bello che, in un modo o nell'altro, ti ci affezioni... Viene stroncato così. Ma... D':
Beh, con tutta questa cosa intendevo dire che, nonostante non condivida molto la scelta della coppia, la loro relazione è resa talmente bene che è impossibile non apprezzarla. Quindi... Un ottimo lavoro sotto questo aspetto!
Poi... Il contesto generale della storia. Aah, conosco questa sensazione... Quella sensazione che, non si sa bene perché, ti spinge a scrivere di momenti in cui i tuoi personaggi preferiti passano delle situazioni di graaande sofferenza e/o, successivamente, muoiono. Argh. Perché, mentalità umana, perché? Beh, una cosa è certa, tutto questo è estremamente triste. Molto triste.
Le sensazioni ed i sentimenti provati dai due personaggi sono descritti benissimo, si potrebbe dire TROPPO bene, anche perché poi si finisce per rimanere tristi per davvero... Cioè, vogliamo parlare del momento in cui Soren ripensa ai bei momenti passati con Ike? Ma sob sigh.
Quindi anche sotto questo aspetto direi un ottimo lavoro. Sensazioni descritte benissimo, ed applicate ad una situazione "perfettamente triste" che contribuisce ad intensificare l'atmosfera.
Cos'altro potrei dire...? Beh, la storia si abbina bene a quella creata dal gioco stesso; i riferimenti alle guerre passate, a Tellius, ai suoi abitanti, alla storia della Ragnell, alla presenza di Laguz (♥) e Marchiati... E il fatto che questi ultimi vivano di più rispetto ai Beorc è un presupposto perfetto; in questo modo ha senso il fatto che Ike sia morto prima di Soren... çwç
E che diamine, sono sicuro di avere molte altre cose da dire su questa storia ma mi sono sfuggite tutte di mente D: Non è giusto. Se mi verrà in mente altro la aggiungerò.
Come concludere, allora? Beh, questa è sicuramente una delle angst più "azzeccate" che abbia mai letto, sarà perché è applicata ad un contesto che conosco molto bene (quello di FE, in questo caso). La cosa che importa è che mi è piaciuta moltissimo, con quel misto di tristezza ed emozioni che ti rimangono addosso.
Complimentissimi per averla scritta, dunque, mi ha fatto molto piacere leggerla! c:
Bene... Alla prossima storia, allora! Vado a cercare di liberarmi della tristezza. Sob.
Ci si sente! :D

P.S. Non preoccuparti, è normalissimo che una storia ti faccia un certo effetto anche se l'hai scritta tu, ne so qualcosa! Se è una storia così, poi, è ancora peggio...