Spes Ultima Dea
di FuRa14

01/01/14, ore 23:12

Ho davvero apprezzato questa tua storia. All'inizio, pur avendo letto che era ispirata a Rebellion, l'avrei collocata dopo il sacrificio di Kyoko nell'anime. Tuttavia, con la dichiarazione di Sayaka diventa tutto molto più chiaro. Il loro dialogo è molto dolce, così come lo è l'immagine delle loro mani giunte e delle carezze timide che all'inizio si scambiano. Ecco, la loro timidezza iniziale è la cosa che mi ha sciolta di più: sono pur sempre due ragazze quattordicenni che si approcciano per la prima volta al sesso e ad un sentimento così forte come l'amore. Sei stata bravissima a descrivere la loro esitazione, il lieve imbarazzo d'entrambe e poi la passione crescente che ha spazzato via ogni pudore ed ha permesso loro di mettere a nudo reciprocramente tutto ciò che non hanno mai potuto dirsi quando erano vive assieme. La scena lime è anch'essa tenera come solo Kyoko e Sayaka sanno esserlo. Scherzano, si baciano e si sfiorano con un'impaccio ed al contempo una naturalezza che è tipica di loro, non mi sarei immaginata diversamente un loro approccio fisico. Sayaka, specialmente, è molto IC con il suo osare ed il suo mostrarsi più aperta e pronta a vivere al massimo i propri sentimenti per l'altra. Con Rebellion Sayaka acquista una maturità ed una compostezza tutte nuove, che sorprendono visto il suo comportamento da sciocca nell'anime. Ebbene, tu hai saputo cogliere e rappresentare molto bene questo "cambiamento" (lo metto tra virgolette perché sono certa che Sayaka, in fondo, sia sempre stata una persona ragionevole com'è in Rebellion, ma che nell'anime semplicemente non abbia avuto la possibilità di mostrarlo, presa com'era da Kyosuke e dalle sue convizioni un po' infantili), specialmente nel modo in cui s'approccia alla sua imminente separazione da Kyoko. In un certo senso mi ha ricordato Madokami, che, nella sua infinita saggezza, rassicura e chiede ad Homura di aspettarla pazientemente.
Bella anche la comparsata delle altre, sul finale (che, tra parentesi, a me è piaciuto). Il ricordo della scena in cui Homura lega a sè Madokami è stato un colpo al cuore, ma che possiamo farci? Mi fa male sapere che oltre che causare infelicità a sè stessa, Homura abbia coinvolto Kyoko, Sayaka e Mami-san. Non fraintendermi, è la mia waifu e non la biasimerei a prescindere, perché capisco il suo dolore ed il suo gesto, però non mi fa piacere vedere che le cose siano degenerate in questa maniera. Ma, tornando alla storia, Sayaka fortunatamente non ha perso la speranza e, ne sono certa, non lascerà che le portino via la sua possibilità di stare con Kyoko ed abbandonare, quindi, ogni rimpianto.
Mi è dispiaciuta un po' l'uscita di Kyoko su Mami, quando dice che forse anche lei ha perso qualcosa, ma che la sua perdita non è pari alla sua. Questo perché, sì, Mami non avrà perso l'amore della sua vita, ma sicuramente ha perso la compagnia che aveva nella barriera di Homura strega. D'altronde si sa che il più grande dramma di Mami-san è l'essere sola, immagino che anche il suo cuore deve essersi spezzato.
A parte questo (che non è di certo un difetto) penso che questa sia una splendida storia. Scritta anche molto bene, specialmente nelle descrizioni.
Complimenti!

30/12/13, ore 15:04

Fanfic del tutto, del tuttissimo apprezzabile. Con le descrizioni (mi, lol) hai reso la lettura una piacevolezza, tanto da riuscire ad immedesimarmi nei personaggi. Le descrizioni sugli stati d'animo e azioni di Kyoko sono nitide e ben articolate al punto giusto.
E, per favore, non catalogarti come "una mente poco creativa" : più che modestia, sarebbe una vera contraddizione.