Cuballs 2
di Lucash99

09/02/16, ore 18:41

Ciao Luca,
Boh.. io non so più cosa scrivere ormai sei diventato bravissimo e ogni volta che leggo i tuoi capitoli mi innamoro sempre di più di questa storia.
Amo il modo in cui scrivi, riesci a far immergere il lettore così bene che sei riuscito a farmi immedesimare nella storia.
I discorsi diretti non sono banali e sono coerenti a quello che vuoi far percepire al lettore. Mi hai fatto ridere e piangere allo stesso tempo e io non mi emoziono facilmente leggendo. Ci vuole davvero tanto per farmi scendere qualche lacrimuccia sulle mie guance.. non mi emoziono facilmente... ormai non più così spesso..
Ti ringrazio per avermi avvertita del tuo nuovo capitolo ne sono rimasta stupita, non mi hai deluso ancora una volta.
So che è una recensione molto breve, ma purtroppo il mio tempo è poco e tu lo sai.
Comunque non smettere mai di scrivere, io sarò sempre qui a leggere la tua storia.
Alla prossima,
Un bacio.
Sofia.
-Apatya.

18/09/15, ore 21:52

Ciao Luca!
Scusami se recensisco solo ora, ma ho avuto davvero tanti problemi in questi giorni e tu non te ne immagini quanto sono stati difficili da superare. Ho trovato questo poco tempo proprio per lasciarti questa (purtroppo) breve recensione. Però lo sai già come la penso della tua storia ormai ho finito le parole per dirti che adoro come scrivi e soprattutto i dettagli ben delineati nelle descrizioni che io amo tanto e non smetterò mai di dirtelo. Ormai sono diventata logorroica e noiosa ahah.
Il capitolo forse è uno dei più belli, si vede che ci hai messo anima e corpo e devo farti i miei compimenti anche perché cercare sinonimi del genere ce ne vuole! Ahah. Non annoi mai e i personaggi mi piacciono tantissimo, di solito ce n'è sempre uno che mi piace in particolare, invece a me in questa storia mi piacciono tutti ahah.
Ho solamente una cosa da dirti: non mettere sempre i punti di sospensione, so che vuoi creare suspance e che volta ci riesci anche davvero bene, ma di solito rimane troppo sospeso e da fastidio nella lettura, come se ci fosse una pausa di troppo. Esistono le virgole per questo e anche i punti così i periodi diventano pi§ semplici e non difficili da leggere. Questo però è solo un mio consiglio, poi puoi anche non prenderlo in considerazione, la storia è tua.
Per quanto riguarda errori grammaticali non ce ne sono e nemmeno quelli di battitura quindi ci sei stato veramente molto attento, davvero bravo complimenti :)
Spero di aver detto tutto e di non aver tralasciato nulla. Mi dispiace se finisco qui la mia recensione, ma purtroppo il mio tempo libero è davvero poco, mi dispiace molto. Sto sempre a badare a mia madre ahah
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
Un bacio e un in bocca al lupo per il tuo nuovo anno scolastico :)

28/10/14, ore 15:01

Ciao! Eccomi a recensire.
Ti prego di perdonami per questo grandissimo ritardo, ma in questi giorni non ho avuto un attimo di tempo. Ormai la scuola mi sta prendendo tutto il tempo a disposizione per scrivere e sopratutto anche per leggere e stare un po' su EFP però ho trovato questi due minuti per recensire la tua storia anche perché ci tengo molto a leggerla perché è anche una delle poche che sono scritte bene rispetto ad altre dove errori grammaticali pullulano nei capitoli.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, come tutti gli altri ovviamente, e sopratutto perché sto iniziando a capire molto dei personaggi e le loro emozioni. Le descrivi molto bene e si riesce a capire tutto, è davvero scorrevole e rilassante leggerti non so, ogni volta mi calma i nervi ahaha! Però devo dire che stai maturando molto nello scrivere e i progressi non mancano di certo!
Non ho nulla da dirti in contrario e questo mi capita davvero molto raramente e quindi posso solo farti i miei complimenti e continua sempre così, è davvero molto bella come storia e spero che continuerai presto e se vuoi aggiornami :)
Errori grammaticali non ce ne sono e neanche quelli di battitura e quindi posso solo complimentarmi con te per non avermi fatto salire il crimine... si lo so, dopo due storie lette piene di errori, si perde un po' la ragione ahaha! :) (se non vedi la mia recensione dopo un po' di tempo, è perché sono piena di compiti oppure me ne sono dimenticata quindi hai fatto bene ad avvisarmi e mi dispiace moltissimo se non ti ho recensito subito)
Spero ci sentiremo presto!
Un bacione,

16/08/14, ore 16:18

Ciao! Eccomi qua! Scusami per il ritardo ma ho avuto molto da fare e... Hey! E' da un sacco di tempo che non ti sei fatto più sentire, dove diavolo eri finito? Ahaha
Passando al capitolo... mamma mia quanto adoro questa storia, è scritta così bene che sembra veramente di essere all'interno della storia mi sono immedesimata così tanto che pensavo fosse vero! Ahahah bravo.
Non so cosa posso dirti, è stupenda complimenti e pochi riescono a farmi rimanere senza parole!!
Il lessico è amplio e ben dettagliato e i sentimenti dei personaggi sono così fatti bene che sembra veramente di essere all'interno della storia, non so come fai! Ahahah!
Non ci sono errori grammaticali o di battitura e questo ti elogia ancora di più :)
Spero continuerai presto, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!! Aggiornami se ti va!

05/06/14, ore 21:17

Ciao!! Che piacere risentirti! Mi mancava troppo la tua storia, pensavo ti fossi dimenticato di avvertirmi ma invece eccoti qua con questo capitolo veramente bello!
Sono passati quattro mesi dall'ultimo tuo aggiornamento ma ne è valsa davvero la pena, sei cambiato molto dall'ultima volta.
Le descrizioni sono davvero approfondite e i sentimenti lo stesso, cosa posso dire? Perfetta! :)
Peccato che questo capitolo sia finito così presto, si lo so... amo troppo leggere e quando un capitolo, che mi intriga molto, finisce ci rimango sempre male perchè non c'è il continuo ahahah!
Il lessico si è molto ampliato rispetto a prima forse anche un po' troppo! Ahahah ma tranquillo continua così che stai andando alla grande, complimenti!
Errori grammaticali o di battitura non li vedo e rendono il tuo capitolo più fluido e scorrevole, bravo :)
Io adoro il tuo modo di scrivere, l'ho amato fin dall'inizio e devo dire che non me ne sono pentita affatto, poche persone mi fanno rimanere senza parole in una recensione e tu sei uno tra quelli!
Spero solo che continuerai presto e aggiornami quando hai postato un nuovo capitolo!!
Apatya.
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 09:35 pm)

14/02/14, ore 14:33

Ciao! Eccomi a recensire :)
Questo capitolo mi piace moltissimo! Hai un modo di scrivere perfetto! Sai descrivere le emozioni molto bene, sembra quasi di viverle. Il lessico è molto ampio e capibile e per l' appunto non sono messi a casaccio. Ahahah!
Non ci sono errori grammaticali o di bttitura e questo è un punto a tuo favore! ;)
La storia mi piace ogni volta di più e anche se hai aggiornato tardi, ne è valsa la pena. Hai fatto dei bei progressi e va avanti su questa strada e farai faville! Ahahh!
Continua presto e aggiornami appena avrai postato il nuovo capitolo :)
Un bacione,

12/01/14, ore 11:19

Hey ciao! Grazie per avermi aggiornata :)
Volevo proprio leggere la tua storia anche perchè è l'unica per ora di genere avventura che mi piace davvero.
Questo capitolo è molto bello (come tutti gli altri ovviente) soprattutto quando descrivi perfettamente le emozioni sembrava proprio di essere dentro la storia! Scusa so che ti sembrerò pazza ma io ogni volta mi devo fare i miei filmini mentali e se una storia ci riesce, allora per me è fatta molto bene poi però bisogna anche vedere gli errori o orrori che lo scrittore fa e non se ne accorge o perchè non lo sa. Però nel tuo caso non ci sono né errori grammaticali né quelli di battitura o di ortografia se li vuoi chiamare cosi. ;)
I dialoghi mi sono piaciuti molto anche perchè sono scritti bene e con sentimento e non come altre storie che certe volte dei dialoghi non hanno nemmeno senso.
Il lessico è molto ampio e ben struttura quindi devo riconoscere che su questo ti ci sei impegnato molto, bravo! ;)
Critiche o dritte non riesco a dartele perchè la storia è perfetta cosi :3
Spero continuerai presto e aggiornami appena avrai postato un nuovo capitolo non vedol'ora di leggere cosa hai in servo nella tua testa! Ahaha!
Sofy98drew

03/01/14, ore 20:03

Ciao! Scusa per il ritardo ma ho visto solo adesso il tuo messaggio perchè ero fuori e oggi non sono entrata per niente su EFP quindi ho la posta piena. :)
Ritornando a noi, il capitolo è carino e ben strutturato i dialoghi sono messi al posto giusto e non a casaccio e senza senso come tante altre storie. Non ci sono errori grammaticali o di battitura però non ho capito una cosa, qui tu scrivi: "«Sbagli di grosso, sono l'impegno e la volontà che ti hanno guidato le cose che contano,...." cosa intendi dire con 'le cose che contano'? perchè non c'è un netto logico con la frase... non so, forse sono io che non capisco oppure c'è un errore. Vorrei che tu me lo spiegassi meglio; lo so quando non capisco una cosa mi punto come un mulo! Ahahah.
Del resto il lessico è abbastanza approfondito e comprensibile, quindi bravo. ;)
Scusa per la recensione corta e insulsa ma ho altre cinque storie da leggere e non so se ce la farò a scrivere tutto! Ahaha.
Spero continuerai presto e aggiornami appena hai postato un nuovo capitolo cosi vedrò come si svolgerà la vicenda :)
sofy98drew

01/01/14, ore 14:37

Eccomi a recensire!
Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho recensito una tua storia!
Ho già letto il primo dei Cuballs e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto leggerla. Hai fatto davvero degli ottimi progressi! :)
Ora, lo so che non ti ho recensito il primo ma avevo una marea di cose da fare e ho potuto solo leggerla e adesso che ho trovato questi pochi minuti liberi posso finalmente scriverti quello che penso su questa storia.
Allora, partiamo col fatto che il primo mi è piaciuto tantissimo sembrava quasi tutto reale, hai descritto benissimo i sentimenti dei personaggi e di errori grammaticali non ce ne erano né li né in questi tre capitoli del nuovo.
Però attento a qualche errore di battitura, ma sono semplici da correggere. Nel primo non ne ho trovati, però nel secondo capitolo di questa storia ce ne è uno o due mi sembra. Però niente di grave tranquillo ;)
Il lessico si è perfezionato molto e devo dire che hai fatto davvero degli ottmi progressi.
La tua scrittura è davvero lineare e fluida e quindi su questo non ho niente in contrario.
Peccato che quest'ultimo capitolo è un po' cortino però è ben strutturato e i discorsi diretti fortunatamente non sono messi a casaccio come molte altre storie dove non si capisce chi parla.
La storia mi piace perchè è davvero originale e la cosa è molto buona anche perchè che ne sai un giorno può diventare un film perhè la storia è davvero stupenda! ;)
Spero tanto che continuerai presto e aggiornami appena avrai postato il nuovo capitolo! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo ;)
Sofy98drew