Your happy ending may not be what you expect. That is what will make it so special.
di coldfingergurl

Lo so mi lamento sempre del tempo infinito che ci metto a leggere e recensire le tue storie, ma questa volta non è stata sola una questione di tempo. Sono rimasta sconvolta dalla morte di Jonghyun e ogni volta che leggevo il suo nome mi veniva il magone e smettevo. Sono giunta alla conclusione che adesso sta meglio e che finalmente ha trovato la serenità e la pace che cercava. Mi ha schoccato perchè era il più allegro e spensierato dei cinque e non mi sarei mai aspettata un gesto così estremo da parte sua. Quanto doveva soffrire per arrivare a questo punto? Povero cucciolo! La cosa bella sè così si puó dire è che Jonghyun rivive nel cuore delle sue fan che non smetteranno mai di amarlo. Rivive anche nelle sue storie, quindi in un certo senso non se ne è veramente andato. Mi piacciono le tue storie e mi piace come ai reso questo Jonghyun forte e affascinante come la sua voce è come in fondo era. Mi spiace che fosse arrivato al limite. Non so se hai visto le foto di Kibum? Era disperato e ti ringrazio per averlo reso un cameriere sexy inseparabile dal suo Jonghyun. Grazie per aver ricordato è fatto rivivere Jonghyun anche sè questa storia non è recente! Ti prego continua a scrivere perchè ho ancora bisogno delle tue storie.
Nitta

Ieri ho letto questa tua fan fiction e ne sono rimasta affascinata... mi ero ripromessa di andare sul tuo profilo e leggere tutte le OnHo esistenti (è d'obbligo, me le sono conservate per ultime)... e zan. Ho trovato questa...

A differenza degli altri pairing (dei quali leggo quasi esclusivamente dal rating arancione in poi), la OnHo la venero anche a rating verde, quindi l'avrei letta a prescindere.

Il fatto che hai utilizzato la storia de "la bella e la bestia" subito mi ha fatto crepare dal ridere, pensavo sarebbe stata molto umoristica ò3ò e invece, ho avuto i feels attivi per tutto il tempo... Taemin tazzina è azzeccatissimo! X''''D
Jong non poteva che essere il candelabro e Kibum lo spolverino secsi. hahahah

Mi è piaciuta tanto, tutta, interamente! Non ho trovato nessuna pecca, niente che potesse distrarmi o farmi dire "vabbe, non è così fdshdsikdc"
STAVO MORENDO quando Minho ha deciso di tornare a casa (credo di aver visto la bella e la bestia come massimo 5 volte in 20 anni e passa... e l'ultima volta credo tipo nel 2011)

Che dire anche se sono tipo in ritardo di un anno e qualcosa? (?)
(oltretutto l'hai pubblicata il 19 di dicembre del 2013, il 17 dicembre è il mio compleanno) *cose per nulla interessanti*
Mi è piaciuta tanto tanto T____T <3

Un bacione.
Sara.

LOL, non te l'ho proprio chiesta gentilmente *si uccide*, ma tu sei la mia Bummie quindi devi scrivermi ciò che voglio, è tipo una regola del nostro contratto di amicizia XDDDDD!
;___________; Perché "La Bella e la Bestia" è uno dei cartoni Disney che preferisco e Belle è sicuramente una delle principesse che più adoro perché riesco a immedesimarmi tanto in lei çç le piace leggere tanto quanto a me! Anche se la mia preferita in assoluta rimane Cinderella perché... perché sì, non c'è un motivo preciso per questo, forse è stata la prima di cui ho mai ascoltato la storia o visto il cartone (?) sinceramente non lo so. A casa ho il libro illustrato e sonoro de "La Bella e la Bestia", ma niente di Cinderella quindi... XDD!
*abbraccia forte* non è vero che ti vengono da schifooooo ç_ç tutte quelle che mi hai scritto sono stupende e in particolare questa che ho adorato dall'inizio alla fine, ma ciancio alle bande, andiamo a commentarla per bene!
(Non finirò mai di ringraziarti, dico davvero T^T!).

I. (Kekeke, divido in capitoletti anche io come hai fatto tu così sarà tutto più ordinato *-*!).
Quando ho letto caprette la prima volta non ho potuto fare a meno di pensare a Heidi e le sue "le caprette ti fanno ciao". Sto male, sto decisamente molto male XD!
Minho vorrebbe vivere nuove avventure perché sente come se il suo mondo si riducesse a uscire ogni mattina per andare in Biblioteca ;__; in effetti dev'essere stancante. Certo, i libri possono trasportarlo in nuove avventure e in nuovi affascinanti paesi, ma non sarà mai come viverli realmente.
“A qualcuno piace immaginarle le cose, Changsun, si chiama fantasia.” prima o poi scriverò una Joon/Jinki/Minho... quando riuscirò di nuovo a buttare giù qualcosa, sono proprio pessima!
CHANGSSSSSSUN! Si vede che non ti piace moltissimo perché fa sempre la parte dello stronzo o dello psicopatico le poche volte che decidi di inserirlo in una fanfiction *muore*, non che io disprezzi tutto ciò, anzi! Secondo me Joon ce l'ha proprio la faccia del bastardo psicopatico! Non chiedermi perché, ma io la penso così XD!
Il padre di Minho mi fa morire se me lo immagino come l'hanno rappresentato nel cartone della Disney XD è così sicuro che le sue invenzioni siano fantastiche, è così sicuro che il sentiero buio e tenebroso sia la scelta più giusta per avanzare al sicuro. MA PERCHE' POI! O___O quale idiota, pazzo, malato di mente può davvero credere che un sentiero dove non vedi nemmeno dove mettere i piedi sia più sicuro di uno bello illuminato e caldo?!

II.
Jonghyun è il mio lumière, uno dei personaggi che preferisco ç_ç ci sta troppo bene, è proprio lui eh! Se guardo il cartone della Disney e penso agli SHINee non potrei che farlo immedesimare nello stesso modo!
Yaah, ho trovato un piccolissimo errore che non avevo notato le altre due volte che l'ho letta ;; (stare sue due gambe <- su due ç_ç!).
ç_ç Bellino che bisticcia con l'orologio che non vorrebbe aiutare nessuno perché ha paura di cosa potrebbe fargli Jinki! Ma Jjongie non ha paura perché è più coraggioso di lui e anche perché, come sapremo più avanti, è sempre stato l'unico a potersi permettere di ribattere a Jinki essendo considerato più un suo amico che un umile servitore.
JONGHYUN RISCHIA DI SCIOGLIERSIIIIIII LOL! Povero candelabro, non dev'essere facile vivere a quel modo, con il camino sempre acceso perché, a quanto pare, la pelliccia che gli è cresciuta addosso non riscalda abbastanza Jinki XD! Me lo immagino in una scena super drammatica, ma anche comica, dove inizia a sciogliersi tutto e invoca il suo tanto amato spolverino di dargli una mano, ma nessuno può aiutarlo e lui muore XD! Lo spolverino poi si avvicinerà ai suoi resti e cercherà di inglobarli dentro di sé attirandoli come attirerebbe la polvere. No, ma io non sto bene XD.
IL PAPA' DI MINHO PRENDE JONGHYUN IN MANO E LO USA COME UN VERO CANDELABRO AHAHAHAH! Mi è sempre piaciuta tantissimo questa scena nel cartone! XD continua a guardarsi attorno senza rendersi conto del motivo per il quale non riesce a capire da dove provenga la voce che sente... VIENE DALLA TUA MANO, E' IL CANDELABRO CHE PARLA!
Ricordava il sedere di Kibum stretto in un paio di pantaloni neri, mentre serviva il cibo agli invitati. Oh quanto gli mancava quella visione.
JONGHYUN RIMANE SEMPRE UN PERVERTITO, CANDELABRO O NON CANDELABRO QUESTA COSA NON CAMBIERA' MAI! E' un punto super stabile della sua personalità e io lo adoro *çç*!
L'orologio non sembra davvero molto voglioso di trovare una soluzione alla maledizione, forse perché crede che Jinki sia troppo stupido e arrogante per capire la stronzata che ha fatto e cercare di cambiare ;_;!
“Ho un figlio in realtà, Minho. Gran bravo ragazzo.”

Anche un maschio potrebbe andare bene…
LOOOOOOOOOOOOOOOLOL
Che bellina che è la tazzina Taemin ç_ç io l'adoro, posso adorarla, non è vero? Di solito Taemin non mi piace molto, ma da tazzina posso amarlo *____* e poi da marmocchietto doveva essere proprio adorabile, eh! Che si attaccava a Kibum come se fosse stato la sua mamma!
STUPIDO JINKI CHE ARRIVA A ROVINARE TUTTA L'ATMOSFERA CHE SI ERA CREATA E A SPAVENTARE TUTTI CON IL SUO STUPIDO, STUPIDISSIMO RUGGITO çOç!

III.
Changsun non riesce proprio a capire che Minho non è per niente interessato al suo gruppettino. Crede che chiunque vorrebbe entrarne a far parte, pensa che tutti abbiano il pallino della caccia e dell'avventura intesa a quel modo, ma Minho sogna qualcosa di diverso ed è troppo, troppo carino ç_ç. Che poi sembra quasi che Changsun abbia anche un altro motivo per essere così insistenteee, cosa c'è Changsun, ti piace Minho Minho? *-* ti capirei eh, è bellissimo il mio Minho Minho <3!
Chissà perché lo spolverino è sporco di ceraaaa, chissà perché *çç* mamma mia quanto mi piacciono questi due anche versione oggetti animati e parlanti, ci stanno troppo bene insieme, sembrano fatti l'uno per l'altro sempre! FORSE PERCHE' SONO FATTI L'UNO PER L'ALTRO!
Lo guardava come se fosse stupido, come se tutto quello che gli stava raccontando fosse normalità… tutti gli oggetti parlavano e avevano nomi umani, no? Stupido Minho a non averci pensato prima che la sua lampada potesse muoversi e chiamarsi “Lampadà”.
Ci voleva Kibum per portare un po' di cinico umorismo e prendere in giro il povero Minho XD come sono belli, come sono belli dannazione! *gongola tutta perché la storia è troppo interessante e divertente*.
Minhoo, Jinkino bello non è cattivo come sembra, è solo che non riesce a capire molto bene come deve comportarsi. Sicuramente non ci ha pensato al fatto che volessi salutare tuo padre e dirgli che gli volevi bene ;_; di sicuro non avrebbe capito perché volevi chiedergli scusa, ma vedrai che prima o poi migliorerà anche e soprattutto grazie al tuo aiuto ç_ç non essere così imbronciato!
GNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! E' un colpo al cuore sentirlo parlare a questo modo, anche se so che serve ai fini della storia, anche se so che poi cambierà tutto! Non riesco a sopportare Minho che dice mostro al mio povero Jinki ç_ç mi fai soffrire il cuoricino, Bummieeee! *piange*.

IV.
Era ovvio che Jonghyun e Kibum fossero stati trasformati mentre se la facevanooo, perché me l'ero chiesta, poi? Jonghyun è un maiale pervertito, è ovvio che non può tenere le mani apposto e che ha sempre bisogno di appoggiarle in ogni dove su Kibum, è ovvio! Stupida me che non ci ha pensato prima!
“Se va male anche questa volta, darò tutta la colpa a te.”
Ma quanto è bellino Jinki çç lui non sa amare e molto probabilmente ha solo paura di rimanere ferito! Jonghyun lo sa, perché Jonghyun conosce Jinki meglio di chiunque altro, probabilmente anche meglio di Jinki stesso! Fa strano vedere Jinki e Jonghyun così amici in una tua fanfiction, ma giuro che mi sta piacendo tantissimo questa cosa *___*!

V.
Povero Jinkinoooo XD Lui ha anche sorriso, ma questo non è bastato a fare breccia nel cuore del nostro impavido Minho! Certo che è coraggioso a rifiutare così una bestia che fa tremare chiunque altro alla sua sola vista. *_____* ma Minho ha proprio deciso di non lasciarsi andare così facilmente, ha un orgoglio da mantenere e crede che Jinki non sia altro che un malvagio scorbutico.
OH QUANTO SI SBAGLIA! C'è del buono anche in lui ;;!
ç___ç Jinki all'inizio sperava che uno dei suoi servitori potesse aiutarlo a spezzare la maledizione, credeva di essere amato da loro e invece non era così, ovviamente! E' sempre stato cattivo, prepotente e arrogante con tutti e questa ne è la conseguenza ;; e ora è inutile piangere sul latte versato, Jinki deve rialzare la testa e aprirsi di più visto che ha capito i suoi errori, ovviamente però è troppo, troppo orgoglioso e gli riesce difficile anche fare una cosa semplicissima come questa =='' ah Jinki, Jinki, quando imparerai ad amare davvero?!
Jinki sa tutto di Jjongino e Kibum, li ha pure visti mentre si facevano effusioni piuttosto eloquenti *çç* se fossi stata in lui mi sarei soffermata a guardarli più spesso LOOOL e a filmarli! A filmarli ovviamente!
çOç Jinki si sta autocommiserando e a me fa tanta tanta pena. Crede che nessuno possa amarlo, crede davvero di non poter imparare ad amare e a essere amato, ma non sa quanto si sta sbagliando ;_; deve solo mettercela tutta con Minho Minho e poi tutto andrà bene! Oh Jinki, vieni qui, non sopporto di vederti in lacrime anche se adoro quando soffri pesantemente *abbraccia*.
MINHO ASCOLTA I DISCORSI DI JJONGIE E KIBUMMMM! NON SI FA, SPIONE!
Certo che Kibum ha ragione eh XD JJONGIE PENSA DAVVERO SOLAMENTE A QUELLO, SEMPRE! CHE SPORCACCIONE CHE EEEEEE'!

VI.
La natura "focosa" di Jonghyun non è solamente dovuta al fatto che è un maledettissimo candelabro, ma anche perché persino da umano non riusciva a tenere le mani apposto con il suo bel Kibum **.
JINKIIIII NON MENTIRE! Jonghyun ha visto come guardi Minho e io posso solo immaginare quanta voglia tu abbia di lanciarti addosso al bel Minho, oh suvvia, ti conosco abbastanza bene per saperlo *_____* tu lo adori e lui adora te, sposatevi! Baciatevi, bombatevi e fate tanti figlioletti mentre io riprendo il tutto **!
Che bellini quando parlano insieme l'un l'altro Jonghyun e Jinki ç_ç mi piace tanto come traspare la loro amicizia anche da una semplice chiacchierata come questa, come sei riuscita a descriverla divinamente (ma di questo non dovrei essere sorpresa visto che tu scrivi tutto divinamente *-*).
E' BELLISSIMA LA SCENA IN CUI JJONGIE SI IMBARAZZA E POI GUARDA CON OCCHI DA CUCCIOLO JINKINO PERCHE' LO HA SENTITO RIDERE! ç_ç me la sono immaginata proprio bene e devo dire che mi sono sciolta perché, awwwwwww, è troppo fjakllfjakfjakj!!!
ç_ç Jinki è geloso perché i suoi servitori conoscono bene Minho, mentre a lui non viene concesso nemmeno di parlarci normalmente! E' inutile che provi a nasconderlo o che ti interroghi così pesantemente sui tuoi sentimenti, ti piace Minho! Ti piace davvero ed è ora che tu cominci ad accettarlo Jinki, non puoi andare avanti in questo modo per sempre >___> accettalooo!
Vedrai che Minho ti apprezzerà, segui il consiglio di Jjongino e cerca di aprirti un po' di più, di far vedere chi sei veramente çç, vedrai che andrà tutto bene se lo farai!

VII.
Minho fa sempre l'acido scontroso, vorrei picchiarlo òò dargli un paio di schiaffi e fargli capire che deve iniziare a comportarsi meglio! >_> Jinki ci sta provando ad essere carino e gentile con lui, Minho deve iniziare ad accettarlo o ci penserò io, giuro +__+.
Yaaah, si pone anche domande esistenziali sul modo in cui Jinki si è trasformato, come se gli interessasse davvero qualcosa >> potrebbe parlarne all'altro, accettare il suo comportamento finalmente più gentile e carino e cercare di capire qualcosa in più da lui semplicemente parlandogli, ma è uno stupido e non riesce a capire quando c'è bisogno da mettere da parte l'orgoglio e l'arroganza per riuscire così a scoprire che nel mondo c'è qualcosa di meraviglioso se solo gli si dà l'opportunità di mostrarsi. E Jinki vuole mostrarsi, lo desidera con tutto se stesso, ma se trova sempre davanti a sé un muro allora gli diventa anche difficile farlo, poverino ;;!
FINALMENTE GLI DICE CHE QUALCHE VOLTA PUO' GIOCARE INSIEME A LUIIII ** che bellino che èèèè fjakljfalkjfalkjfkalj, in effetti era troppo facile vincere contro Taemin, eh Minho?
TI PIACE VINCERE FACILEEEE PARAPONZIPONZIPO! LOL.
MINHO CHIUDE GLI OCCHI E SI FIDA DI JINKI, BELLINO BELLINO! Povero Kibum, il nuovo passatempo di Minho è dargli fastidio XD se non fosse uno spolverino te la farebbe pagare Minho caro, stai attento perché quando la maledizione sarà spezzata dovrai fare i conti con la sua temibile vendetta, tu e Taemin XD anche se Taeminnie credo possa fare tutto ciò che vuole perché è un marmocchio tanto carino e sono sicura che Kibum lo adori quasi quanto fosse il suo stesso figlio!
Minho lo trovò carino, per un istante soltanto il suo cervello gli fece pensare che Lee Jinki avrebbe meritato di meglio che una maledizione del genere e la solitudine in cui viveva.
Perché è vero Minho çç si merita di meglio, guarda come è puccioloso e carino, ti ha regalato un'intera biblioteca piena di libri, chi non sarebbe sconvolto e felice di questo? IO LO SAREI E AMO I LIBRI QUANTO TE MINHO! Ora quindi butta via tutto quello che hai sempre pensato di Jinki e concediti una cavolo di possibilità per conoscerlo meglio se no giuro che entro nella fic e ti prendo a sberle! Non puoi farlo soffrire a questo modo, SOLO IO POSSSSSSSOOOOOOOO +__+.

VIII.
Kekeke, Minho e Jinki hanno migliorato il loro rapporto e Jonghyun si sente soddisfatto del consiglio che ha dato all'altro dopo aver creduto di aver fatto un nuovo buco nell'acqua ;; pensava di aver sbagliato tutto e di aver consigliato male il migliore amico, ma fortunatamente non è stato così! Minho e Jinki meritano di iniziare a capirsi meglio ;_; sono così belli insieme Bummieeee, non trovi anche tu? Sono meravigliosi, fatti l'uno per l'altro *-*. E no, non sono i miei occhi di fangirl a parlare in questo momento ;;, è davvero così!
ENTRAMBI HANNO PAURA PER L'INVERNO CHE STA ARRIVANDO E SI PREOCCUPANO, mentre Taemin perde come sempre l'ennesima partita a scacchi e Jinki gli consiglia di provare a giocare contro Jjongie se vuole provare l'ebbrezza, almeno una volta nella vita, di vincere XD.
MINHO LEGGE TROPPO XD! Anche per una come me che ama leggere mi sembra un po' troppo pazzo. Ha letto un'intera pila di libri ed è tutto eccitato çç bellino luiii, mentre Jinki non ha mai letto veramente un libro, chissà perché, ma lo sospettavo considerando il suo carattere.
MINHO CHE LEGGE PER JINKI, TU FORSE NON PUOI CAPIRE COSA HO PROVATO NEL VEDERE COME HAI DESCRITTO QUESTA SCENA E QUANTO MI SIA ENTRATA NEL CUORE ç_ç E' UNA DELLE SCENE ONHO PIU' BELLE CHE ABBIA MAI LETTO!
Il fatto che Minho si senta legato a Jinki perché gli legge ogni giorno delle nuove avventure è qualcosa che mi scalda il cuoricino ;__; bho, non so perché questa scena significhi così tanto per me, ma è dolcissima e jfakjfaljfaljl *awwwwww*!!

“Yah, così non vale! Hai le zampe grosse, puoi prendere più neve di me!”

“Tu attacchi a sorpresa, siamo pari!”

Anche questa delle palle di neve è in assoluta una delle mie preferite perché l'ho apprezzata tantissimo anche nel cartone animato ç_ç era così bellooooo! E poi Minho tutto bagnato è sempre un bel vedere *çç*!
Minho si tiene la manona pelosa sulla fronteeee, e sono sicura che non lo fa solamente perché Jinki è più fresco di lui, ma perché gli piace poter essere così vicino all'altro. IO NE SONO SICURA E NIENTE E NESSUNO MI POTRA' MAI FAR CAMBIARE IDEA! LORO SONO BELLISSIMI INSIEMEEEE! ç___ç guardali, con Jinki che si preoccupa per la prima volta di qualcuno, che gli ha portato la cioccolata calda e poi subito, appena capisce che Minho ha la febbre, cerca di fare tutto il possibile per farlo stare meglio!
OH MIO DIO LA SCENA IN CUI MINHO STA MALE E JINKI SI PRENDE CURA DI LUI MI FA MORIRE, GIURO, MI FA MORIRE E MI FA PIANGERE E ç__ç *piange per l'ennesima volta nel rileggerla*. Jinki è così dolce quando è assorto nel suo compito di farlo stare meglio. Gli canta persino una ninna-nanna... posso adorarlo? POSSO ADORARLO?! Sì, lo adoro, lo adoro davvero tanto perché sono bellissimi insieme loro due ;;!
Minho si addormenta sereno grazie alle cure di Jinki, se starà meglio dovrà ringraziare solamente luiiiii!
(Il fatto che Minho noti il libro del drago vicino al vassoio che ha portato Jinki e che capisca quanto piaccia alla bestia è stato un tocco magistrale perché fa capire quanto anche Jinki si sia attaccato alle loro ore passate insieme a leggere libri ;;, in più quel libro in particolare è un po' come se fosse l'origine del loro rapporto più stretto!

IX.
Minho ha iniziato a capire che sotto il corpo peloso di Jinki si nasconde anche un cuore in grado di battere e di amare çç, si sta divertendo lì con lui e si sente anche in grado di rimanere non per costrizione, ma per volontà! Ovviamente però non si aspettava che Jinki compisse ventuno anni e quindi che la maledizione si avverasse totalmente.
Jinki cerca di non far preoccupare l'altro, ma è come se non sperasse più di potercela fare e finalmente si fosse reso conto di quanto ha sbagliato in tutto questo tempo ç_ç alla fin fine tutti potrebbero stare meglio se solo lui avesse accolto quella mendicante senza far pesare troppo il suo aspetto da vecchia e da povera ;; è stato uno stupido Jinki, ma ora se ne sta rendendo conto poverino ;___; MINHO STAGLI VICINO PER FAVORE! Il suo cuore di bestia potrebbe rompersi nel vederti andare via per sempre!
E OVVIAMENTE COSA GLI CHIEDE MINHO?! Di uscire per passare il suo compleanno insieme a suo padre quando avrebbe potuto domandare che il padre venisse al castello per poter festeggiare insieme a lui e a Jinki. Stupido Minho, Jinki te lo lascia fare perché ti vede felice di tornare tra le braccia di tuo padre, ma non è giusto per lui ç_ç gli stai facendo del male perché ha paura che tu non torni più da luiiiii
*prende a sberle Minho per quanto capisca la sua voglia di rivedere il padre*.
Con la coda dell’occhio, quando si alzò dal tavolo per poter lasciare la sala da pranzo, notò Jonghyun e il suo stupido ghigno da candelabro: prima o poi lo avrebbe fatto sciogliere del tutto, uccidendolo in maniera lenta e dolorosa.
Almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo desiderato uccidere Jonghyun in una maniera lenta e dolorosa, non ti preoccupare Jinki, sei uno di noi! Soprattutto quando posta quelle maledetta selca da stronco, o si spoglia nei concerti, o se ne esce con un'idea delle sue per rendere la nostra vita ancora più impossibile kfajklfajklflfaj +___+.
JINKI CHE SUONA IL PIANOFORTE PER MINHO. JINKI CHE SUONA IL PIANOFORTE PER MINHO. JINKI CHE SUONA LO STRAMALEDETTISSIMO PIANOFORTE PER MINHO. TU MI VUOI FAR MORIRE. NO, ANZI. TU MI HAI GIA' UCCISO. ALTRO CHE VUOI FARMI MORIRE. SONO GIA' MORTA E QUESTO E' IL PARADISO. O L'INFERNO. CHI LO SA. SO SOLO CHE STO ANCORA SOFFRENDO PER QUESTA SCENA. E' TROPPO BELLA. JINKI CHE SUONA IL PIANOFORTE PER MINHO. DEVO FORSE RIPETERLO?!
Tu sì che sai come farti amare/odiare con ciò che scrivi ;___;, è troppo bella, ma allo stesso tempo ci soffro dentro perché mi dà fin troppi sentimenti e non so dove metterli, mi sento il cuore esplodere ç___ç awww, troppo, troppo, troppo. E' TUTTO TROPPO!
Con Jinki che si dispera perché sa perfettamente che dicendogli che se ne può andare, Minho coglierà la palla al balzo e non tornerà mai più da lui ;;! Perché nessuno può amare una bestia.
MA NON E' VERO, MINHO TI AMA, TI AMA SUL SERIO!

X.
Minho non può fare a meno di controllare ogni secondo lo specchio magico che gli ha regalato Jinki. E' inutile che cerchi di nasconderlo, persino tuo padre che è considerato lo svitato del villaggio ha capito quanto ti manca quel posto. Ma non è solo quello a mancarti, non è vero? ç_ç Ti manca anche Jinki perché per quanto sia peloso e irascibile e arrogante e orribile nasconde anche un sacco di altre emozioni, un sacco di altri pregi che solo il tuo cuore dolce hanno saputo tirargli fuori. Perché può essere compassionevole, dolce e gentile, può essere un miliardo di cose diverse, basta solo che tu riesca a fargliele portare fuori, a farle vedere al meglio ç____ç buuuuuuuh, sono così bellini! Soprattutto Minho che inizia a rendersi conto di ciò che prova davvero Jinki. Non è solo la paura della maledizione, o la compassione che prova per la sorte di Jinki e degli altri abitanti del castello, c'è AFFETTO, ma affetto non è davvero la parola giusta, non credi Minho?
*si sente pazza a parlare con un personaggio di una fic XD*. Anche se sembro pazza lo scrivo perché quando leggevo questa parte, e la rileggevo e rileggevo ancora continuavo a parlare con Minho nella mia mente e voglio che tu sappia per bene cosa ho provato nel leggerla, cosa ho pensato o gridato çç così capirai quanto mi è piaciuta!
TU PROVI AMORE PER JINKI ç_ç!
TORNA DA LUI, TORNA DA LUI O TI UCCIDO, TE LO GIURO! TI UCCIDO, MA PRIMA TI STRAPPO TUTTI I TUOI LIBRI DAVANTI AI TUOI OCCHI PERCHE' NON PUO' ESSERCI TORTURA PEGGIORE PER CHI AMA I LIBRI QUANTO TE +__+! <- questo l'ho urlato nella mia testa e la prima volta, a casa di fronte al computer, anche non solo nella mia testa LOL.
Ovviamente il padre non capisce perché Minho voglia tornare al castello ed è preoccupato per lui ç___ç perché crede che Jinki lo ucciderà. MA LUI NON LO FAREBBE MAIII, NON E' MAI STATO DAVVERO CATTIVO!

XI.
Jinki non ce la fa a stare calmo e se la prende anche con Jonghyun, che alla fin fine è sempre stato l'unico a continuare a essergli vicino e, per quanto possibile, suo amico ;___; povero Jinki, non è nemmeno del tutto colpa sua, non riesce proprio a controllare la sua rabbia, è più forte di lui! Poi però si rende conto di quanto ha sbagliato e se ne pente, ma è sempre troppo tardi. Se ne accorge sempre troppo tardi çç l'unico che riusciva davvero a tirare fuori il buono da lui era Minho ;_;.
OH BELLINO TAEMIN, BELLINOOOOOOOOO!
A me fanno tanta pena, guarda quanto sono tutti tristi e non solo perché la maledizione non si spezzerà, ma perché a tutti manca Minho in un modo o nell'altro e a Jinki più di tutti. Il fatto di averlo lasciato andare è stato il regalo più prezioso che potesse fargli. E' stato ciò che fa vedere, più di qualsiasi altra cosa, che Jinki lo ama davvero!
E' stato un gesto che non gli avrebbe procurato niente di buono e quindi davvero generoso e lo ha fatto solamente perché non gli sembrava giusto che Minho dovesse rimanere con lui a forza, solamente perché obbligato. Anche se secondo me tutti credevano che Minho sarebbe tornato prima o poi, anche solo per trovarli e salutarli, ma Minho quello sciocco non lo ha fatto e non ha solamente depresso se stesso, ma anche tutti gli altri che contavano su di lui ç_ç e soprattutto il mio dolce Jinkino!
Jonghyun che vuole cercare di andarsene nonostante sia solo un piccolo candelabro mi fa morire, anche spolverino Kibum che ovviamente gli va sempre dietro perché, come dice a Minho, lo ama anche se è un vero idiota, cosa potrebbe farci?
E FORSE E' QUI PIU' DI QUALSIASI ALTRO MOMENTO CHE MINHO SI RENDE CONTO DI CIO' CHE HA SEMPRE COVATO NEL SUO CUORICINO, DEL VERO SENTIMENTO CHE LO LEGA A JINKI!
IL BACIO E' QUALCOSA DI STRATOSFERICO KFALJFAKLJFLA! (Sono felice che non ci sia la scena della lotta della Bestia contro gli abitanti del vilaggio e Gaston, qui rappresentato sotto le vesti di Changsun, non ci sarebbe stata per niente bene ;; e in più non è mai, mai stata tra le mie preferite nemmeno nel cartone quindi non ne sento affatto la mancanza!).
Jinki che finalmente torna a essere se stesso e ama Minho e viene ricambiato da quest'ultimo mi scalda il cuore! E sono sicura che nemmeno il tempo di tornare umani, che Jonghyun e Kibum erano già dietro a bombarsi amorevolmente *çç* pervertito come è il nostro ex-candelabro!
Aveva conosciuto un ragazzo gentile, un ragazzo malinconico e sensibile, una persona in preda alla solitudine e ai sensi di colpa.

“Sono contento di essere tornato.”

Mi commuovo di nuovo ç___ç una conclusione perfetta per una fanfiction altrettanto perfetta!

Spero che con la mia recensione divisa in capitoletti tu ti sia resa finalmente conto di quanto io abbia amato la tua fanfiction perché non sono certa che tu l'abbia capito.
Ho adorato la tua fanfiction, dall'inizio alla fine ç_ç dalla prima parola, all'ultima e non soltanto perché è mia e perché è una OnHo, ma perché ci hai messo dentro proprio tutto quello che desideravo, persino una comparsata di Jinki biondo *sbava* all'ultimo momento! çç Grazie di avermela scritta, non potrò mai ringraziarti abbastanza! Dico davvero ;_______;.
E' meravigliosa e TUTTA MIA QUINDI GIU' LE ZAMPE! *abbraccia la fic e Bummie ringraziandola per l'ultima volta*. Ne è davvero valsa la pena aspettare fino adesso per questo regalo ma io ne ero sicura che ne sarebbe valsa la pena.

PS Lo aggiungo ora che ti posto il commento per ricordarti che ora mi aspetto quella su Cinderella!!
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 10:24 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 10:27 pm)

bellissima questa rivisitazione de "La bella e la bestia" i miei complimenti anche se però mi sarebbe piaciuto sapere, dopo che riescono a spezzare la maledizione, cosa pensano gli abitanti del castello, come reagiscono e cosa fanno soprattutto Jonghyun e Key ma vabbè comunque sempre bella anche se non me l'aspettavo che Taemin diventasse una tazzina :-D!!!