Looker's New Adventures
di NoceAlVento

16/02/15, ore 01:53

La furbizia di Bellocchio si fa via via sempre più incredibile e come riesce a sfruttare lui i suoi compagni nessuno mai. Una sorta di Renzi dei Pokémon :°D.
Il coordinamento tra Pokémon e Trovato (che è un po' l'Hermione Granger della storia, mo' che se ne va so' azzi amari per tutti) gestito da Bellocchio è quasi magico e degno di Licio Gelli.
Ma il cuore del capitolo, quello che mi ha fatto saltare sul letto e dire "omg!" sta proprio quando arrivano sul tetto del centro commerciale, con Calem che non ha più la sua ombra.
Improvvisamente, l'allenatore, in preda al delirio da panico, fa fare una promessa che forse è la chiave per spingere Bellocchio oltre il limite e permettergli di fargli fare quello che è impossibile, salvare le anime. E qui, mi spiace Novecento, ma mi metto a fare io il Bellocchio della situazione.
Cravatta è il protagonista della vicenda e lo stesso Cravatta non ha più l'ombra. Questo vuole dire che è destinato a morire, ma la fic ha altri 16 capitoli e più. Quindi, sebbene Holly e Benji ci insegnano che ci vuole meno tempo a colonizzare l'intero sistema solare piuttosto che a finire i loro tempi supplementari, dubito che tu sia dello stesso stile narrativo.
Okay, spero che perdonerai questo intermezzo comico (MAMMA MIA, STO DIVENTANDO UNO SCRITTORE/RECENSORE DEL FANDOM POKEMON DI EFP, AIOTO AIOTO), per comunque farti capire che la tensione è davvero ai massimi livelli, oltre a quelli del filone del Liceo, che in confronto appaiono deboli ora. E' come essere davanti ad una storia con "l'esperienza", quella che guadagnano i pokémon dopo una lotta. Più va avanti e più diventa "dura", e ciò che sembra duro prima, diventa facile ora.
Mi sto forse perdendo, ma non importa, l'importante è che mi sia capito.
Quindi, in sostanza, riassumendo tutto sto mare di puttanate (serie e non) che ti ho scritto: bel capitolo, molta ansia e molta tensione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :°.

15/02/15, ore 18:06

Ho praticamente divorato questo capitolo perché l'ansia e la tensione non hanno fatto altro che aumentare con l'andare avanti.
Ho davvero apprezzato il ritaglio che hai dato a Darkrai; mi pare che tu abbia cambiato il focus portandolo da un essere che induce a incubi perenni (il figlio del marinaio di Canalipoli, mi viene in mente) ad un essere che ruba le anime, una sorta di tristo mietitore nel mondo dei pokémon.
Al contrario non mi piaciuta molto quell'ipotesi che vede Darkrai aver chiamato la polizia. Come dire, un pokémon impegnato a catturare anime per fare un rito ha una perdita di stile chiamando la polizia, non so se è chiaro quello che voglio dire xD.
Per il resto nulla da aggiungere. Peccato per Katie-Katrina, mi è davvero spiaciuto che sia venuta a mancare.
Al prossimo chap!

15/02/15, ore 16:52

Madò, le recensioni a sto capitolo mi han dato il cancro, un po' come tutti gli ultimi ragazzi con cui sono uscito o mi son sentito.

Hey, ciao, sono io, Dream e ho appena finito di leggere il capitolo 13, yuppie!
LKNA ha la particolarità di riuscire a fondere senza perdere mai qualità capitoli pieni di azione, come questo, a capitoli dove la descrizioni delle sensazioni la fanno da padrone.
Quindi, pur essendo anche io un autore e spesso tratto cose al limite dello psichedelico (ma non faccio uso di sostanze stupefacenti, se non Madonna), non ho rimpianto la tranquillità e la poesia del capitolo precedente a fronte di una situazione di "imminente pericolo" come questa qui.
Ottimo capitolo, passo al 14.

P.S. Ma la via de l'Hopital è ispirata al noto teorema matematico o esiste davvero?

15/02/15, ore 16:08

Quello che abbiamo di fronte è un capitolo di transizione che a differenza dei tipici capitoli con questa funzione, viene impacchettato e decorato con una bellissima immagine dei Ralts e la loro musica psichica.
Non c'è nient'altro da dire, ma è bello tornare a leggere Bellocchio dopo molto tempo!

09/02/15, ore 18:46

My nigga, my nigga, my nigga, my nigga, my nigga, my nigga, my nigga, my nigga, my nigga, my nigga
Ma cioè cos'è 'sta storia?
Vabbè, sono rimasto troppo scioccato dalla trama che hai tirato su, una roba da People Choiche's Award.
Cioè ma che gran figata.
imperiosi cancelli del Palais de Saint-Honoré mi sento autorizzato a pensare che il palazzo sia appartenuto a questo https://ilmondodiellys.files.wordpress.com/2013/02/img_0239.jpg
Vabbè, una figata il fatto che lui si dimentichi tutto ogni tramonto, veramente una trovata geniale. Sul serio, non pensavo che La Historia De Ojoguapo raggiungesse livelli pari solo a Pretty Little Liars Doctor Who. Ha tutto ciò un retrogusto di The Pandorica Opens, e la filastrocca del Pianeta Nero sa molto di When A Good Men Goes To War.
Comunque è fantastico, episodio bellissimo, magistrale, blablabla non ho voglia di riempire questa recensione di nulla ma voglio continuare negli elogi. Stupendo, splendido, magnifico, incantevole, avvenente, affascinante, attraente, seducente, appariscente, notevole, vistoso, piacente, aggraziato, grazioso, carino, piacevole, gradevole, delizioso, ameno, leggiadro, elegante, armonioso, equilibrato, ben fatto, ben proporzionato, armonico, scultoreo, grandioso, grande, ingente, abbondante, imponente, sontuoso, pregevole, mirabile, cospicuo, buono, generoso, nobile, dignitoso, illustre, glorioso, fusto, adone, apollo, direttamente dai sinonimi e contrari del Corriere Della Sera.
Ho reso l'idea.

26/01/15, ore 19:36

Fuck with them real niggas who don't tell niggas what they up to...
È arrivato il KiWi Buono.
Beh caro Abbanjy, possiamo dire che N. Ovecento King non ci ha deluso neanche 'sta volta.
Serena scrive ciò sul diario "Poi è venuta Altoripoli, l’ultimo tramonto e il nuovo sole. Ora so qual è il grande segreto che mi aveva tenuto nascosto per tutto quel tempo. E penso che nulla sarà più come prima". Qual è la cosa che Serena ha detto a Lokky, ma cos'ha scoperto Serena? Mi sembra che sia intelligentemente bionda come prima, a parte il fatto che tra dodici ore Lokky non la riconoscerà più, non sappiamo nulla. Che poi la voce di Danny Pink era tutto fuorché nigga.
Ok che non c'era scritto cosa lei sapesse di tanto wow, ma boh speravo lo scoprisse (non dirmi che è il fatto che lui abbia ucciso Clipse del monossido di lunedi scorso perché parte la bestemmia) e così dovrò ancora aspettare altre due settimane swoggi. Perché comunque era più eccitante Bellocchio che mangiadei Pan Di Stelle piuttosto che lui che perde le cose in spiaggia. Dai, la cannonata di risposte la sto ancora aspettando, so sad.
E vorrà dire che rinominerò Looker's New Adventures in Pretty New Little Adventures Liars. PNLAL, la serie del secolo, con protagonisti del calibro di Lokky, l'uomo myxteryoxo e Shay Mitchell, la protagonista espressiva come una caffettiera. Mi aspetto soldi a palate.
E boh, vorrei dire di esser deluso ma nel complesso mi è piaicuta, però boh a meno che le risposte non fossero anagrammate da qualche parte, l'unica cosa che ho capito è che Kalos Will Burn e che il KiWi è Buono, ma lo diceva una scritta anche nel 1x26.
Un Walt melodrammatico che ipoteticamente cambierà nome,

21/01/15, ore 13:41

I never fucked Drake, I never fucked Wayne, on my life, man, fuck sake, if I did, I'd minaj wid'him and let'em eat my ass like a cupcake
Poi ci sarebbero altre perle che noi non stiamo qui a commentare, il pezzo sul "fuck sake" rende l'idea della concezione della vita di Nicki alias put*anella in silicone. E ci sarebbe anche Grand Piano ma noi non ci vogliamo credere.
Tecnicamente avrei dovuto recensire il monossido di LKNA già prima, purtroppo il capitolo di per sé era scarno (come ogni monossido), non avevo voglia, avevo preparato qualcosina ma poi il Mac simpi ha fatto il resto. Insomma, recensisco oggi che nessuno mi mette fretta.
E nulla, cosa devo dire? Hai visto il doppiaggio di Capaldi? L'hanno stuprato, povero accento scozzese che amo, sniff. Ora c'è una voce piatta e stupida, già di per sé Capaldi è espressivo e basta, non si muove molto, non è teatrale come Smith ma si concentra più sulle "eyebrow", in più mi mettono una voce orrida, uno più uno fa schifo.
Cooomunque, qua vediamo Bellocchio che scopre che è morto Clipse, ed è triste. Si, insomma, ha ucciso comunque un cattivo, mica una suora o un bambino, ma un personaggio cattivo che avrebbe fatto male ad altre persone (non so come non abbia fatto ad incendiare un bosco dopo l'impatto, ma boh, Novecento può).
E nulla, aspetto il ventisei in attesa del capitolo sconvolgende, rinnovando i complimenti per la meravigliosa/fantastica/unica/splendida/assurdamentefiga/incredibilmentebenfatta ff. È una ff, ok, ma se la confrontiamo con altre ff tipo la saga Divergent o la saga Shadowhunters, vuoi mettere.

13/01/15, ore 14:50

Ehilà NoceAlVento!
Mi presento subito, sono Eleanor, ma puoi chiamarmi anche Ele, Nozomi, Noz o come vuoi. Piacere di conocerti!~ uvu
Allora siamo più o meno in diretta perché sto mangiando -più precisamente pranzando- allora, ho messo la storia tra le seguite da un sacco ma dovevo programmarmi quando leggerla, quindi oggi, domani e dopodomani sono libera! Magari ce la faccio a dirti il mio parere su qualche capitolo, anche perché, mi incuriosisce un sacco questa fanfic~
Allora, comincio dal primo capitolo, che è stato veramente bello -anche se odio Serena e non la posso vedere nemmeno dipinta, ma, diciamo che nel gioco la rispetto di più e-, mi ha spinto a leggere direttamente questo secondo capitolo!
E poi, scusa, fattelo dire, ma scrivi veramente bene! Cioè, che cosa sei? Oddio, secondo me dovresti scrivere qualche libro *^* (in caso, aggiornami x°D)
Poi beh, adesso parlo del secondo capitolo che è il primo che recensirò oggi!~
Devo dirti che questa fanfic mi ricorda molto tipo.. una di quelle Serie TV, tipo... Doctor Who che amo oddio- I'm a whovian- e boh poi, Bellocchio/Looker assomiglia proprio al look che ha David Tennant da Dottore. Coincidenze? Non credo proprio. Ma vabbè, torniamo al capitolo!
E' bellissimo anche questo, come ho detto mi ricorda una serie TV e... beh, bellissima la frase di Bellocchio "[...]devi smetterla di credere a tutto quello che dico!" mi ha fatto pensare a "Regola numero 1: il Dottore mente" no okay scusa, ma dovevo x'D
Poi mi ha fatto morire la parte dove Bellocchio canta la canzone di Natale e crede di essere dalla nonna (guarda caso, si chiama Gillan- KAREN GILLAN- muoio- no scusa. Sto sclerando x°).
No ma... "avrò cambiato nome, ma non faccia! hahaha x' no okay ora dimmi se sei whovian, dimmelo dimmelo dimmelo- no perché pure nella tua bio del tuo account c'è un'immagine di Capaldi da Doctor Who °° No basta, scusa la smetto-
Casey! No scusa mi ha ricordato una cosa. owo''
Comunque, finisco qui la recensione se no t'annoio, comunque la fanfic m'interessa molto, la seguo e la seguirò!~
Oggi sono mezza impegnata, quindi credo, per ora, che leggerò tipo... altri quattro o cinque capitoli e ci lascio una recensione, yep~
au revoir,
Eleanor

12/01/15, ore 17:10

Say he don't like 'em bony he want something he can grab...
Cominciamo bene con una citazione dai ricchissimi e profondissimi testi di Nicki Minaj, prendiamo questa frase Come avevi detto questo capitolo era di assestamento, che tradotto significa che non succederà nulla per tutto il capitolo,
Ed infatti.
Ma comunque chiusa parentesi, non mi lamento, la pausa prima della tempesta (era così no? Bah) ed a me va benissimo.
Non avrò nulla da dire, piccoli commentini sui nickname dei dipendenti alla Xadoom veramente orridi e qualche breve e scarno giudizio sulla trama, tanto dopo Kalos brucierà (Kalos Will Burn, che è? XD) e avremo il KWB, altro acronimo simpy.
Comunque non so se ti sei reso conto della storia, ma in quanto, neanche due settimane forse? in ordine, Bellocchio brucia un bosco (perché l'impatto con la navicella di Clipse avrà sicurmente bruciato un bosco), Bellocchio incontra Serena, Serena incontra Bellocchio, Bellocchio passa una notte in una casa infestata, Bellocchio parla con un lampadario, Bellocchio scambia il suo Pokémon per un Ralts che regalerà, Serena chiama il suo Ralts come Karen Gillan, i due incontrano Bitchy, Fatboy e Losty e subito dopo Calem, Shana ha bisogno di un'esorcista, il gruppo allargato si improvvisa apicoltore, il gruppo allargato fa un'allegra scampagnata nel bosco, il gruppo allargato partecipa ad High School Musical, il gruppo allargato apre qualche storyline così, di prima mattina, bah manie di protagonismo inutili, Serena sfida la Capopalestra, la Capopalestra si arrende, ma fa finta di arrendersi perché avrebbe perso, ma poi non si capisce bene, insomma qualche discorso buttato lì, finali fighi alla cavolo, il gruppo si perde in un bosco che alla fine sono quattro siepi in croce, il gruppo arriva a Luminopoli, Bellocchio salva un bambino, Bellocchio flirta con delle commesse ai grandi magazzini, io indovino che quello non è Darkrai ma che è Dusclops, Bellocchio ci arriva dopo, bromance Bellocchio!Calem tanto per cambiare, Elisio è un capo di stato alla cavolo, Losty sloggia, Bitchy si trasferisce in Viale Zara a Milano, Fatboy va a farsi una liposuzione, Calem è tanto fumo poco arrosto, Serena e Bellocchio infrangono un paio di leggi della fisica così, di primo mattino, i due prendono un passaggio da una carcerata che li usa come ostaggi, i due mangiano a scrocco, i due risolvono un mistero perché sì, i due vanno ad Altoripoli. Inoltre, un Pokémon Leggendario apre dei varchi per l'Inferno in un Hotel a 5 stelle, delle commesse diventano protagoniste dell'episodio 1x17, Caterina Balivo spopola nelle recensioni, un carcerato gioca a schacci nelle ultime righe di un capitolo.
Insomma, tanta robBa.
E nulla, carino come sempre ma sicuramente meno degli altri, ho apprezzato che è tornato Fatboy, purtroppo non è dimagrito, e Calem, anche se attendo con ansia il prossimo, dove Kalos brucierà! Spero che non siano le promesse di Marlene King, perché secondo lei il fatto che A abbia messo delle luci di natale a formare una frase non ci farà dormire la notte.

09/01/15, ore 14:04

Hey, ciao!
Ho appena finito di leggere questo capitolo e mi è particolarmente piaciuta la lotta, così come è stata descritta ed impostata. Quello che mi chiedo è perché, se Ralts avesse l'abilità Traccia e quindi fosse stata/o (non ricordo il sesso, pardon) capace di individuare il vero Vivillion, Serena era intenzionata a colpire quello sbagliato? Ne era all'oscuro anche lei, giusto?
Finale curioso, che secondo me sarà spiegato nel lungo termine.

P.S. Io e Serena siamo gemelli. Ho avuto la stessa reazione quando ho preso solo 25 all'esame di "Istituzioni di diritto privato".

08/01/15, ore 21:16

Perdono perdono perdono!
Non ho recensito capitolo scorso per cause di forza maggiore ovvero:il computer in montagna non prendeva e io poi me ne sono dimenticata perché sono stupida.
Però l'ho letto e apprezzato!
mi è piaciuto molto infatti come speciale di Natale e ora bisogna sapere come va avanti tutta la faccenda.
Niente da dire, trovo questo storia sempre perfetta anche se questo minisodes (l'italiano qui stona) è strano.
Come sempre vedo molta cura in ciò che scrivi e nulla, tanti complimenti!
Ci si sente al prossimo capitolo, saluti!
Guna

08/01/15, ore 16:43

Hai ragione, minisodio è proprio brutto.
Lo chiameremo monossido, in questo caso monossido di LKNA, una nuova molecola (o particella o thing like this) di sodio, riscontrabile solo nei capitoli di LKNA dove vi è una forte concentrazione di plagio ispirazione e citazioni, ehm.
Insomma si, sempre io e come dice Spencer Hastings "shiny and new", con un avatar più fiqo ed un nick ganzo ganzo.
Prima di tutto vorrei soffermari su tutto questo qualunquismo, questo razzismo nei confronti dei barboni, e vorrei sostituire il termine altamente irrispettoso nei confronti di povera gente che vive a scrocco delle Caritas con il vocabolo più politically correct "clochard", anche per rimanere in tema francois (ci dovrebbe essere un accento particolare o roba del genere).
Suppongo che le bestemmie grammaticali di Oak siano giustificate dal fatto che "vuoi rendere più realistico l'effetto mail", cosa che ho trovato ragionevole.
Era uno spot, una cosa simil-proporzionale di marketing. Non tutta questa gran cosa, mi sarei aspettato una cosa che influisse sulla trama ma come Monossido di LKNA mi è piaciuto molto.
Ora due domande: è già uscito lo speciale di Natale di DW vero? Ultimamente sono fuso.
Adesso dovrebbe cominciare la valanga di risposte no? Quella che mi avevi preannunciato, lo spero!

06/01/15, ore 02:49

Tipo che io dovevo dormire a causa di una possibile influenza, quando mi son detto "Hey, ma c'è la fine della saga del liceo" e gniente, l'ho letta.
Un capitolo che sebbene voglia segnare una fine in questo gruppo di episodi ambientati al Liceo di Novartopoli, apre molti interrogativi, che a meno che non ti chiami Ryan Murphy e stai dirigendo Glee, sono praticamente certo troveranno una risposta.
La narrazione è concitata, ideale per quello che fondamentalmente racconti. Ada Delaware non esiste o forse sì e comunque, non era chi ci si aspettava, anzi, ci ha preso per il culo a tutti dimostrandosi un semplice avatar, una sorta di quadretto che racconta la società odierna. "Quando lui ti scrive è indeciso se parlare davvero o far uscire il proprio ego" mi disse una volta un amico. Ecco, direi che è la frase ideale per descrivere questa situazione.
Probabilmente doveva esserci una situazione così brutta per avvicinare due persone che fino a questo momento erano rimaste agli estremi della narrazione. Con tutto, mi permetto anche di dire che Tierno rimane un ragazzino un pochino insipido, ma forse è perché rivedo caratterialmente il sottoscritto alla sua età.
Ottimo finale e questo mi porta ad una domanda che mi sono posto la prima volta che Ada venne presentata: "Delaware" lo hai inventato tu?

Alla prossima, ciao Novi!

04/01/15, ore 02:55

Holaaaaa!
Bel capitolo. Bellocchio odia le persone in sovrappeso e fa battute in continuazione sul nome di Trovato (che obiettivamente, vengono servite su un piatto d'argento).
Ho letto le recensioni per farmi un'idea di quello che dicono gli altri e invece, come è capitato già per il capitolo precedente, io apprezzo quelli che sono stati chiamati in maniera disprezzante i "fanservice". Personalmente ritengo che una storia non è buona se non metti il lettore proprio all'interno del tuo universo. Le battute su Allegri, o sui Cinque Stelle (SI, L'HO CAPITA) aiutano proprio a questo. Bellocchio, Calem (ebbene sì) o Serena, con queste piccolezze, ti diventano familiari, aiutando il lettore ad affezionarsi alla storia.
Sono all'ottavo capitolo e penso anche che io mi possa permettere di fare considerazioni anche un pochino solide, anche per non lasciare recensioni banali. Mi perdonerai, spero, se citerò altre opere all'interno della recensione. Ma per lo meno non sarò egocentrico (per quanto invece lo sia) e non parlerò dei miei scritti.
In questo periodo, oltre a LKNA sto leggendo anche Edwin, una fanfiction che si trova anche su questo sito.
Edwin e LKNA per quanto siano entrambe fic di ottima fattura, sono completamente diverse. Edwin è seriosa, ci vedrei un bellissimo film drammatico. Guerre, omicidi, pestaggi. LKNA invece è molto più vicina al videogame, dove prende però i lati belli. Questo racconto infonde spensieratezza e allegria.
Se con Edwin in qualche modo si crea il mondo degli allenatori, LKNA pone tutto ad una dimensione quasi successiva.
Sono banalità quello che sto dicendo, lo so (e il mio obiettivo non è neanche accumulare punti recensione, fottesega), ma mi affascina come il fanbase dipinga con tonalità differenti una sorta di base comune.
Se noi scrittori di fanfiction potessimo pubblicare i nostri lavori (siamo dei dannati, ammettiamolo), LKNA dovrebbe diventare una sorta di classico e con quel nonsense all'apparenza insensato ma che in realtà è una scaletta per calarsi a bordo di una nave affascinante.
Saluti!

Edit: io penso che ti sia sfuggita una cosa ( o forse non l'ho davvero capita io, e in caso mi scuso). Esattamente qui: " tre articoli che rimangono liberi. I loro nomi sono Dows. MCHN, Xtransceiver e Upgrade".
I nomi che tu citi sono quattro, ma dovrebbero essere tre. Non ho capito io qualcosa xD?
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 02:59 am)

03/01/15, ore 20:23

Ma questo capitolo sprizza genialità pura da ogni singolo spazio tra una parola e l'altra.
Probabilmente è uno dei più belli di quelli letti fino ad ora. Ci sono citazioni casuali che rendono Bellocchio uno dei personaggi più stravaganti che abbia mai incontrato. Le citazioni di "High School Musical" e "Disney Channel Original Movie" mi hanno fatto spaccare, anche se non ho capito quella di Jay Leno :'.
Per non parlare di quando Serena incontra Justin Bieber.
E' stato un piacere leggerlo, dico davvero e davvero non riesco a capire come possa esser definito brutto.
Come feci qualche capitolo fa, però ti segnalo all'inizio un breve dialogo in cui non capisco chi siano i partecipanti

« Oh, no ».
« Non due volte in due giorni… ».

Ci vediamo al prossimo :D