Natale, amore e magia
di shelly2010

10/04/20, ore 01:50

Ciao forse non mi crederai ma ho letto la tua ff 2 volte prima di scriverti una recensione ...lo so sono stupida ma giuro è una poesia è una magia vera e propria...io non riuscirei mai a scriverei come hai fatto tu hai un dono straordinario come tutte le altre ma tu di più...la storia mi è piaciuta dall'inizio fino alla fine anche se io avrei continuato a scrivere a dirla tutta vbb dico così perché mi sono troppo appassionata hahahah...cmq spero di leggere al più presto un' altra tua ff. Alla prossima e congratulazioni 💞

30/01/18, ore 01:40

All'inizio si odiavano poi hanno recuperato la memoria e alla fine si sono innamorati

25/02/15, ore 19:35

Ciao, che piacere trovarti in questa storia. Mamma mia sei troppo buona con me, tu scrivi davvero benissimo. Le idee, le descrizioni così emozionanti. Mi hai fatto perdere nella lettura, complimenti . La storia tra questi due poi è vermanete una mia fissazione. Ricordo che nell'anime cercavo sempre qualcosa che rivelasse l'intimità tra Mamoru ed Usagi ed invece dovevamo attendere la fine delle serie per scorgere un bacio, un abbraccio o un momento tenero. Viva i missing moment e la bravura di chi è capace a descriverli. Tu sei una di queste. Grazie per la bella storia.

17/01/14, ore 16:51

Eccomi, ritardo disastroso lo so, chiedo venia, ma sono così presa dalle mie storie su Dragon Ball e da altro - che tu sai - che ho letto solo oggi questa meravigliosa shot che, come al solito, ma che lo dico a fare, non ha deluso le mie aspettative, anzi...
La tua idea è davvero originale, ti spiego il perché: i personaggi prettamente IC, proprio come li conosciamo noi, in un AU spettacolare che ha anche un pizzico di What if... come inizio di una promettente storia sarebbe stupendo. Ok mi sto buttando avanti con questa spudorata richiesta ma te lo dico con il cuore: mi mancano i tuoi scritti tesoro, spero che troverai ancora una volta la voglia di deliziarci con le tue perle e non come me che ho perso ogni interesse per Sailor Moon ma non per le mie autrici preferite e Seiya ovviamente :D anche se al primo posto tu sai bene chi primeggia per me XD.
Tornando alla storia, scusa se ho divagato, ho trovato il racconto scritto in modo impeccabile e una trama dolce, leggera e deliziosa, che stuzzica la fantasia del lettore. Io mi vedeo lì, spettatrice muta di quell'amore che, scritto millenni fa, rinasceva nl corso del tempo, sempre e comunque, gli spiriti di Endymion e Serenity incarnati in Mamoru ed Usagi.
Stupendo poi il loro rapporto, proprio come quello dell'anime, all'inizio turbolento anche se dettato da fortissimi sentimenti che non si ha avuto il coraggio di ammettere.
Poi trovo il ruolo di Mamoru molto dolce ed appropriato e per una volta non odio Sestuna, questo sì che è miracolo non trovi?
Ho adorato la parte dove Usagi riesce a tirar fuori il meglio della piccola Hotaru, sei stata bravissima a strascrivere questa parte.
Inutile dirti che il pezzo dove Mamoru si confida, si apre con Usagi è quello che ho  preferito di più, anche della loro prima volta, dolcissima, scritta in modo eccellente, dolce e degna di loro e dell'amore che da sempre li lega.
Brava tesoro, scusami ancora per il ritardo.
Un bacio

08/01/14, ore 22:58

Elena!!! Questa tua storia dal clima natalizio è bellissima. L'ho letto tutta d'un fiato e mi sono molto emozionata dal momento in cui Mamoru ha accompagnato Usagi a casa sua ed è salito.
Ci voleva la festa dei bimbi per farli finalmente avvicinare!!!
Sai mi è molto piaciuto il fatto che fossero ancora vergini prima di incontrarsi, proprio come se fosse un segno del loro unico ed impareggiabile eterno amore.
Storia bellissima che finisce subito tra le ricordate :)

04/01/14, ore 17:29

My love..... non passo da una vita e guarda cosa ti scorgo.... una tua perlina natalizia!!! Non puoi immaginare quanto rimpianga il periodo Pre-mamma in cui scrivevo e leggevo con assiduità le tue storie... Sperando prima o poi che quei tempi ritornino....
La tua FF come al solito è sempre molto ben scritta, si legge con grande fluidità e ti coinvolge da subito. Degna di nota l'arguzia che sfodera Minako con Mamoru... Imperdibile!
La mia Lady Eros colpisce sempre! Solo un piccolo appunto.... ma cosa si erano regalati???

kiss kiss G&G

02/01/14, ore 21:55

Ciao Elena!!!
Finalmente riesco a leggerla!!!
Perdona il mio ritardo, ma come promesso non appena pubblicato, inizio a leggere qualcosina!
Che direi... shottina carinissima!!!
Letta tutta d'un fiato, anche se inizialmente in più riprese vista la frenesia delle feste, ma quando mi ci sono messa l'ho divorata!
Davvero un regalino di Natale perfetto e delizioso!
Tutti i personaggi sono IC e mi sono immedesimata in Usagi!
Ho immaginato ogni cosa da te descritta, e devo dirti che ho adorato la concomitanza con Endymjon e Serenity... Il fatto che non sia solo una leggenda di Usagi, ma che sia proprio lei, nella sua realtà, la protagonista di quella leggenda con Mamoru!
E adorato quelle matte delle quattro amiche, specie Minako, ma soprattutto le descrizioni che hai dato di Usagi e di Mamoru, e dell'amore che Usagi ha del Natale... anche io adoro tutto del Natale per cui davvero ho sentito ogni cosa sulla mia pelle!
Bravissima tesoro! Dieci e lode!
E tanti carissimi auguri! Sono felice di averti conosciuta!
Un bacio!
Lucia

30/12/13, ore 20:00

Ciao shelly, è davvero un grande piacere trovare di nuovo una tua storia su efp. Ti ho sempre seguita, anche se non ho mai recensito e mi dispiace. Quindi ho pensato di rimediare e di approfittare di questi giorni di pausa per lasciarti un segno del mio passaggio. Questa tua storia è davvero molto carina e ho trascorso una mezzora davvero molto piacevole leggendola. Sei un'autrice molto brava, mi piace molto il tuo modo di scrivere, semplice e diretto e la dolcezza, la positività e il romanticismo che viene fuori dalle tue storie. Spero di trovare presto un tuo nuovo aggiornamento mentre io mi impegnerò a essere più presente con le recensioni. Ne approfitto per farti tanti auguri di buon anno ciao aura

28/12/13, ore 02:06

Ciao Elena, finalmente sei tornata e questo non può che farmi piacere! :D
Come prima cosa, voglio dirti che io sono come questa Usagi: adoro il Natale assolutamente. Poi, devo dirti che il tuo ritorno è stato abbastanza piacevole e degno di te.
Parlo di Usagi e Mamoru che si insultano e che si piacciono. Queste situazioni a me piacciono un mondo.
Poi della spontaneità di Minako, il occhio di falco, e la semplicità con il quale hai descritto scene tra amiche. Sono divertitentissime insieme, le adoro. Makoto e Motoki? Ci piace.
Voglio farti i complimenti per la scena di Hotaru e per il ricongiungimento tra Serenity e Endymion. Molto passionale e audace, degna di te.
A presto, spero. Un bacio

25/12/13, ore 17:06

Elena cara, eccomi qui! tra ieri e oggi non ho avuto molto tempo, ma come promesso, non potevo non esserci :-)
Grazie per questo tuo ritorno col botto, una storia natalizia era proprio quel che ci voleva, ci sei mancata tantissimo. Sai benissimo che aspetto con ansia che continui le storie lasciate in sospeso, ma sono sicura che, dopo questo riscaldamento, sarai prontissima a riprendere a scrivere.
Quanto alla storia, mi avevi già dato parecchi spoiler e io, curiosa, non ho mai saputo dire di no, ma, come ho sempre detto, leggere tutto non è la stessa cosa. Inutile che mi dilunghi nei soliti complimenti, bravissima, bellissima storia, etc., con te è scontato, preferisco invece soffermarmi su due cose in particolare. La prima riguarda la scena d'amore: molto dolce, l'hai descritta in maniera diversa, come se ti fossi svincolata dalla "vecchia elena" ... mi spiego meglio, semplicemente ritengo che hai trovato uno stile nuovo, e devo dire, che l'ho apprezzato parecchio. Seconda cosa, da quando ti seguo, forse è la prima volta che non scrivi una AU vera e propria, e ho apprezzato la maniera alternativa in cui usa e mamo hanno scoperto di essere serenity e endymion, mi è piaciuta davvero. Del resto l'ho sempre detto che sei molto fantasiosa :-). Un'altra cosa è che adoro la dolcezza e la freschezza con cui descrivi alcune scene, anche per esempio quelle tra le cinque ragazze, viene fuori il tuo carattere che ho imparato a conoscere e ad apprezzare in questo periodo.
Ora che il blocco è passato, e direi che l'hai superato anche brillantemente, che ne diresti di riprendere in mano i vecchi scritti???? Su su, non farci attendere ancora :-)
Un bacio e di nuovo tanti auguri di buon natale
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 05:08 pm)

24/12/13, ore 17:52

Wow è una bellissima storia di natale. Mi è piaciuta tanto. Approffitto di qst occasione x augurarti buone feste :)

24/12/13, ore 14:34

Ciao Shelly :)
Davvero stupenda questa shot mi è piaciuta moltissimo *-*.
Come sempre scritta benissimo, dolce e interessante.... Non so come descriverla, è Favolosa *-*.
Ci hai fatto un bel regalo di Natale grazie :D.
Tanti tanti auguri di Buon Natale <3.
Baci baci Bunny <3