Possibilità mancate
di Ruta

24/03/14, ore 15:14

Visito per la prima volta il fandom di questa trilogia magnifica, e trovo come prima storia questa One Shot dal sapore agrodolce, come la fine dei libri.
Volevo farti i miei più sinceri complimenti, sia per come è scritta, sia per cosa hai scritto.
Soprattutto la parte di Will, è devastante. Ritengo che tu l'abbia reso perfettamente IC, con il rimpianto delle cose che non avrà mai di Lyra misto a quello che invece ha potuto vivere con lei. Il senso di perdita profondissimo. La paura di perdere nuovamente la madre. Quel parallelismo tra il corpo che cresce e si irrobustisce mentre il cuore inaridisce e si assottiglia.
Della parte di Lyra mi è molto piaciuto quel suo ragionamento, del voler essere un'altra, salvo poi ricredersi pensando al suo Will (quel "mio" mi ha ucciso un po' ç_ç poveri cuccioli). Hai reso anche benissimo il rapporto straordinario che c'è tra lei e Pan.
Tra l'altro, non so se sia una cosa voluta, ma un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che Lyra e Pan parlino molto, mentre Will e Kirjava per niente, praticamente. Secondo me questi ultimi, avendo vissuto per molti anni in un unico essere, sono di ben poche parole l'uno con l'altro.
Che altro dire, complimenti ancora!
Un saluto

Alessandro

25/02/14, ore 18:54

che dire... amo questo libro. Amo Will. amo questa storia. sul serio hai un grande talento! complimenti,
se ti va, leggi qualcosa di mio, mi farebbe piacere...
ciao, A.

09/01/14, ore 09:41

Come ti capisco. Questo è uno dei libri alla cui fine mi ha trasmesso una marea di emozioni contrastanti, e una sola domanda: ''Perchè? ''.
Okay, hai caratterizzato Will alla perfezione, e in questo punto:
'' Di Lyra aveva ogni cosa, tutto e niente.
Non aveva il suo futuro tanto per cominciare. Non aveva la sua realtà. Aveva l’immagine sfocata di un rimpianto che bruciava come sale su una ferita aperta, sempre uguale, sempre lo stesso. '' mi hai distrutto.Ottimo.Continua a scrivere così, e di Will così. Non ho mai visto un personaggio in una fanfiction fedele al libro come il tuo.