Under The Shield
di paoletta76

29/12/14, ore 09:46

Che bello trovare un nuovo capitolo della tua storia! Pensavo(temevo ) fosse in qualche modo finita, sono felice che non sia così perché scrivi molto bene e, beh, è davvero tosto il fatto che riesci a raccontare la tua trama restando legata agli avvenimenti della serie. Grazie!

03/05/14, ore 09:36

Segnalo la storia "Under the Shield" perché merita davvero. L'autrice non solo è riuscita a creare un intreccio di azioni e personaggi in cui il lettore si diverte a capire quale sarà la mossa successiva, ma ha anche la splendida capacità di rendere il tutto molto più reale, mantenendo i personaggi IC e addirittura facendo evolvere il proprio carattere e la propria mentalità a seconda delle sfide che devono affrontare. 'Under the Shield' è la splendida storia di come un amore può essere ostacolato da mille imprevisti, come si può cambiare, voltare pagina, di come il cuore, invece, non lo potrà mai fare; è una storia in cui si lotta per rimanere a galla eppure, anche se si fa il possibile, le emozioni prendono il sopravvento. Inoltre i sentimenti sono descritti in modo così esaustivo che il lettore ci si immedesima e li vive in prima persona. C'è suspence e un pizzico di drammaticità in cui chi legge ci affonda dentro e li percepisce su pelle. Paoletta76 ha lo splendido dono di saper scrivere in modo così soave e dolce da far sembrare il testo una lunga poesia che accompagna il lettore e facilita la lettura. Ma questo non è solo l'unico pregio dell'autrice, bensì ella riesce a prevedere magnificamente i fatti narrati nella serie e riportarli nei suoi scritti prima che accadano, per poi lasciare con un palmo di naso tutti coloro che, increduli, si chiedono come diavolo ci riesca, me compresa. E questa capacità l'ha dimostrata più volte, descrivendo poi una rete intricata di amore, passione e voltafaccia. E' anche vero che la pubblicazione e la narrazione vanno a pari passo con la serie ma l'autrice non ha bisogno di confrontarsi con essa per tenere il lettore incollato allo schermo, infatti i pregi di "Under the Shield" sono troppi per limitarsi solo a questo. Troviamo dei bellissimi FitzSimmons all'inizio abbattuti dal dolore, dove solo lui riesce a far tornare in Jemma il sorriso; troviamo l'agente Coulson in tutto il suo splendore, in tutto il suo spettacolare IC e invariabile anche dopo aver rivelato a tutti di avere una figlia; abbiamo una Melinda May che diventa il cattivo, perché considerata colei che ha impedito a un amore di fruttare, ma che poi ritorna ad essere considerata un'amica; abbiamo un Grant Ward che vive, ama e soffre perché quello che ha è stato una lotta fin dal primo momento: deve lottare per rimanere a galla, dopo un periodo di sofferenza per la perdita del suo unico amore, deve dividersi tra il bene e il male e cercare di capire qual è la parte giusta, deve fare pace con se stesso e poi pretendere di fare pace con gli altri. E poi c'è Skye, voglio dire Sara, Sara Coulson, una ragazza cambiata in tutto e per tutto, partita con l'essere Skye e poi morta, uccisa sotto gli occhi impotenti di Ward. Rinata nuovamente grazie alle cure di un Bruce Banner e un dottor Lawson (Loki) sempre più disponibili, quest'ultimo segue poi la delineazione data al personaggio in "A Million Other Things", una delineazione magica e molto bella. Sara scopra le sue vere origini asgardiane e abbandona la sua vecchia squadra per poi essere allenata dalla Romanoff e diventare un livello nove e far parte del team dei Vendicatori. E' una bella tosta, ma a tutti prima o poi manca casa.
E' questo il bello di Paoletta76: riesce a descrivere le cose creando un arco narrativo intricato e, non saprei come spiegare, riesce a descrivere tutte le conseguenze delle decisioni prese come se lo facessimo nella vita di tutti i giorni. Le azioni che lei descrive sono totalmente verosimili a ciò che accadrebbe realmente se fossimo noi a viverle, che il lettore si sente così a suo agio da PRETENDERE un altro capitolo. Ovviamente in questa storia non sono mai mancati i colpi di scena o i momenti scomodi, in cui non riuscivo a leggere un litigio tra due personaggi, questo perché è la mia personalità, ma ogni scena ha la sua parte di verità.
Consiglio quindi vivamente di leggere e recensire questa magnifica long non ancora terminata, perché sotto lo scudo dobbiamo ancora scoprire cosa si nasconde.

22/01/14, ore 21:44

È fantastico. Scioccante. Sconvolgente. Strano. E non riesco a trovare altri aggettivi con la S, che descrivano il mio stato d'animo in questo momento. Ho letto tutto d'un fiato ed è davvero fantastico, anche se l'ho già detto lo ripeto... È molto bello e scritto molto bene, spero continuerai presto, baci :* PS: complimenti per la scelta della canzone che hai scelto ed inserito nel testo, io la adoro!

28/12/13, ore 13:14

Ciao Paoletta! Comincio da qui a leggere le tue storie **
La coppia SkyeWard è una delle mie preferite, anche io la shippo tantissimo e ho adorato questo capitolo: semplice, netto e pregno di significati. Confesso che sono giorni che apro questa pagina per accertarmi di un qualsiasi aggiornamento e oggi mi sono decisa a recensire. Grant in questo primo capitolo appare vulnerabile e sensibile e adoro questo lato di lui. Che cosa sarà mai successo a Praga perché un agente così qualificato si ritrovi a non riuscire a dormire per colpa di un sogno? La risposta è plausibile: in quel sogno c'è lei e io credo di desiderare in questo momento una bella long che mi faccia piangere T_T Non vedo l'ora di sapere che cosa è capitato alla nostra Skye e sapere gli sviluppi della storia. Confido in te per le lacrime!
Bacioni e auguri di buone feste a te e a famiglia. :*
Ci si legge in giro, Erika
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 01:19 pm)

26/12/13, ore 00:23

Weeeeeeeee ritorno in grande stile con una coppia per giunta che shippo tantissimo!! Eeee io ho visto tutte e dieci puntate fino ad ora e mi pare, povera Skye, che ancora non le sia successo niente, giusto? O mi sono per caso distratta?? XD comunque non finirò mai di dirti quanto ami il tuo stile!! Potrei stare a leggerti per ore ed ore senza mai stancarmi!!