Dreams on the shelf {storia di neve e di sole}
di Feel Good Inc

ok, ora io mi chiedo... chi diamine ha inventato l'angst?! ç.ç
va bene lasciamo perdere sta stupida premessa e cerchiamo di fare una recensione come si deve u.u
questa fiction è meravigliosa! per prima cosa, il come è scritta: hai uno stile meraviglioso, mi piacciono quei raffinati giri di parole, la scelta stessa delle parole da usare... crea un'atmosfera cristallina, non so come dire, chiara e semplice - all'apparenza - ma perfettamente armoniosa e delicata. non so come spiegarmi... ma davvero complimenti!
poi, il contenuto è qualcosa di odiosamente perfetto. cioè... diamine! non mi metto a cercare di spiegarti perchè... sai com'è, non si può spiegare l'angst u.u
lo stesso modo di narrare la valorizza molto, la scelta della situazione iniziale con Rapunzel e la madre...
e poi tutti quei meravigliosi momenti Jelsosi (<- parole random invenate al momento uwu) che non si sa come descrivere se non con una combinazione di "aww" "asdfgh" e "angst >.<"
ahah ok ti prego perdona questi deliri mentali.
era tutta perfetta, dall'inizio alla fine. l'unica cosa che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca è stata quella conclusione con jack che dice che rapunzel è bellissima... kyah.
ma poi mi sono autoconvinta che non lo diceva in modo "romanticoso", ma comunque amorevole, del tipo che vede in lei la figlia che non ha mai avuto and so on... e va beh, anche se magari non è così, la vedrò così per sempre ormai ahah... (jack ha elsa nel cuoricino per sempre, no one else uwu)

oook ti chiedo infinitamente scusa per questa recensione no-sense e spero di non aver detto nula che ti abbia dato fastidio, in caso mi scuso ancora. gomen'
ancora complimenti e ora me ne vado ^w^
baci, danetta

dopo che ho letto questa fanfic mi sono andata a nascondere sotto un tavolino a piangere! primo perchè è favolosa. secondo perchè dopo aver letto questa mi sono demoralizzata un sacco perchè all'improvviso la mia sembrava una cacchetta xD
a parte questo hai praticamente scritto tutto quello che avrei voluto leggere su di loro! e in più la parte di Rapunzel è geniale! un ponte tra le due ship war più acclamate in questo periodo! potresti venir considerata il nuovo messia portatore di pace e redenzione nel mondo dei crossover!
no vabbè a parte tutto, davvero complimenti! bellissima! spero non ti dispiaccia, ho risposto ad un commento alla mia fanfic con il link x questa storia, insomma è troppo bella per non farla girare! ;)
saluti <3
Franny

Allora, premetto che in generale io non shippo molto i crossover. Ma Jack/Elsa. Jack/Elsa.
Me ne sono innamorata senza neanche rendermene conto.
E sai una cosa? Questa tua interpretazione, che infila nel calderone anche Rapunzel, è semplicemente fantastica.
Perchè è inaspettata, ma senza sconvolgere la storia che ci è stata raccontata dai film, senza fare a brandelli le coppie che quei film mi hanno portato ad amare (vedi: Eugene/Rapunzel, che resterà a vita una delle mie OTP), e restando fedelissima ai personaggi e ai loro caratteri.
Quindi nulla, davvero complimenti, perchè non è che ci sia molto altro che si può dire su una storia così.

-TheSandPrincess-

Ciao! Questo crossover è davvero bellissimo *-*
Innanzitutto ci sono delle coppie che shippo tantissimo: Jack/Elsa e Rapunzel/Eugene ed anche un po' Jack/Rapunzel, lo ammetto.
Mi è piaciuta l'idea che Rapunzel sia discendente di Anna, anche se nel DisneyVerse dovrebbero essere contemporanee ma who cares? Questo what if è stupendo!
Ma soprattutto ho amato come hai reso il tutto, in particolare la relazione tra Jack e Elsa (e anche tra Elsa e Anna)... La storia tra Jack e Elsa è meravigliosamente romantica e, grazie alla Clare, ora ho una propensione per le coppie mortaleXimmortale. Ed Elsa che invecchia mentre Jack rimane sempre giovane mi ha strappato il cuore in tanti piccoli pezzettini. Così. Dannatamente. Tanti. Feels.
Poi boh, tu scrivi da dio, dico sul serio. Non avevo mai letto niente di tuo, ma dopo questa OS non mi stupisco che tu abbia così tanti fan. Questa storia va di filato tra le preferite!
Scusa per la recensione fangirleggiante ^^
ily

Ehi, ciao!
Te l'avevo detto, che avrei recensito, un giorno o l'altro.
E MiticaBEP97 mantiene SEMPRE le promesse che fa!
Tra l'altro, quale colonna sonora migliore per questa FF, se non "Loved Me Back To Life" della Regina Celine Dion?
Ormai, povera Celine, nessuno se la fila più... tranne qualche alternativo. E quella canzone va bene a pennello con la FF! Yeah!
*Canta* YOU LOVED ME BACK TO LOOOO-OOO-IFE!! LOOO-OOO-OOOIFE!

Sai che, se non fosse stato per TE, io NON avrei conosciuto quello ship tenero e dolciosotto che è la Jack/Elsa?
Io ho una missione: shippare, puccioseggiare  e fangurlare il mondo. TU, proprio TU, agevoli sommamente codesta missione!
*shippa ferocemente la meravigliosa meravigliosità della Jack/Elsa*
Approvo altresì l'idea di trasformare Rapunzel nella nipotina di Anna e Kristoff. AMO I CROSSOVER! *ulula*
Sei un mito, un mito, unmito, unmitoooohhh!!!

Nulla da dire, Jack e Elsa sono troppo shippabili! Devi vedere le fanart di deviantart cosa sono! *impreca*
E quando lui va a visitarla alla sua finestra... awww! Infondo, è bello pensare che qualcuno avesse reso la vita di Elsa meno solitaria con la sua presenza! Jack, ti ADORO, sei una Leggenda! Sul serio!

Questa frase, HOLY CRAP:
Elsa non disse nulla, soltanto voltandosi a guardare per lui l’inferno di ghiaccio che era diventato il suo mondo, la selva bianca di punte acuminate e cristalli assassini e frammenti di un dolore troppo caldo, troppo da tenersi dentro e sopportare, da non congelare in forma di monito sfuggito a qualsiasi controllo.
*si blocca. Si rialza dal collassamento e prova a parlare*
Olicrep, ma seriamente?
Tu, parlando di freddo, mi sciogli!
Sarai sempre una delle mie autrici preferite,Feel Good! SEMPRE! *giura*

Okay, non posso riportare citazioni da tutto, perchè è veramente bellissima, e non posso copiaincollarla tutta. Ma sei un mito, un mito, lo ripeterò per sempre,sei così brava che nemmeno mi vengono i complessi! Il che è difficile, parlando di me.
Ma una devo metterla. DEVOOOHH!
 «Sono felice. Non è stata la più facile delle strade, ma sono davvero felice. Voglio che tu lo ricordi sempre.»
Shit. Scusa la parolaccia, ma ci sta tutto. Io...io... io... AWWW!
Sai una cosa? Avevo capito solo dopo averlo riletto un po' di volte che Elsa stesse per morire di vecchiaia.
Ma volerà. Se lo dice Jack, così sarà!
STO VOLANDO, JACK!!! XD!
Siete troppo shippabili, cocchini miei! E sempre vi shipperò. *scrive Jack/Elsa dovunque col pennarello indelebile*

Ti ringrazio per avermi messa negli autori cui dedichi codesta bellaggine! Anima mia, ti ammo, ammo la Jack/Elsa, e SO che devo scriverne una anche io... la farò, a breve. Ci penserò.
Vabbè, ancora complimenti! TI AMMOOOHHH!!! *sparisce in una nuvola di pixel violacei*

Sono le ventidue e trentaquattro e quarantadue secondi del trentuno dicembre duemiatredici e io sto piangendo. No, riformuliamo: sono le ventidue e qualcosa di un giorno un po' particolare, e io sto piangendo perché ho letto una storia su internet, scritta da una ragazza che-purtroppo- non conosco affatto, e ho una morsa al cuore causata da una distesa di pixel su uno schermo luminoso. Ora, renditi conto di quanto potere stia tra le tue dita. Voglio dire, mi hai distrutto il cuore con un migliaio di parole, forse anche meno. Ho visto Frozen domenica, quindi i feels sono ancora belli freschi e distesi sul bancone, pronti a trucidarmi. Io leggo tutto ciò che scrivi, e l'altro giorno tornando a casa stavo pensando di cercare delle Jack/Elsa. Perché diciamolo, sono oscenamente prevedibili insieme, tanto che guardando Elsa rifugiarsi nel suo castello a Nord ho immediatamente pensato al bel guardiano. Ma ciò non rende il pairing meno bello, o meno sofferto. Te l'avrò già detto mille volte ma lo ripeto: tutto ciò che scrivi diventa capolavoro, anche la scena piu banale o oggettivamente noiosa. E qui hai inserito Rapunzel, il Jack/Elsa e pure la square dance con Eugene. È molto bello che tu abbia pensato a Punzie come a una discendente di Anna ed Elsa, e il fatto che alla fine lei possa vedere Jack è davvero la goccia che ha rotto gli argini del mio fiume. È una storia così ben ideata che mi piange il cuore, davvero. E poi l'angst più angstoso possibile quando Elsa dice che il suo unico rimpianto è quello di non aver volato, e Jack che la stringe fino alla fine, fino all'ultimo istante. Quando Jack parla della bambina di Anna ed Elsa gioca coi suoi capelli, quando Elsa è spaventata dal ghiaccio e Jack la guarda, quando Elsa lo vede per l'ultima volta, quando Jack crea le rose di cristallo. Tutto dolorosamente bello, e perfetto. Vado a inondare il silenzio con i miei singhiozzi, perché il mio cuore si sta disperando. Hai creato un headcanon bellissimo, sul serio. Spero tu scriva altre Jack/Elsa perché, beh, CROSSOVER-OTP TILL THE VERY END. Ti auguro un buon anno e tutto il meglio, che ti meriti di tutto. God bless you, and everything you do. Hil.

È la prima volta che leggo e recensisco una delle tue storie, confesso che l'ho aperta solo perché si trattava di una fan fiction su Jack ed Elsa.
Penso di essere una di quelle che ha iniziato a crossoverizzarli da quando è uscito il concept definitivo di Elsa ( sono stata precoce, probabilmente ) e dopo aver visto Frozen, sono divenuti ufficialmente una delle mie OTP. Ci sono stati molti dibattiti ultimamente Jelsa contro Jackunzel e sinceramente, odio queste cose. Mi piacciono entrambe le coppie, sebbene prediliga di gran lunga la prima! Mi piace come hai gestito la loro relazione, sai?
L'ho trovata tenera, dolce e mai forzata. Sai che ho pianto e sto piangendo anche adesso? Perché ho trovato tutto così tenero e malinconico da non potervi resistere.
Non so quando mi riprenderò da queste lacrime ( prometto che lo farò preso, lo giuro ahahah ), ma porcamiseria se sono belli assieme! E non sai che nervoso quando mi vengono a dire che mi piacciono solo perché sono esteticamente belli! No cavolo, no! Offrono così tanti spunti e così tanto angst--
Dai, la smetto di annoiarti coi miei sproloqui insensati. La tua storia è finita tra le mie preferite, spero di leggere dell'altra Jelsa da parte tua.
Grazie per questa storia, mi hai fatta felice!

Un abbraccio,
Erin.

Stavo giusto per supplicarti di partecipare al p0rn fest e di fillare tutti i miei prompt Jack/Punzie perché non è concepibile che la gente scriva solo su Jack/Elsa e io trovo questa storia! Questa storia, capisci?! E il peggio è che ho amato la tua versione di questo Crossover. Ho sempre visto il rapporto di Jack ed Elsa come un rapporto di amicizia, allievo/maestra o parentela. Lei e Anna sono adorabili come figlie di Frost e Punzie. Ma è ancora più adorabile il tuo capovolgimento: Rapunzel che discende dalla famiglia reale di Arendelle. Che meraviglia! Amo le tue trame anche quando (soprattutto) mi sconvolgi gli otp e gli head canon.
E poi, ciliegina sulla torta, la square dance! Ti amo <3

O...
MIO...
DIO.
Io devo ancora vedere Frozen, e allora mi sono detta inizialmente "Non leggerla, spoilererai tutto!"
Ma non mi sono potuta trattenere, anche perchè sono una delle 200 e più persone che ti hanno tra gli autori preferiti (COME CAVOLO HAI FATTO?? Io arrivo a malapena a venti...) e dunque ho letto.
E la sensazione calda che mi hai lasciato dentro è stata indescrivibile, davvero. ogni storia che leggo tua mi fa innamorare, non posso farci nulla, e ho sempre un po' paura di leggerle perché poi mi dò dell'idiota e della fallita: come scrivi tu non scrive nessuno, davvero. è... stupenda.
Solo un punto non mi è particolarmente chiara: Rapunzel è la figlia di Anna o di Elsa? Non ho afferrato il concetto... Sono stupida, lo so, scusa.
Ma la verità che questa storia è stupendamente stupenda, davvero. E umana. Stupidamente e stupendamente umana.
I miei vivissimi complimenti e buon Natale!

Personalmente non amo le Jack x Elsa in quanto li vedo assurdamente probabili - accomunati semplicemente dalla possibilità di generare e controllare lo stesso elemento - e lei, per quanto bellissima e piacevole come personaggio, l'ho trovata troppo scialba per essere accostata alla personalità viva, esuberante e arrogante, in un certo senso, del bel Frost... Ma sinceramente è una cosa su cui ho tranquillamente sorvolato in questo caso hahaha, perché questa one-shot è scritta talmente bene ed è cronologicamente strutturata in maniera tanto perfetta, che mi è stato impossibile non innamorarmi un volta ancora di una tua storia.
E' tutto magnifico, l'idea della nascita di Arendelle - la cui ubicazione è assolutamente similare a quella del regno di Rapunzel, idea geniale - , la madre di Rapunzel che, alla fine, è la figlia di Anna e Kristoff... Niente, sono rimasta incantata da tutto. x°
Come poi ho già detto mille altre volte - e come è facilmente intuibile dalle cose che scrivo x° - amo le Jack x Rapunzel e, l'accenno finale, è stato per me una delizia, una ciliegina su una buonissima torta che ho degustato dalla prima all'ultima fetta - o parola, in questo caso.
Sei sempre in grado di sorprendermi una volta di più con le cose che scrivi e, per questo, non posso non rinnovarti i miei complimenti per la tua bravura, non solo stilistica, ma anche creativa!
Auguro anche io a te buone feste, spero tu abbia passato un Natale ricco e splendido e spero possa esserlo altrettanto Capodanno, Epifania e quant'altro abbiamo ancora davanti!
Un saluto,

a u t u m n