If I die young
di martyc97

24/04/14, ore 18:53

Bella. Ma che dico bella, bellissima. Ma che dico bellissima, meravigliosa. Ma che dico meravigliosa, SUPERBA! Ho pianto dall'inizio alla fine. Amo questa canzone e amo i il rapporto che hai descritto di Alec e Max. Me la sono fatta piangendo perchè ho sempre pensato che tutto questo sarebbe potuto succedere veramente, Alec che insegna a Max a tirare con l'arco, che l'aiuta con le prime cottarelle, sarebbe davvero potuto succedere se un certo stronzo a caso non avesse ucciso il mio pupillo. La parte del funerale è tremenda, mi immedesimo sempre in Maryse quando rileggo sia nel libro, sia nella tua fanfiction la parte dove seppellisce suo figlio e hai ragione. E' tremendo che una madre debba seppellire il proprio figlio, soprattutto in tenera età come Max. Accostamento canzone-fanfiction perfetto. Io ti ringrazio. Ti ringrazio davvero per avermi fatto provare tutte queste bellissime emozioni e per avermi fatto riflettere. Tutti dovrebbero leggere questa song-fic, induce a riflettere, è un ottimo allenamento,apre la mente. Ancora complimentoni da Peanut :)

21/04/14, ore 15:32

Io amo questa song fic, è bellissima e anche se te l'ho già detto recensisco e lo rendo pubblico. Spero vivamente che tu ne faccia altre, anche come The Lonely , perché scrivi veramente benissimo e poi sono dei bei contenuti. Ciao ciao spugna!!

10/02/14, ore 21:18

Ogni volta che leggo una song-fic, metto come sottofondo la canzone sui cui è basata, e.. Oddio. Cioè non mi era mai successa una cosa del genere. Tipo che ho avuto i brividi per tutto il tempo. E Alec è il mio personaggio preferito. In realtà anche Jace. E Magnus. E Isabelle. Okay, faccio prima a dire quelli che non sopporto: Maureen. Non la sopporto. Ma, effettivamente, non so cosa te ne possa fregare. Anyway, mi piace tantissimo e Max è ufficialmente entrato nella lista dei miei personaggi preferiti grazie a te (una lista un po' lunghetta u.u)
P.S: anche io faccio il classico :)

28/12/13, ore 16:14

Ma non puoi fare questo! Cioè non puoi farmi affogare nelle mie lacrime solo per aver letto queste righe! Non è possibile! No, sul serio, hai scritto un testo veramente bello e commovente. Accostandolo a questa canzone poi è il massimo! Mi ha colpito tantissimo il momento in cui si parla del funerale: " e se c'è una cosa innaturale nella vita è che una madre seppellisca il proprio figlio", credo che non ci sia nulla di più vero; mi ha colpito tanto anche il punto in cui Alec ha i suoi rimpianti..
Ma la parte sicuramente più bella è la riflessione sulle ultime parole di una persona: tutti dovremmo ricordare le parole d'amore, ma molto spesso sono quelle che dimentichiamo più facilmente... Forse mi sto dilungando troppo, ti vorrei fare i complimenti perchè scrivi veramente bene. Grazie per quello che mi hai fatto provare con questo testo!
Un bacione
Always_real

28/12/13, ore 15:26

Brividi, brividi, brividi. Ho i brividi ovunque, e sto per scoppiare a piangere (mi sono trattenuta? come accidenti ho fatto?)
Allora.. ehi meraviglia, perfezione, dea che scrive meglio di un angelo bella.
Ti volevo soltanto dire che.. che scrivi maledettamente bene, che ho quasi pianto, mentre mi trasmettevi tutti i sentimenti di Alec e Max.
Dio, che cosa triste pensare ad Alec dopo COLS, ci si rende conto che ha perso praticamente tutto ormai, è orribile.
Comunque, la tua songfic è la perfezione. Ho sentito tutto quello che provava Alec, mi è venuto un groppo in gola quando Alec ha detto che non ha mantenuto la promessa, ho tremato per tutta la ff, giuro.
E, niente, volevo solo dirti questo, che scrivi veramente ma veramente benissimo, come una dea, un angelo, mi fai provare tutte le emozioni e tutto quello che scrivi, mi fai rabbrividire, mi sposi?
Mi dileguo e ti lascio un po' in pace lol
bacioni bella
One

27/12/13, ore 14:43

E' uscito qualcosa di più che decente. E' una songfic meravigliosa, davvero, complimenti.
Sono con le lacrime... Povero Alec. I suoi sentimenti sono espressi benissimo, il dolore sembra che lo si possa tagliare con un coltello. Ed è molto carina l'alternanza di falshback e pensieri. La canzone, poi, è perfetta!
Ancora complimenti, a presto, baci,
coldays.

27/12/13, ore 11:16

Oddeo sto per piangere! E' davvero bellissima e commovente! E poi io adoravo Max! Per questo nella mia storia è ancora vivo! xD
Comunque bello bello bello! Brava!

26/12/13, ore 20:26

*si asciuga le lacrime*
Ragazza, dovrei ucciderti, lo sai!?
Dovrei venire lì e strozzarti come si fanno con le galline, perché qualsiasi cosa riguardi Max mi rattrista....se leggo una roba del genere piango!😭
OPS, prima di passare alla recensione vera e propria, mi presento: sono Cure Ari, iper-shippatrice di MALEC che aveva voglia di piangere.
Appena ho visto il nome MAX già mi venivano le lacrime 😪
È davvero davvero bella questa song-fiction...triste e bella!!
La parte che però mi ha davvero commossa è stata quella dei rimpianti di Alec, quella mi ha toccato davvero! 😭
✅ È molto piacevole da leggere
✅ Grammatica corretta
✅ I dialoghi sono davvero realistici, sembrano scritti dalla Clare...che devo uccidere, ma questa è un'altra storia

Complimenti vivissimi, alla prossima!

Bacioni,
Cure Ari
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 08:57 pm)