Petrichor
di Caelien

12/01/14, ore 23:43

Mamma mia Rue è una peste 0.0 hahahaha
Per un momento ho pensato che sarebbe seriamente morta dissanguata!! xD
un bellissimo capitolo ricco di avvenimenti importarti,si è capito anche il ruolo che ha avuto Rue nella vita di Robin quando non c'era Maria :)
bravaa!
alla prossima :))

12/01/14, ore 23:41

Un grande applauso a Robin de Noir !!! Così si scacciano le abskdfglmn ( meglio non tradurre, ma penso che capirai ) come quella Rue !!! Spero proprio che Maria guarisca, ma penso che ci voleva proprio un episodio come questo per ravvicinare I due ragazzi senza che litigassero. Comunque il capitolo mi piace molto, è pieno di colpi di scena e ricco di informazioni, poi è anche molto più lungo rispetto agli altri. Ti saluto e aggiorna presto ! :)

12/01/14, ore 19:44

Speravo che l'accoppasse sul serio, dannazione! Eravamo ad un soffio dal liberarci di Maria e tu la salvi? Cattiva XD
Detto questo, cerchiamo di scrivere una recensione di senso compiuto. Ce la posso fare, dannazione!
Posso capire il perché Rue non sia molto benvoluta - ha esagerato, questo è evidente - tuttavia trovo la sua entrata in scena alquanto ambivalente. Non metto in dubbio che la ragazza abbia pensato anche e soprattutto al proprio tornaconto con quel gesto, ma il dolore di chi non è ricambiato, di chi è costretto a vedere la persona che ama languire dietro qualcuno che "non la merita" traspare in pieno (piccola defiance Derek/Stiles/Lydia sorry XD). Ciononostante non riesco a non pensare a lei come ad una sorta di "grillo parlante" al negativo.
Mi spiego meglio: per quanto Robin sia arrabbiato e ferito e deluso, è anche un bravo ragazzo. Sotto quella corazza dura con cui si è cinto, ha un cuore d'oro e non sfiorerebbe Maria nemmeno con un fiore. Sebbene questo gesto sia da vero gentiluomo, non aiuta la tanto attesa sveglia che tutte noi, tue accanite fans, speriamo sia prossima nel futuro della piccola Merryweather.
Che continua a non capire il dolore che ha causato... che continua a considerarsi la vera vittima dell'intera faccenda... che semplicemente mi sta antipatica, uffi.
Quindi se Robin continuerà a trattenersi, chi dirà la verità senza fronzoli e miele? Non ci resta che confidare in Rue.
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 07:48 pm)

12/01/14, ore 19:31

Infatti hai ragione, non è per niente benvoluta! Va bene che anche a te piace Robin, può capitare che due ragazze si innamorino della stessa persona, ma tu sei esagerata! Ha preso troppo alla lettera il voler eliminare la concorrenza, non c'è che dire. Almeno Robin ha capito, è arrivato ed ha salvato la situazione mandandola via. Bravo Robin!
Adesso non andrà più via ed io spargo petali di rosa per la contentezza.
Bacioni cara!

07/01/14, ore 15:35

Ciao :) ! Allora, ho letto la tua fan fiction tutto d'un fiato e devo dire che è proprio bella: la storia è coinvolgente ed emozionante ! Poi trovo che scrivi molto bene e fai anche attenzione all ortografia. Davvero brava ! Mi raccomando fai che tornino insieme altrimenti entro nella fan fiction e ammazzo quella Rue a colpi di bazuka. Aggiorna presto !

06/01/14, ore 21:55

Hai aggiornato in anticipo, che bellezza ^.^
E poi angst, angst e ancora angst *.* ti adoro! Nonostante desideri profondamente un happy ending, vedere questi due struggersi e soffrire... ok, sarò una persona orribile ma è uno spasso XD
Confermato che la mia morale è alquanto deviata, veniamo a più seri commenti: la collera di Robin è più che giustificata e ci è anche andato piuttosto leggero nella sua sfuriata. Perché a leggere le paure e le motivazioni che hanno spinto Maria a fuggire, l'unico aggettivo che mi sovviene per definirle è "vuote".
Maria, bambina con il terrore di crescere, si è resa conto che niente a questo mondo giunge senza uno scotto da pagare. Ogni cosa... la magia... l'essere la Principessa della luna... la vita stessa ha sempre due facce: la buona e la cattiva, il diritto e il dovere, la gioia e la fatica. Maria si era lasciata andare ad un sogno; si era messa su di un piedistallo a giudicare gli altri, senza notare le proprie pecche. E questo è andato bene per un po', ma purtroppo il rovescio della medaglia non ha tardato ad arrivare. Le è stato chiesto di crescere per restituire parte dei doni che le sono stati elargiti e lei non si è sentita pronta. Anziche' affrontare ciò che il futuro le serbava, è fuggita... peccato sia stato Robin a pagarne il prezzo.
Capitolo meraviglioso come al solito e fantastiche le descrizioni! Sono drogata di questa storia.
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 10:24 am)

06/01/14, ore 20:17

Vedi che faccio bene a spronarti? Il confronto è stato sofferto, una lenta agonia che però ha portato entrambi ad ammettere in parte i loro sentimenti. Per quanto Robin voglia apparire forte, Maria è la sua vera debolezza, così come lui è il suo punto debole. Mi piace molto il modo in cui stai rendendo questa storia, la malinconia e quel gusto di epoche lontane, si vede che ti ha presa e e tue emozioni vengono ottimamente trasmesse a noi lettori che aspettiamo un nuovo capitolo ansiosi. Continua così, mio tessssoro!

05/01/14, ore 23:31

Solo una parola...STUPENDO!!
Allora ti dico la veritá, all inizio la tua storia non mi aveva incuriosito molto ,ma dal secondo capitolo mi sono appassionata e mi hai fatto ricredere :D
non vedo l'ora di leggere il prossimo!! :))
bravissima :)
ciaooo

04/01/14, ore 21:34

La mia attesa è stata ripagata, sia lode all'eroe trionfatore!
Dunque, dunque, povero Robin. Ci credo che nella sua vita sia diventato un ragazzo molto cinico, orgoglioso e facile alla rabbia, non ha mai avuto una figura femminile fissa. L'unica che contava era Maria e se ne va senza dire niente, è anche comprensibile che sia arrabbiato.
Però insomma, come fai a resistergli quando entra in casa tua, tutto bagnato e beh...ti bacia così con trasporto? Insomma, fossi stata in Maria sarei svenuta direttamente.
Che scena, davvero molto, molto bella, brava chicca!
Mi raccomando, rimettiti a scrivere che qui urgono capitoli nuovi!
Baci baci dalla tua affezionata lettrice <3

04/01/14, ore 20:32

Sarei una persona tanto orribile se ti dicessi che la mia prima reazione alla sfogo di Maria è stato "Ma cosa vuoi, stupida ragazzina?"
So che è brutto da dire, so che Maria era poco più di una bambina durante i fatti di Moonacre, ma ha abbandonato quel poveraccio di Robin senza spiegazione alcuna. E per uno che non ha mai ricevuto molto affetto nella vita se non i costanti sberleffi di un padre che ti detesta, per Robin deve essere stata una pugnalata alla schiena. (Facendo due conti e ragionando per supposizioni, Loveday ha lasciato Robin quando lui doveva essere molto piccolo. Possiamo dare per scontato che non ci fosse alcuna Signora de Noir in giro).
Per la prima volta riesce ad aprirsi, a sperare in un futuro diverso e la persona che gli ha teso la mano non esita a lasciarlo indietro per qualcosa... beh, di migliore. Davvero una brutta storia.
La sua reazione alla lettera... un tuffo al cuore! Sarei davvero curiosa di sapere se Loveday abbia mai cercato di consolare suo fratello.
La scena del bacio... oh dea, fantastica! Sei riuscita a trasmettere tutta la confusione, l'attrazione, il turbinio di emozioni che i due protagonisti stavano vivendo in quel preciso momento. E' tutto il giorno che aspettavo che tu aggiornassi, meraviglioso!

(Recensione modificata il 05/01/2014 - 01:09 pm)

03/01/14, ore 17:23

Ciao tesssssssssoro! Che dirti, ho visto ieri questo film su tuo consiglio e l'ho trovato molto interessante, e, come ti ho già detto, avrei voluto che anche nella pellicola si approfondisse la relazione Maria/Robin di più. Ecco perchè sono già in fame atavica per il tuo prossimo capitolo, perchè devo avere soddisfazione!
Mi piace poi questo tuo modo di descrivere ambientazioni e stati d'animo, quindi sarò la tua stalker :D
Basta però che non succeda qualche tragedia tremenda, stile tu sai cosa :P
Love on U!

03/01/14, ore 14:59

La storia sembra molto interessante. Ho visto il film durante queste festività natalizie e devo ammettere che ne sono rimasta subito affascinata, tanto da comprare e letteralmente divorare il libro! Quindi se hai domande su questo'ultimo, chiedi pure :-)
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Maria è fuggita da Moonacre alla ricerca di normalità, la si può capire era solo una ragazzina in fondo, ma non credo che questa verità servirà molto a lenire il dolore di Robin. (Che nel libro ha davvero un carattere iracondo alle volte! La sua gelosia è leggendaria). Spero di poter leggere un nuovo capitolo al più presto; purtroppo non ci sono molte storie decenti sul web pe questa dolcissima coppia.

27/12/13, ore 23:51

L'introduzione della fic è molto bella, mi piace tanto il modo in cui l'hai particolareggiata!
Chissà cosa è cambiato a Moonacre in questi anni? Sono curiosa!
Comunque molto brava!
Un abbraccio, Yumerin.