La piccola libreria degli orrori
di _Blanca_

05/02/19, ore 02:21

Storia intrigante, narrativa esemplare, discreta capacità di maneggiare e far interagire personaggi IC con personaggi originali. L'autrice possiede un evidente talento artistico.
In questa fanfiction la narrativa é cinematografica: ambientazioni palpabili, atmosfere suggestive e scene che si formano nell'immaginario del lettore, come se si stesse letteralmente vedendo un episodio della serie. Una lettura invitante, scorrevole e stimolante.
"La piccola libreria degli orrori" é una perla del panorama fanfiction ed un'oasi per chi cerca qualità narrativa e freschezza tra le sterminate storie nella sezione Supernatural.
Nonostante la carenza di recensioni, sono convinta che questo scritto meriti ugualmente un posto nella lista delle storie scelte anche solo per la squisita scrittura e l'impegno messo nel trattare un tema culturale come la storia dell'arte.
(Recensione modificata il 05/02/2019 - 02:23 am)

13/02/14, ore 17:47

Frequento da alcuni mesi questa sezione ma non ho mai sentito il bisogno di indicare una storia per le scelte. Ho deciso di fare un'eccezione per questa fanfiction perché non è molto commentata ma, a mio parere, merita davvero di essere conosciuta e letta.
La storia si basa sui misteri celati all'interno di una piccola libreria di Mansfield, in Pennsylvania. I protagonisti, ovviamente, sono Sam e Dean, perfettamente in character e piu' in forma che mai. A loro si affianca la giovane Jane Leigh, un personaggio originale introdotto dall'autrice che, a mio parere, ha fatto davvero un ottimo lavoro su di lei. Jane è una ragazza normale, ironica, un po' burbera ed è un piacere leggere il modo in cui interagisce con i protagonisti.
L'autrice, che a mio parere è davvero molto dotata, ha un modo di scrivere particolare, che mi piace tantissimo: riesce, con poche parole, a far avere un quadro completo dei luoghi che descrive e dei sentimenti dei personaggi, dimostrando tra l'altro un'ottima padronanza della lingua italiana.
La storia in sé si sviluppa esattamente come un tipico episodio di Supernatural: nell'introduzione veniamo a conoscenza del caso, mentre nei capitoli successivi ci ritroviamo a seguire le vicende dei due cacciatori che decidono di indagare per cercare di risolvere un mistero la cui soluzione, fino ad ora, non sembra affatto scontata.
Per tutti questi motivi io mi sento di segnalare questa storia e ripetere i miei sinceri complimenti all'autrice.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una piacevole serata.

13/01/14, ore 19:54

Ciao :)
Ho letto il primo capitolo della tua storia e devo dire che è molto originale e scritto bene :)
Continuerò piacevolmente a leggere la tua storia! Brava!
Ai prossimi capitoli :)
Coccinella_

31/12/13, ore 13:17

Come mai questa fanfiction non ha recensioni?
Quando l'ho aperta, una volta notata l'impeccabile impaginazione, la splendida copertina e scorse le prime righe, in segno di reverenza ho acceso il tablet che mi hanno regalato e l'ho letta da lì, perché in qualche modo la mia mente malata ha pensato che non ci fosse modo migliore per inaugurarlo che usarlo per leggere una fanfic che si pone così bene di fronte al lettore.
Ma passiamo alla storia.
Comincio col parlarti dei personaggi. Ho amato fin da subito la protagonista: la tua scelta di dare a Jane le fattezze di Karen è stata un'idea per la quale ti amerò in eterno. E' semplicemente meraviglioso come, grazie alle tue capacità di scrittrice, riesco a visualizzare nella mia mente ogni suo movimento come se stessi effettivamente guardando un telefilm o, ancor meglio, come se fossi accanto a lei. Tra l'altro, mi rivedo in lei, per via del suo amore per i libri e per le sue opinioni su quelli che vanno al giorno d'oggi...! I personaggi minori sono ugualmente ben caratterizzati: la proprietaria della libreria è davvero adorabile, e persino il rapinatore, in poche righe, è dipinto in modo chiaro e completo. Non hai tralasciato neanche un dettaglio, anzi, questa fanfic è bella proprio perché ti soffermi molto su ogni dettaglio, pur senza rendere la lettura troppo pesante. Credo che ci sia molto talento in te, davvero.
La libreria, dal modo in cui ne parli, inizialmente mi era parsa un luogo caldo e accogliente; questa sensazione di familiarità è andata a mano a mano corrompendosi mentre parlavi degli scaffali, delle particolari suppellettili, delle sensazioni che provava Jane. Mi chiedo cosa ci riserverà in futuro, sono davvero incuriosita: voglio saperne di piu', molto di piu'!
Per quel che riguarda la trama, questo incipit ne fornisce uno scorcio completo e soddisfacente: non saprei come altro descriverlo senza introdurre la parola "perfetto" nella frase.Il finale, sorprendente, lascia appagati e completamente catturati dalla storia, perché pone molte domande e fa soffrire il lettore che non può proseguire subito con il secondo capitolo e no, ma cosa stai pensando, non sto mica parlando di me, nono! :°°°
In conclusione, credo che questa fanfic abbia tutte le potenzialità per diventare un piccolo gioiello di questa sezione. Spero davvero di poter leggere presto il seguito; fremo dalla voglia di leggere come la vita di Jane si intreccerà con quelle dei nostri cacciatori preferiti.
Per il momento è tutto; ti porgo i miei auguri di un sereno 2014 e torno ad acquattarmi, paziente, nell'ombra di questa sezione. (?)
Un abbraccio!