Once Upon a December
di Beauty

01/03/15, ore 22:20

Non so se ci siamo mai sentite prima d'ora: piacere di fare la tua conoscenza, Nox, per servirti. *si inchina a mo' di Tremotino*
Ammetto che è un po' triste presentarsi con una recensione non del tutto positiva, e solo neutra, ma ci tenevo particolarmente a lasciarti una mia opinione sincera.
I ricordi impregnati di angst della nostra Anastasia sono molto curati, un tocco di classe profondo per l'intera fanfiction, ma... come dire... mi è sembrato tutto un poco... troppo.
Combinare la bellezza di ben quattro figure (la Regina Rossa, Anastasia Romanov, Anastasia Tremaine e La Piccola Fiammiferaria- personaggio che ho usato anche io una mia fanfiction, ma non divaghiamo), a mio parere, ha reso tutto un poco troppo eccessivo. Tutto qua.
Inoltre, se posso permettermi, di consiglio di prestare più attenzione alla punteggiatura, dato che ho notato che non inserisci lo spazio tra i tre puntini di sospensione e la parola precedente... poi non so, magari è una tua scelta stilistica :)
Riguardo al resto della fanfiction l'ho trovata d'effetto e ovviamente la locanda citata è di Rapunzel (quanto adoro Flynn e la biondina!).
Spero non ti sia offesa, i miei vogliono essere solo piccoli appunti ed opinioni personali! E ora mi dileguo.
Baci e a presto,
Nox

06/02/14, ore 01:33

Veramente molto bella!!! ho adorato i versi della canzone del film di anastasia inseriti nella storia! Quasi quasi iniziavo a pensare che Will si rivelasse Dimitri! XD Comunque povero Rumple non ce lo vedo proprio così mostruoso come Rasputin, che fin da piccola non ha fatto altro che incutermi terrore! Perchè non continui questa storia? Magari potresti unire elementi di Anastasia (della 20 century fox) e di OUAT in Wonderland! *-*

31/12/13, ore 11:49

Oddio ma è bellissimaa *-* geniale l'idea di rendere Anastasia la sorellastra di Cenerentola e anche la piccola fiammiferaia! Per non parlare di Rasputin/Tremotino,ci stava tutto! Cavolo potresti ricavarne una long da questa one shot,ma capisco che sei già incasinata da quelle che hai in corso XD
Comunque davvero bella,poi il titolo e i i pezzi del testo di Once Upon a December mi hanno mandato in brodo di giuggiole *-* (ho sempre adorato quella canzone,sia nella versione italiana sia in quella inglese). Complimenti ancora e tanti tanti auguri di Buon Anno Nuovo *-*
un bacio
Beatrice<3

29/12/13, ore 12:51

Ciao.
Allora mi sa che qui ci scappa una bella e lunga recensione perché davvero merita.
Partiamo dal fatto che anche io come te sentendo il nome di anastasia mi sono sempre chiesta che cacchio ci facesse lì. Ma dato che gli autori non fanno nulla per caso chissà se poi non scopriremo che lei fa parte di una di queste storie?
Comunque... si, delle citazioni me ne sono accorta subito e... questo mix tra le due storie è perfetto.
E comunque sbaglio o le ultime foto vedono cyrus e alice a storybrooke?
Quindi chi ci dice che non torneranno tutti e Cenerentola e Anastasia si ritroveranno?
Passando a tremotino direi che infondo ci azzecca anche lui visto che tutto quello che succede lui sta in mezzo.
Poi... si ho notato e riconosciuto le citazioni.
Brava perché ci stanno bene.
La locanda del brutto anatroccolo mi sembra di averla vista in rapunzel.
L'ultimo film disney dove rapunzel canta con finn e i banditi prima dell'arrivo di madre gotel.
Non so se questa recensione è lunga.
Io spero di si :3
Ancora tanti complimenti

29/12/13, ore 12:01

'nsomma, la parte di Anastasia con Rumple/Rasputin era un pò tirata, ma il riferimento a Lady Tremaine ci stava, ci avevo pensato anch'io che fosse la sorellastra buona di Ella. ora che ci penso, anche la Anastasia Disneyana ascoltava un carillon nel secondo film (non tante persone sanno dei sequel di Cenerentola, nel caso in cui tu sia una di queste, te lo segnalo).
e il brutto anatroccolo, che domande, Rapunzel (che arriverà nel 14° episodio)!
in ogni caso, carinissima! quei due devono tornare insieme, Jafar dev'essere sconfitto (anche se, povero Sayid, per me resterà sempre il personaggio di Lost, è un personaggio che ti vien voglia di supportare), e Rumple tornerà! perchè lui deve tornare!
see you soon, dearie.
hg93