Teneri momenti leggeri
di DARKAH

02/04/14, ore 01:09

Che storiella infinitamente carina. Oh, ma come si inizia una recensione? Mh, forse salutando. E quindi, Darkah, salve. Io sono Fuyu, una delle poche Autrici che degna di uno sguardo questa sezione spoglia e priva di storie che si possano definire tali, ma non verrò ad esprimere ciò nel commento che dovrei dedicare a questa flash e non agli abomini del fandom – sebbene ci siano un po’ di eccezioni, ho notato con estremo piacere.
Avevo letto in precedenza questa breve composizione e ne ero rimasta delusa in un primo momento, ma rileggendola ora non riesco più a focalizzare i problemi che avevo rinvenuto all’inizio. Comunque, avrei da segnalarti tre cose da nulla.
Punto primo, i punti di sospensione sono sempre tre, non due, non quattro, non sei. Secondo, dopo un apostrofo, non bisogna lasciare lo spazio, ma fare come ho fatto io fino a poco fa. Infine, ti sconsiglio questa formattazione grafica; purtroppo una delle leggi non scritte che vigilano il mondo del fanwriting è impostare la pagina in maniera adeguata. A questo proposito, ti consiglierei di scegliere un font più formale come il classico Times New Romano o magari un più aggraziato Georgia, di dimensioni modeste ma accettabili per la vista del lettore; inoltre mettere il tutto in bold è male perché dà un’impressione della pagina molto grossolana, come se fossi una delle tante Autrici che non avendo nulla fare si mettono a giocare coll’HTML – cosa che vedo, non sei.
Chiedo ora scusa per la mia schiettezza sul fandom e la situazione disastrata generale del sito. Probabilmente ciò ti infastidisce, ma non posso farne a meno.
Tornando invece alla flash, posso affermare che sia un brano delizioso e dolce. Molto grazioso, leggero nel suo essere non propriamente casto – probabilmente, unicamente la sottoscritta ci vede accenni anche vaghi di erotismo dietro le quinte. Mantiene a loro modo i personaggi IC, anche perché Mio e Ritsu sono facilmente accostabili per il loro rapporto come l’anime stesso descrive e la loro amicizia. Lo dico in maniera imparziale, comunque, dato che sono solita shippare Akiyama con Mugi, di conseguenza puoi accertarti che questo commento sia sincero e non venga da una shipper in crisi per “ommm gg una fanfic su mio e riiitsu”. Diciamo che hai saputo trattare molto bene, in questi attimi di tenerezza ed effusioni reciproche, le protagoniste della vicenda.
Pur non scendendo in particolari più o meno rilevanti, hai reso chiaro il scenario in cui queste due ragazze si muovono, donando un’atmosfera molto tranquilla, che non è faticosa da immaginare cercandondi carpire milioni di aggettivi tutt’assieme. Mi piace questo tuo stile basilare e confortevole, rilassante oserei. Senza uccidere la povera mente dell’utente ignavo del testo che si appresta a leggere.
In conclusione, mille complimenti per questo testo breve e dolce, spero di rileggerti qui.
Fuyu

03/01/14, ore 09:52

La tenerezza e l'insicurezza di queste due qua, in particolare quella di Ritsu, mi hanno fatto contorcere il viso in un' espressione da pieno... aaaaw. Ho percepito la calma tutto intorno a loro, nella stanza, magari pervasa da una luce aranciata della sera, ma allo stesso tempo la tensione e l'uragano di emozioni che intercorrono tra loro. Un contrasto non proprio da nulla, insomma.
il gesto di Ritsu lo trovo assolutamente indovinato, in quanto, essendo stata la mia prima waifu (informazione che non c'entra nulla ma tenevo a ricordare), l'ho sempre amata nel suo modo di nascondere la vergogna scherzando e...tirandosi giù il ciuffo a coprire quella sua magnifica fronte.
Ripeto, di una tenerezza e di una freschezza amabili, impreziosito il tutto ancor di più da una corretta espressione linguistica e dalle descrizioni...tenere pure quelle.
un abbraccio,
FuRa